1952: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
 
== Eventi ==
[[File:Rapper.jpg|thumb|La hit dell'anno fu ''Il valzer di Nonna Speranza'' di Nilla Pizzi & Fasano Jazz Quartet.]]
*[[1 febbraio]] - In Italia il [[Senato]] vara la "legge Scelba", che vieta la formazione e la riorganizzazione di partiti e movimenti neofascisti, ma non di baciare in bocca i busti del [[Duce]]. Respiro di sollievo di [[Santanché]] e [[Almirante]].
* [[17 febbraio]] - Giuliana Minuzzo diventa sia la prima italiana a partecipare a una gara di slittino senza usare lo slittino, sia la prima atleta a subire l'asportazione della [[milza]] durante i giochi olimpici invernali.
*[[18 febbraio]] - [[Grecia]] e [[Turchia]] entrano nella [[NATO]], ma ne escono deluse appena si accorgono che all'interno non si servono alcolici.
* [[23 aprile]] - Il governo statunitense organizza un nuovo test nucleare nel deserto del [[Nevada]], suscitando le vivaci proteste dei [[cactus antropomorfi]] antropomorfi di tre metri che abitano nella zona.
*[[26 maggio]] - Muore linciato dai vicini di casa il poeta e critico letterario Pietro Pancrazi, già autore del bestseller ''100 cose che odio dei miei vicini di casa''.
*[[10 giugno]] - Fulgenzio Battiston, quarantenne trevigiano affetto da [[amnesia]], scopre il modo per trasformare alchemicamente la ghiaia in [[oro]]. Il foglietto su cui l'ha trascritta verrà però mangiato dal suo cane Braciola, che a sua volta verrà mangiato dal Battiston quella sera stessa.
0

contributi