2011: differenze tra le versioni

m
Bot: ripristinata la versione 2396308 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:37:54
m (Bot: ripristinata la versione 2396308 di AutoImport del 12 ottobre 2022 04:37:54)
Etichette: Rimosso rimpallo Ripristino manuale
 
(40 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
L'[[anno]] '''2011''' ({{Roman|2011}} in [[numeri romani]]) è un anno iniziato il 1° giorno dell'anno, come sempre. A differenza degli anni precedenti però, il primo dell'anno ha coinciso con la festività di [[capodanno]], cosa che si verifica solo una volta ogni 60 anni. Era un [[sabato sera|sabato]], il clima era pressoché mite ovunque e la [[Gente come te|gente]] smaltiva la [[sbronza]] e ripuliva le chiazze di [[vomito]] della serata precedente.
 
== E...venti, e trenta... ==
=== Gennaio ===
* [[1º gennaio]]:
** [[Lungheria]] assume la presidenza di turno dell'[[Unione Europea]]<ref>[[Eh?]]</ref>.
** L'[[Estonia]] adotta l'[[euro]] come [[moneta]] corrente e la popolazione entra nel [[panico]]: l'evento non era stato pubblicizzato.
** In [[Irlanda]] divengono legali le [[unione civile|unioni tra lesbiche e babbuini]].
*[[6 gennaio]] - La [[Befana]] porta tonnellate di cenere e carbone a [[Berlusconi]], che coglie al volo l'occasione per usare i sacchetti come preservativi.
* [[9 gennaio]] - Nel paese più caldo del mondo, il [[Sudan]], viene svolto il [[referendum]] per l'indipendenza. I dipendenti statali e i [[Tossicodipendente|tossici]] voteranno contro.
* [[14 gennaio]] - Dopo violente proteste per i diritti civili e contro l'aumento dei prezzi dei generi alimentari<ref>1 kg di pane € 5000</ref>, cade la dittatura di [[Ben Ali]] e la [[Tunisia]] festeggia riversando i propri abitanti sulle coste italiane.
Line 14 ⟶ 15:
* [[3 febbraio]] - La ICANN ha assegnato gli ultimi blocchi di indirizzi IP: d'ora in poi tutti utilizzeremo un unico indirizzo [[IP]], il [[127.0.0.1]].
* [[11 febbraio]] - Dopo le rivolte il presidente [[Mubarak]] si dimette dopo 30 anni di governo, sconsolato per non aver fatto [[bunga bunga]] con la nipote [[Ruby]].
*[[15 febbraio]] - Inizia la rivolta dei libici contro [[Gheddafi|il loro dittatore bimbominkia]].
[[File:Gheddafi.jpg|right|thumb|340px|Muammar Gheddafi fuma l'ultima sigaretta pre-eseguzioneprima della sua esecuzione.]]
* [[24 febbraio]] - Il leader della [[Libia]], [[Mu'ammar Gheddafi]], risponde al sollevamento del popolo<ref>chissà che fatica...</ref> inviando l'esercito, che spara sulla folla. Le stime parlano di almeno 6.000 morti nella sola [[Tripoli]]: Gheddafi contento segna 6 tacche sul calcio del suo [[M60]].
 
=== Marzo ===
*[[11 marzo]] - Un terremoto con epicentro in mare, di magnitudo 9.0 della [[scala Richter]], colpisce la [[Vergate sul Membro|regione di Tōhoku]] in [[Giappone]], causando 8.000 morti e 12.000 dispersi. Le onde anomale successive al fenomeno rendono possibili numerosi tornei di [[surf]] in tutto il resto del bacino dell'[[Oceano Pacifico]].
*[[15 marzo]] - L'[[Italia]] intera diventa zona rossa. Ah scusate tutti, mi sono confuso con il [[2021]].
*[[17 marzo]] - Ricorre il 150° anniversario dall'[[Unità d'Italia]], solo perché gli [[italiani]] non avevano voglia di lavorare; la metà di essi la sera festeggia i 1550 anni della morte di [[San Patrizio]].
*[[19 marzo]] - Iniziano i bombardamenti della Comunità Internazionale contro il regime libico. [[Nicolas Sarkozy]] ambisce però alla [[Kamchatka]].
 
=== Aprile ===
*[[24 aprile]] - Santa [[Pasqua]], banchetto esplosivo in casa [[Gheddafi]].
*[[27 aprile]] - Nel sud degli [[Stati Uniti]], negli stati dell'[[Alabama]] e del [[Missouri]], una serie di [[tornado]] uccidono più di 300 persone, si pensa che fosse colpa della rotta sbagliata, concordata al decollo.
*[[28 aprile]] - In [[Marocco]], nella città di [[Marrakesh]] esplode una bomba in un caffè nella piazza centrale. Tra i passanti 36 persone hanno dovuto portare i loro abiti a smacchiare.
Line 49 ⟶ 53:
 
=== Ottobre ===
*[[3 ottobre]]: [[Vasco Rossi]] denuncia [[Nonciclopedia]] per infamazione, ma poi se ne pente e [[Dio]] lo perdona.
* [[5 ottobre]]: Muore [[Steve Jobs]], il mondo rimane senza parole per la morte del fondatore della [[Apple]]. Milioni di persone affezionate al mondo ''Apple'' si sarebbero tolte la vita con la '''App''' ''IKM - I kill myself''
* [[15 ottobre]]: Roma viene invasa da un gruppo di [[black bloc]] che, per difendersi dal freddo, incendiano auto e distruggono vetrine: cercano solo un luogo caldo dove riposare.
* [[20 ottobre]] - [[Libia]]: dopo 8 mesi di {{S|<del>gravidanza}}</del> [[Guerra civile libica|guerra civile]], viene ucciso [[Mu'ammar Gheddafi]]. Studio Aperto dichiara che chiuderà i battenti perché non avrà più nulla da dire.
 
