A Passion Play: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Mcmalonzo (discussione), riportata alla versione precedente di Maxped
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di Mcmalonzo (discussione), riportata alla versione precedente di Maxped)
Riga 9:
=== Parte Uno: Morte e Funerali di Ronnie Pilgrim ===
Il Gioco di Passione inizia con il giovane Ronnie Pilgrim che, assistendo spettralmente al suo stesso funerale, si rende conto di essere morto. Quel giorno c'è molta confusione, e quindi ovviamente il suo viaggio è un viaggio silenzioso. Improvvisamente un [[angelo]] donna gli cade in testa, e lui si ritrova in un aldilà ancor più di là di quanto non fosse già.
 
=== Parte Due: Il Giudizio ===
Il nostro eroe arriva quindi in un [[cinema]], dove vengono proiettati i momenti fondamentali della sua vita, come il [[Sesso|premio del piacere istantaneo]] vinto in qualità di capitano della sua squadra di [[Cricket]]. Alla fine viene giudicato, sulle note della Danza della Foresta, ammissibile per il [[Paradiso]].
 
===Intermezzo: La Storia della Lepre che ha Perso gli Occhiali===
Riga 20:
 
=== Parte Tre: Viaggio negli Oltremondi ===
Due giorni dopo il giudizio ([[Burocrazia Italiana|causa compilazione scartoffie burocratiche]]) il nostro Ronnie, nuovamente accompagnato dalla Danza della Foresta, si aggira per il paradiso: qui dovrà mettersi a confronto con due problemi della sua vita, l'agitazione e l'insoddisfazione, chiaramente palesaterappresentate dalle frasi ''"Andrò ai piedi delle nostre scale"'' e ''"Tortino nel cielo"''.
 
Insomma, il paradiso non lo soddisfa, ma del resto chi si accontenterebbe di passare l'eternità filosofeggiando e suonando l'arpa? Dunque va da Dio [[Dio|Padre]] & [[Gesù|Figlio]] a chiedere un redirect all'[[inferno]]. La [[cristianesimo|Dio SpA]] decide che si può fare, e lo spedisce nella sopracitata fossa dei demoni, bofonchiando qualcosa sulla sua sanità mentale.
 
=== Parte Quattro: Da Magus Perdè. La Rinascita? ===
Dopo un incontro col [[diavolo]] in persona decisamente infernale, in cui il nostro eroe {{s|fugge miseramente}} si distingue per il suo coraggio, Ronnie decide di non essere né abbastanza cattivo per l'inferno né abbastanza buono per il paradiso, per cui si reca da un [[mago]] disperso e gli confessa che sarebbe tanto bello avere una terza opzione. Siccome del [[purgatorio]] non gliene frega niente a nessuno, l'album finisce con il giovane che senza apparente motivo si ritrova sulle rive dello Stige, insieme ad umani ed animali in attesa di non si sa bene cocosa.
 
== Tracking List ==
0

contributi