Abitanti della strada: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink mille
m (Bot: Sostituzione automatica (-(.*)\[\[(([Cc]azzata)|([Mm]a[ _]anche[ _]no))\|(.*?)\]\](.*) +\1{{falso|\5}}\6))
m (Bot: aggiunta wikilink mille)
Riga 26:
Il Vecchio Rincoglionito è l’evoluzione dell’Automobilista Della Domenica. Inquadrato nella fiorente età che va dai 75 ai 95 anni, questo simpatico giovanotto rappresenta un vero e proprio incubo per tutti gli abitanti della strada.
Facilmente riconoscibile lo si può osservare in tutto il suo splendore rugoso mentre indossa i suoi occhiali da vista di 15 mm di spessore lente sui quali è appoggiata l’immancabile coppola a quadretti verdi e strisce gialle o nere. Il suo viso è un insieme di rughe e porri contornate da un naso molto pronunciato; i più attenti potranno inoltre notare la presenza di rossore sul naso e sulle guance, sintomo di recente e prolifico abuso di [[alcool]].
Questa maledizione della [[natura]] ha un comportamento unico sulla strada, dove scorazza allegramente con la sua recente automobile del ‘700 tirata a lucido, compagna fedele di [[mille]] avventure quando ancora il Vecchio Rincoglionito era solo un inesperto Automobilista Della Domenica.
La sua guida mantiene alcuni aspetti di quella del suo allievo come per la velocità stazionaria, ora però inferiore ai 15 km/h e la sua posizione al centro della strada. Gli aspetti apportati dall’evoluzione riguardano la totale lentezza nell’eseguire qualunque tipo di manovra, dal parcheggio al cambio corsia. Principale caratteristica del Vecchio Rincoglionito è la sua capacità ai semafori di ripartire appena in tempo perché chi lo segue immediatamente dopo si ribecchi per la seconda volta il rosso.
Tuttavia il principale habitat del nostro giovane amico sono gli incroci. Quando, infatti, il caso vuole che la precedenza vada proprio al magnifico vegliardo, ci si ritroverà fermi ad aspettare mentre egli inutilmente si limiterà a fissarci con sguardo assente, in questo caso dovremmo aspettare che [[Nulla|qualcosa]] nel suo cervello dia vita alla fatidica scintilla che lo sproni a muoversi.
0

contributi