Abbigliamento negli anime: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Fiorenza Bonomelli (rosica), riportata alla versione precedente di TheyCallMeBaba
m (Annullate le merdifiche di Fiorenza Bonomelli (rosica), riportata alla versione precedente di TheyCallMeBaba)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback Link a pagina di disambiguazione
 
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
=== [[Sindrome di Superman non è Clark Kent|Legge del Riconoscimento Debole]] ===
 
[[File:Akane Tendo.jpg|right|thumb|200px|''Legge del Riconoscimento Debole''.]]
 
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli [[amici]] più stretti. Un esempio ci è dato da Jessie e James nei [[Pokémon]] o dal celeberrimo [[Occhi di gatto]].<ref>Il caso di [[Sailor Moon]] è forse il più clamoroso e rientra nella stessa categoria di [[Superman]] e [[He-Man]], l'''irriconoscibilità a viso scoperto''. Anzi è ancora più incredibile, poiché la fanciulla è l'unica persona della [[città]] a ostentare una rara [[Parrucchiere|pettinatura]] elicoidale, la stessa identica pettinatura mantenuta dal suo alias. Tuttavia nessuno ha mai fatto [[1=0|2+2]].</ref>.
 
* '''Eccezione:''' Esiste una serie di casi in cui si verifica l'opposto: un personaggio si camufferà in maniera esagerata fino a non sembrare più appartenente alla specie [[Homo sapiens sapiens|umana]], ma verrà riconosciuto all'istante.
Riga 25:
* '''Corollario quater''': Spesso possono verificarsi anche lacerazioni sul corpo che NON intaccano i vestiti.
 
* '''Eccezione''': tale legge perde completamente di validità nei personaggi femminili degli [[hentai]], nei quali anime gli indumenti si romperanno per un nonnulla.
 
=== Legge della Ricucitura Rigenerante ===
Riga 31:
 
=== Legge dell'Indistruttibilità degli Indumenti Intimi ===
Sottoposta a fuoco e intemperie, la biancheria non andrà mai in pezzi, fatta [[eccezione]] per i reggisenoreggiseni.
 
=== Legge del Vestiario Improbabile ===
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia. Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve [[tempo]] l'impulso irrestibile di farsi una [[doccia]] o un [[bagno]], alla/al quale noi assisteremo.
 
* '''Corollario''': I [[bikini]] rendono invulnerabili. Essere nudi ancor di più (vedere [[Sailor Moon]]).
 
* '''Corollario bis''': I brandelli di vestiti, per quanto microscopici possano essere rimasti, saranno sempre in grado di coprire le zone salienti.
Riga 44:
=== Legge dello (S)vestimento Rapido ===
 
Molti personaggi degli anime riescono a vestirsi e rivestirsi in un batter d'occhio, spesso lasciando i vestiti sul posto a mezz'aria, uscendone come da un guscio di tartaruga. ''Esempio'': ''[[Rossana]]'', nell'omonimo cartone, ad esempio, riesce a compiere tale operazione diverse volte nel giro di un [[minuto]] o due, cambiando i propri vestiti con quelli che trova sul pavimento e lasciando al loro posto i suoi, e così per svariate volte.
 
=== Legge dell'Autolavaggio ===
Riga 60:
 
==== Legge delle Scarpe col tacco ====
Quasi tutti i personaggi femminili portano scarpe con il tacco a dodici. Nonostante ciò correranno e salteranno per chilometri, anche sui tetti, senza scivolare o slogarsi una caviglia. Inoltre potranno sostenere duelli di [[arti marziali]] senza problemi. ''Esempi'': Nami e Califa durante la saga di Water 7, di [[One Piece]].
 
==== Legge degli Abiti delle Streghe ====
Per lo più, i potenti esseri magici che infestano il nostro mondo dalle origini, vestono alla [[moda]] del '700. ''Esempio'': Beatrice di [[Umineko no Naku Koro ni]].
 
==== Legge del Colore Prefissato ====
Se un personaggio indossa una divisa o un costume di un determinato colore, allora anche nella [[vita]] privata vestirà almeno un indumento dello stesso colore. SEMPRE, non ci sono eccezioni.
''Esempi lampanti'': i [[Power Rangers]], [[Tokyo Mew Mew]], [[Magica DoReMi]].
 
== Note ==
{{Note|2}}
 
 
{{Leggi anime}}