2019: differenze tra le versioni

1 364 byte aggiunti ,  1 anno fa
m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(27 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{anno|2019}}
[[File:Lire_10000_(Alessandro_Volta).jpg|right|thumb|280pxminiatura|A sentire gli auspici degli speculatori finanziari, durante quest'anno tornerannosarebbero tornate le [[Lire]]: come l'anno scorsoprima, e quelli prima ancora.]]
 
Il '''2019''' (MMXIX in numeri romani, 2019 in numeri comprensibili) è un anno del XXI secolo.
Line 5 ⟶ 6:
Secondo il calendario berbero è il 2969 e la cosa è anche normale, non possiamo dimenticare che quei senza Dio si accoppiano tra consanguinei e hanno solo quattro dita per ogni mano.
 
== GennaioEventi ==
[[File:Viulenz.jpg|right|thumb|280px|A sentire gli auspici dei catastrofisti, durante quest'anno si scateneranno [[Attila|le ire di Dio]]: come il ritorno delle [[Lire]] l'anno scorso.]]
 
=== Gennaio ===
* [[1 gennaio]] - [[Europa]]: la [[Zingaria]] assume la presidenza di turno dell'[[Unione europea]] per la prima volta. Per tutto l'anno le riunioni si terranno qua e là.
* [[3 gennaio]] -– La [[LunaZingaria]]: la sonda spaziale cinese Chang'e 4assume èper la prima dellavolta storiala adpresidenza atterraredi sul lato nascosto del satellite.turno dell'[[I beneUnione informatieuropea]]. sostengonoPer chetutto prestol'anno avremole sulriunioni mercatosi tuteterranno spazialiqua a 15e euro.
* [[3 gennaio]] – La sonda spaziale cinese ''Chang'e 4'' è la prima della storia ad atterrare sul lato nascosto della [[Luna]]. [[I bene informati]] prevedono che a breve sul mercato si troveranno tute spaziali a 15 euro.
* [[23 gennaio]] - [[Venezuela]]: dopo una crisi costituzionale viene destituito il presidente eletto Nicolás Maduro. Si auto-proclama al suo posto Juan Guaidó, venendo riconosciuto dai governi di [[Stati Uniti]], [[Inghirlanda]], [[Zibuana]], [[Repubblica delle Banane]], [[Canadafrica]] e [[Isola che non c'è]].
 
=== Febbraio ===
* [[12 febbraio]] - [[Italia]]: [[Matteo Salvini]] propone la castrazione chimica per stupratori e pedofili. [[Luigi Di Maio]] non è d'accordo: ''"Meglio aumentare [[pene]]"''.
* [[26 febbraio]] - [[Roma]]: ilIl premier [[Giuseppe Conte]] tratta con [[Jean Claude Juncker]] sui fondi europei destinati all'Italia. Dopo il terzo fiasco di [[Cannonau di Sardegna Nepente di Oliena|Cannonau]] Juncker li raddoppia, cancella il debito pubblico e offre la Dalmazia per un bicchierino di [[Amaro Carocchio]].
 
=== Marzo ===
* [[15 marzo]] -– In [[Nuova Zelanda]]: un [[neofascismo|neofascista]] [[islamofobia|islamofobo]] spara in due moschee e uccide 50 persone, trasmettendo tutto in diretta web. La destra del paese condanna comunque il gesto: ''"Assassiniamoli a casa loro!"''
* [[6 marzo]] - Italia: compie gli anni l'[[autore di questo articolo|autore di questa riga]].
* [[15 marzo]] - [[Nuova Zelanda]]: un neofascista islamofobo spara in due moschee e uccide 50 persone, trasmettendo tutto in diretta web. La destra del paese condanna comunque il gesto: ''"Assassiniamoli a casa loro!"''
 
