1974: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Ford Fiesta (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩
m (Annullate le merdifiche di Ford Fiesta (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩)
Etichetta: Rollback
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 21:
*[[9 marzo]] – Italia: [[Iva Zanicchi]] vince la XXIV edizione del [[Festival di Sanremo]] con ''Ciao cara come stai?'' Al secondo posto i [[Ricchi e Poveri]] con ''Guardi che ha sbagliato numero''.
*[[14 marzo]] – Italia: nasce il ''V governo Rumor'', composto dagli stessi partiti di prima e l'apporto del Südtiroler Volkspartei. Tanto per aumentare la confusione.
*[[18 marzo]] – [[Catanzaro]]: dopo due trasferimenti di sede, durante i quali "sfuma" mezza [[quintalata]] di prove, ha inizio il processo per la [[strage di piazza Fontana]]. Giornata importante anche perché sono nato io. Io chi? Fattiicazzituoi. Giovanni Anita Benito Fattiicazzituoi, per gli amici "Aho!".
 
===Aprile===
Riga 52:
===Settembre===
[[File:Silvio Berlusconi durante un Bunga Bunga.jpg|right|thumb|220px|[[24 settembre]] - Iniziano le trasmissioni dell'emittente via cavo Telemilano. Grande successo dello show serale ''Alì Bungà e i 40 troioni''.]]
*[[13 settembre]] – Italia: viene costituito, con la garanzia di [[P2]] e [[Mafia]], un consorzio di istituti per il salvataggio della banca privata di Michele Sindona. L'operazione si inceppa per colpa dell'[[FBI]], insospettita da una valanga di soldi provenienti da Lucky Luciano che finiscono allo IOR, {{s|<del>lavatrice}}</del> banca del [[Vaticano]].
*[[14 settembre]] – [[Firenze]]: due fidanzati di 18 e 19 anni, appartatisi in auto in cerca di intimità, fanno la conoscenza di [[Mostro di Firenze|Pietro Pacciani]] e scoprono che i contadini di Mercatale sanno usare la [[pistola]] bene quanto la [[motozappa]].
*[[15 settembre]] – [[California]]: Charles Thomas Kowal scopre una delle lune di [[Giove (pianeta)|Giove]] e la chiama come sua moglie Leda. L'[[amante]] di quest'ultima invece la chiava più del marito.