=== Novembre ===
* [[3 novembre]] - Mentre [[Nonciclopedia]] può iniziare la [[prima elementare]], avendo compiuto 6 anni, alcuni ricercatori [[Francia|francesi]] riescono ad invertire il processo di invecchiamento cellulare ottenendo da [[cellule]] di ultra novantenni [[cellule staminali|staminali]] indistinguibili da quelle [[embrione|embrionali]], [[Rita Levi Montalcini]] e [[Giulio Andreotti]] sono finalmente salvi.
* [[8 novembre]] - Un [[asteroide]] passa a poco più di 300.000 [[Chilometro|km]] tra la [[Terra]] e la [[Luna]], influenzato negativamente il flusso di [[neutrino|neutrini]] che stava percorrendo il [[tunnel Cern-Gran Sasso]].
*[[12 novembre]] - Il [[Presidente del Consiglio]], [[Silvio Berlusconi]], rassegna le dimissioni<ref>Avendo subito un sonoro [[bunga bunga]]</ref> al Capo dello Stato, [[Giorgio Napolitano]], che sconcertato dall'avvenimento afferma {{Quote|''Merda, e ora come diavolo faccio!?''}}
*[[16 novembre]] - Dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente il Governo Monti presieduto da [[Mario Monti|Mario Monty Burns]]<ref>''Eccellente!!''</ref> che rilancerà il [[Energia nucleare|nucleare]] in [[Italia]].
 
=== Dicembre ===
* [[5 dicembre]] - Scoperto [[Kepler-22 b]], un [[pianeta]] estremamente simile alla [[Terra]] sotto molti aspetti, come la presenza di [[Valeria Marini]] e l'economia al tracollo.
* [[24 dicembre]] - 110.000 persone scendono in piazza a [[Mosca]] per manifestare contro il primo ministro [[Vladimir Putin]] insultandolo di non aver chiamato Babbo Natale in [[Russia]].
* [[31 dicembre]] - Termina la missione della [[NATO]] in [[Iraq]], come annunciato dal segretario generale [[Anders Fogh Rasmussen]], i festeggiamenti per il nuovo anno riguarderanno lo sgancio di bombe sul paese. Le forniture di fuochi artificiali hanno avuto infatti ritardi.
 
=== Tecnologia e informatica ===
Line 65 ⟶ 81:
*[[19 marzo]] - La luna si trova al [[perigeo]] più vicino degli ultimi 19 anni. La distanza dalla Terra sarà di 356.500 chilometri<ref>cm + cm -</ref>; la distanza usuale non è sempre costante ma varia tra un massimo di 410.000 km ed un minimo di 354.000 km, momento in cui scompare [[Mont Saint-Michel]] dovuto alla sconvolgente [[alta marea]] di 154 m.
*[[15 giugno]] - [[Eclissi]] totale di [[luna]]<ref>Ah, lo avevo già detto?</ref>.
*[[20 luglio]] - Scoperto il 4° satellite di [[Plutone]], chiamato per ora solo con una sigla, '''P4'''. Per dare un nome scrivere sul sito {{Colore|blue|{{U|<u>www.diamounnomealquartosatellitediplutoneperchep4nonvuoldireniente.com}}</u>}}
 
== [[Morti]] ==
Line 72 ⟶ 88:
*[[Elizabeth Taylor]]
*La dignità dell'[[Italia]]
*{{s|<del>[[Obama]]}}</del>[[Osama Bin Laden]]
*[[Amy Winehouse|Amanda Casadelvino]]
*[[Steve Jobs]]
*[[Mu'ammar Gheddafi|Gheddafi]]
*[[Marco Simoncelli]]
*[[Governo Berlusconi IV]]
*...eE [[tanti]] altri...
 
== Curiosità ==
Line 85 ⟶ 102:
|testo=
Quest'anno avremo quattro date insolite 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto...<br />
Prendi gli ultimi due numeri dell'anno in cui sei nato. Ora aggiungi gli anni che compirai o hai già compiuto quest'anno e il risultato sarà 111 per tutti. QUESTO è L'ANNO DEL DENARO!!! Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati. Ciò accade solo ogni 823 anni<ref>[[A nessuno importa]]</ref>.! Questi anni particolari sono conosciuti come "''Moneybags''"
}}
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note}}
 
{{Anni d.C.}}
 
[[Categoria:DateAnni]]
[[Categoria:Eventi]]
 
7 543

contributi