16 gennaio: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(24 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{gennaio}}
[[File:Lanciarazzi.jpg|thumb|Gli armamenti americani installati nella base di Vicenza.]]
 
== Eventi ==
*'''16 gennaio''' [[2001]] - Giorno dell'indipedenza dello stato del [[Bud spencer|Bud Spencer]]. Ogni 16 gennaio, ad [[Asiago]] (VI) si festeggia "la [[festa dello sbocco]]": centinaia di miliardi di dame di Saint Vincent, filantropi e ufficiali in congedo riuniti nella piazza del paese bevono litri e litri di [[yogurt]], per poi vedere chi lo rigetta con maggior fantasia. Di solito vincono gli abitanti di Asiago alta dell'ovest (perché Asiago è divisa in 763 contee ognuna con la propria religione). Due anni fa, l'odore del vomito si sentiva fino a Ryad, capitale dell'[[Arabia Saudita]]. Compito della scienza è scoprire il nesso tra [[Bud Spencer]] e questa discutibilissima festività.
* [[1909]] – La spedizione di Ernest Shackleton trova il Polo Sud magnetico grazie alla rivoluzionaria intuizione di andare dalla parte opposta a quella indicata dall'ago della bussola.
*'''16 gennaio''' [[2007]], [[Roma]] - Il governo si riunisce oggi per decidere se svendere agli americani [[Vicenza]], in modo da convertirla in base militare. Guerra civile in corso nelle strade del [[Veneto]] e tarallucci e vino ad [[Arcore]].
* [[1994]] – [[Italia]]: il Presidente [[Oscar Luigi Scalfaro]] scioglie le Camere, ponendo così fine alla "Prima Repubblica". E come sempre, il sequel si rivelerà anche peggio dell'originale.
*'''16 gennaio''' [[2008]] - [[Roma]] - il ministro [[Clemente Mastella]] afferma di volersi dimettere dopo la sentenza che condanna per [[pedofilia]] la moglie. Si attende a momenti che il ministro torni sui suoi passi come di consueto.
* [[2012]] – A [[Milano]] allertati i vigili in zona San Siro dopo varie segnalazioni di due persone viste a vagabondare. Erano [[Pato]] ed [[Ibrahimovic]] che ancora cercavano la porta.
* '''16 gennaio''' [[2009]], [[Stati Uniti]] - Il presidente [[George W. Bush|Giorgio doppiavù Cespuglio]] è stato contestato nel corso della sua ultima conferenza stampa. Dopo aver dichiarato: "Ho commesso degli errori ma lascio un mondo più libero", è stato lanciato un [[Scarpa|commento]]: "Libero sì! Ma da te!"
* [[2013]] – In [[Italia]] sciopero di ginecologi ed ostetriche: le partorienti costrette a rivolgersi ai [[fabbro|fabbri]].
* [[2014]] – L'[[Istat]] rivela che i furti nelle abitazioni sono raddoppiati in Italia. Ma questa volta l'[[IMU]] non c'entra.
 
== Nati ==
*[[16 gennaio]] [[2010]], [[Haiti]] - Rabbia in strada. Anche lei ha perso la casa nel [[terremoto]].
* [[1932]] – [[Dian Fossey]], che diventerà la maggiore esperta di [[gorilla]], anche se credeva di stare insegnando a una classe di bambini africani con problemi di apprendimento.
 
== Ricorrenze ==
<noinclude>
{{Gennaio}}
 
=== Civili ===
[[Categoria:Accadde il|Gennaio, 16]]
* Giorno dell'indipendenza dello stato del [[Bud Spencer]].
* Ad [[Asiago]] (VI) si festeggia la Festa dello Sbocco: centinaia di dame di Saint Vincent, filantropi e ufficiali in congedo riuniti nella piazza del paese bevono litri e litri di [[yogurt]], per poi vedere chi lo rigetta con maggior fantasia.
 
== Altri progetti ==
{{interprogetto}}
 
[[Categoria:AccaddeGiorni ildi gennaio|Gennaio, 16]]
 
[[bar:16. Januar]]
[[da:16. januar]]
[[de:16. Januar]]
[[en:January 16]]
[[fi:16. tammikuuta]]
[[pl:16 stycznia]]
[[pt:16 de janeiro]]
[[ru:16 января]]
</noinclude>
[[uk:16 січня]]