1743: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
[[File:1743.JPG|right|thumb|350px|Una foto dell'anno 1743 nel periodo del liceo.]]
L'anno '''1743''' (in numeri romani MDC[[CGIL]][[CISL]][[UIL]]XLIII) fu un [[anno]] come un altro cominciato di [[martedì]] secondo il [[calendario gregoriano]], mentredi [[sabato]] secondo quello [[calendario giuliano|giuliano]] cominciò di [[sabato]]. InoltreMa secondo mia nonna il giorno giusto sarebbe [[mercoledì]], perché così la [[epifania|befanaBefana]] capita di [[domenica]] che fa sempre molto riunione allegra in famiglia. Quest'anno conta 13 mesi, perché [[novembre]] è venuto particolarmente bene ed hanno deciso di fare il [[bis]].
 
== Eventi ==
Riga 32:
=== Giugno ===
 
*La battaglia di Dettingen, in [[Bavaria]], viene rinviata per maltempo. Re Giorgio II di Gran Bretagna protesta ufficialmente con la federazione, perché aveva comprato una tutina nuova apposta per l'occasione. Nel posticipo la [[Juventus]] trionfa per 3 - 0 contro il [[Tottenham]] provocando a [[Mughini]] tre [[orgasmo|orgasmi]] nella diretta di [[Controcampo]].
 
=== Luglio ===
 
*Col bene che ti voglio, Russia e Svezia siglano la pace di Åbo. Il [[notaio]] però invaliderà tutto perché nella stipula ufficiale s'erano scordati di inserire il pallino sopra la '''A'''.
*Scoppia una [[caffettiera]] in un appartamento a Genova. I [[Casa Savoia|Savoia]] decidono di usare questo ''[[casus belli]]'' per [[Esportare Democrazia|dichiarare guerra]] all'Austria. Chiarito l'equivoco, verrà siglata la pace dove la casata genovese riceverà come indennizzo due penne bic, un lecca lecca ed un [[cerotto]].
 
=== Agosto ===
 
*'''Natalia Lopukhina''' viene flagellata in pubblico a [[San Pietroburgo]]. Non sono chiare le cause del martirio, ma alla fine c'è sempre un buon motivo per flagellare qualcuno. Il carnefice dichiarerà: "''Vabbè dai, dovevo provare la frusta nuova''".
 
=== Settembre ===
Riga 53:
=== Novembre ===
 
*Il [[papa]] Benedetto XIV pubblica la lettera enciclica "[[Salto del giaguaro]]", riguardante l'unico [[contraccettivo]] dell'epoca. Agli [[obiettore di coscienza|obiettori]] replica: "''Fidatevi, io c'ho provato ma l'ho messa incinta comunque e ho dovuto farla abortire''".
 
=== Novembre bis ===
 
*Nonostante la rigidità delle temperature ci sarà sole e bel tempo per tutto il mese. Le pantegane, giocando a frisbee, sfoggeranno il ''fisique du role'' nel lungotevere a Roma.
*Nasce il pro-pro-pro-zio di [[Carlo Ancelotti]]. Vincerà tre campionati regionali di [[ruzzolone]] ed il premio della critica per non aver sbavato più di tanto durante le interviste nel dopo partita. Tale premio però verrà ritirato quando, venendo colto da un [[ictus]] durante la conferenza stampa, ingoierà il microfono.
 
=== Dicembre ===
 
*[[Gesù Cristo]] scende nuovamente dal cielo, questa volta a [[Cuba]]. Aveva finito i sigari.
 
{{Anni d.C.}}