Ace Attorney: differenze tra le versioni

Riga 118:
* '''[[Max Payne|Winston Payne]]''': Il procuratore anonimo ed inutile contro il quale ci si deve scontrare durante il primo caso d'ogni gioco. I testimoni si rivelano puntualmente più abili di lui. Nel suo lavoro. Una volta
* '''Marvin Grossberg''': Ex datore di lavoro di Mia, la sua personalità si può comodamente riassumere in "''0h0h0 sono grasso''".
* '''Redd White''': Codesto uomo, conosciuto principalmente per le sue abitudini ricattatorie e occasionalmente omicide nei confronti del prossimo, suole esprimersi in un linguaggio particolarmente forbito ed elegante, convincendo sinanche il procuratore Edgeworth a ripetere più di una volta la medesima domanda. Sbaglia i nomi di tutti, chiamando Wright "Wrong" e Grossberg "GrassenburgerGrodyburger", anche se bisogna ammettere che in quest'ultimo caso non ha tutti i torti. Dopo aver dichiarato a più riprese di essere uno stronzo invincibile, gli basta sentire la lista dei nomi delle sue vittime per avere un crollo nervoso.
* '''April May''': Insieme al tizio di prima è la dimostrazione della mancanza di fantasia della Capcom per i nomi dei personaggi. Questa simpatica donna dai capelli rosa sarà la prima tra tanti ad accusare Maya Fey di omicidio. Per qualche assurdo motivo le ballano le tette quando fa l'occhiolino.
* '''Yanni Yogi''': gestore dello Spaghetto Umido, il suo nome è una citazione a [[Yu-Gi-Oh!|Yami Yugi]], siccome entrambi soffrono di sdoppiamento della personalità.
Riga 131:
* '''Matt Engarde''': un cognome, una certezza: costui è l'emo numero 1 del gioco, già a partire dal taglio di capelli. Appare come un babbeo al cubo, ma se poi scoprirete che ce l'ha piccolo, vi mostrerà (dopo essersi chiamato da solo per conferma) l'altra parte del volto, graffiata (da lui stesso), e inizierà a raccontare che da piccolo nessuno gli prestava la matita, per questo è rancoroso verso il prossimo.
* '''Max Galactica''': Un imbecille dai capelli magenta convinto di che qualsiasi cosa effetuata volando garantisca fama imperitura e soldi a palate nel mondo dello spettacolo; inutile dire che dopo svariate cadute di testa nel corso della carriera abbia subito traumi cranici notevoli che gli hanno causato seri problemi mentali. Tra i molteplici: uscire tranquillamente a petto nudo in una notte a -40 gradi, prendere 2 di picche da un pupazzo da ventriloquo e lanciare carte addosso alle persone senza un perché.
* '''Shelly de Killer''': Un terrificante serial killer gentiluomo (per quanto possa fare paura un uomo che si chiama "Shelly") del quale nessuno conosce la faccia (tranne il giocatore) che svolge omicidi per conto di altre persone. Rapisce Maya per costringere Phoenix a difendere Engarde, il quale ricambia generosamente facendo un video all'assassino con una telecamera nascosta, ma sarà proprio questo alla fine a fotterlo quando Shelly se ne accorgerà, scegliendo il suo stesso cliente come bersaglio successivo.
* '''Scarpetta''': Il gatto di Matt Engarde. È un normalissimo gatto e Phoenix deve semplicemente andargli da mangiare (anche se Engarde ha un "maggiordomo" che guarda caso assomiglia tanto a Shelly de Killer)'' anche se è lui che salva tutto il caso, miagolando proprio mentre Shelly de Killer stava allegramente conversando tramite ricetrasmittente con Phoenix.
 
=== Phoenix Wright: Cereals and Masturbation ===
Line 138 ⟶ 140:
* '''Furio Tigre''': Questo tizio è una fusione fra una tigre e Phoenix Wright. Dirige un'azienda di prestito chiamata Prestiti Felini (che fantasia) e va in giro con uno scooter rosa shocking scassato molto trendy. Con l'aiuto di Violetta e Armstrong riesce a ideare un piano super diabolico con lo scopo di incriminare Maggey Byrde per l'uccisione di un [[nerd]], inoltre con una giacca blu e un distintivo di cartone riesce a impersonare Phoenix Wright in un processo (il giudice e il pubblico non se ne sono accorti, naturalmente). Phoenix lo smerderà all'ultimo momento davanti a tutti facendo capire che è lui il vero assassino del nerd, e successivamente verrà costretto a passare il resto della sua vita in uno [[zoo]]. Poveretto.
* '''Viola Cadaverini''': figlia del boss mafioso della città di PW, è la cosplayer ufficiale di Morticia, della [[famiglia Addams]]. Terrorizza a morte i visitatori con [[tè]], caffè, dolcetti e coltelli sapientemente piazzati in [[sotto la sedia|posizioni strategiche]].
* '''Jean AmstrongArmstrong''' è un transessuale che cucina temperamatite abilmente cammuffaticamuffati da cibo francese. Ha la fissazione di regalare a tutti dei liquidi di incerta provenienza.
* '''Victor Kudo''': Vecchio rompipalle barbone che si diletta a lanciare testicoli di bue addosso agli avvocati e ai piccioni. Ha combattuto nella seconda guerra mondiale dalla parte della Germania Nazista.
 
Line 145 ⟶ 147:
* '''Wesley Stickler''': Un [[gay|ambiguo]] secchione, ossessionato dalla cultura e dalla conoscenza, disposto a qualunque mezzo per esse. Praticamente [[Chic Bipapo]]. I suoi studi lo condurranno al furto delle mutande di una ragazzina e di una mafiosa sovrappeso. Chissà cosa studia. Nonostante usi un linguaggio forbito, ha un cellulare [[rosa]] degno di una [[bimbominkia|bimbaminkia]].
* '''Vera Misham''': Ragazza asociale, che ha paura di uscire perché è stata stuprata dal padre. Frequenta lo stesso parrucchiere di [[Bulma]].
* '''Drew Misham''': Un falsario che ha creato la prova falsa che ha falsamente incriminato Phoenix (il quale non sapeva che la prova fosse falsa), successivamente si scoprirà che la vera falsaria è sua figlia Vera, e che quindi lui è un falso falsario.
 
== Il Sistema Giuridico nella Serie di Ace Attorney ==
0

contributi