=== Aprile ===
* [[10 aprile]] - Confini della galassia: grazieGrazie al telescopio ''Event Horizon'' viene mostrata la prima immagine di un buco nero. Per un banale fraintendimento la foto finisce su [[Youporn]].
* [[15 aprile]] - [[Parigi]]: un [[Nonnotizie:L'incendio di Notre-Dame è stato un attentato|grave incendio devasta la Cattedrale di Notre-Dame]]. Temendo che la ruggine possa minare un altro simbolo della città viene impedito ai cani di urinare alla base della tour Eiffel.
* [[21 aprile]] - [[Sri Lanka]]: una serie di attacchi terroristici di matrice islamica contro la comunità cristiana provocano 359 vittime. Rispetto alla partita di andata (del 15 marzo) il confronto [[Islam]]-[[Chiesa]] si chiude con un perentorio 7-1.
== Maggio ==
* [[14 maggio]] - [[USA]]: [[Nonnotizie:La Bayer stangata per un diserbante|La Bayer accoppa due tizi con un diserbante, la notizia che fosse ''Zyklon B'' risulta una bufala]].
* [[15 maggio]] - [[Italia]]: [[Nonnotizie:Tassa sul mestruo fissa al 22%|IVA al 22% su assorbenti e Tampax, che vengono così classificati beni di lusso. Per protesta le donne iniziano ad usare il pancarrè.]].
* [[20 maggio]] - In [[Ucraina]] un giovane comico diviene Presidente della Repubblica; dalle parti di [[Genova]] si odono ''rosic'', che a detta di molti arriverebbero dalla casa di [[Beppe Grillo|qualcuno]] che aveva rifiutato il copione diverse decine di anni prima.
== Giugno ==
== Luglio ==
== Agosto ==
== Settembre ==
== Ottobre ==
== Novembre ==
== Dicembre ==
 
=== Maggio ===
{{Anni d.C.}}
* [[14 maggio]] - [[USA]]: [[Nonnotizie:La Bayer stangata per un diserbante|La Bayer accoppa due tizi con un diserbante, la notizia che fosse ''Zyklon B'' risulta una bufala]].
* [[15 maggio]] - [[Italia]]: [[Nonnotizie:Tassa sul mestruo fissa al 22%|IVA al 22% su assorbenti e Tampax, che vengono così classificati beni di lusso. Per protesta le donne iniziano ad usare il pancarrè.]].
* [[20 maggio]] – In [[Ucraina]] un comico diviene Presidente della Repubblica, e viene subito dopo querelato da [[Beppe Grillo]] per plagio.
* [[20 maggio]] - [[Svizzera]]: l'ex campione di F1 [[Niki Lauda]] compie il suo ultimo <s>sor</s> [[Morte|trapasso]].
 
=== GiugnoAgosto ===
* [[8 agosto]] − [[Messico]]: le autorità rinvengono 19 corpi mutilati dai Cartelli. Il governo promette di sostituire la segnaletica stradale con qualcosa di meno affilato.
* [[27 agosto]] – Messico: un attacco incendiario dei Cartelli provoca 30 morti e 13 feriti. Il governo abolisce la segnaletica stradale, tanto a parte fare un sacco di morti non serve a niente.
 
=== Settembre ===
*[[20 settembre]] – Muore [[Tiziano Ferro]] buttandosi dall'[[Everest]] subito dopo aver pubblicato una canzone in cui dice "lascio la mia vita molto meglio di come l'ho trovata" dato che da neonato soffriva di depressione.
*[[21 settembre]] – Tiziano Ferro risorge.
*[[24 settembre]] – [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]: avviato ufficialmente l'iter di [[impeachment]] contro il presidente [[Donald Trump]]. La motivazione è "per non essersi dimesso dopo che glielo abbiamo chiesto gentilmente".
 
=== Ottobre ===
* [[14 ottobre]] – Proteste in [[Catalogna]] dopo l'aumento del prezzo della [[Catalogna (cicoria)|catalogna]].
* [[21 ottobre]] – Proteste in [[Cile]] dopo l'aumento del prezzo del [[chili]].
* [[28 ottobre]] – Proteste nelle [[Figi]] dopo l'aumento del prezzo della... plastilina.
 
=== Novembre ===
* [[26 novembre]] − Una scossa di [[terremoto]] di magnitudo 6,5 colpisce l'[[Albania]], con consistente miglioramento dell'assetto urbanistico.
 
=== Dicembre ===
* [[20 dicembre]] − Il presidente statunitense [[Donald Trump]] istituisce la [[United States Space Force]], la sesta [[United States Armed Forces|forza armata degli Stati Uniti]] e la prima a far ridere anche gli [[alieni]].
 
[[Categoria:Anni]]
 
[[bar:2019]]
[[da:2019]]
[[es:2019]]
[[gl:2019]]
[[pl:2019]]
[[pt:2019]]
[[de:2019]]