Černobyl': differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rovixx (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Etichette: Ripristino manuale Annullato Link a pagina di disambiguazione
m (Annullate le merdifiche di Rovixx (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
Riga 11:
{{Cit2|Esercizi di respirazione a Chernobyl!!!|[[Professore di educazione fisica|Qualunque prof di ginnastica]] su Chernobyl}}
{{cit2|Ma è vero che qui ci sono state mutazioni genetiche?|[[Roberto Giacobbo]] ad un abitante di Chernobyl provvisto di coda, [[pene|proboscide]] e tentacoli}}
{{Cit2|Cucci cucci, ma che bella coda che hai.|
maestra ucraina al suo alunno}}
 
'''Černobyl''' (da non confondere con ''Cernobbio'') è un [[comune]] di 666 abitanti della provincia di [[Como]], sito sulla sponda occidentale del lago omonimo, ha un territorio in gran parte abitato da mufloni che raggiunge gli 8.325m in corrispondenza della vetta del monte [[K2]]; è stato sede di un piccolissimo incidente atomico che ha causato la morte di solamente da due due[[millemila]] persone (fonte KGB), a 4739208744 milioni (fonte CIA).
 
I medici della gruande muadre [[Russia]] degli anni '60 consigliarono lunghi soggiorni a Chernobil ai malati affetti da [[cancro|neoplasia]], confidando nei progressi della medicina nucleare. Constatando che l'esposizione ai fumi radioattivi triplicava l'insorgenza delle cellule tumorali, questa pratica cadde misteriosamente in disuso ed i medici furono tutti impiccati.
Line 26 ⟶ 24:
Ultimamente [[Mahmud Ahmadinejad|Mahmud Ahmadinejad Jr.]], presidente dell'[[Iran]] nonché sindaco di [[Lugano]], ha avuto parole di elogio per questa ridente località turistica e ha affermato più volte, grattandosi la sua fine barbetta bionda, di voler trapiantare ogni possibile luogo di divertimento del comasco nel giardino della sua villa a schiera.
Lo stesso Ahmadinejad ha scoperto gli effetti benefici sull'aria salubre del luogo: è diventato radioattivo ed emette una piacevole luce fluorescente, di colore bluastro: ottima per andare al gabinetto la notte, senza dover accendere le luci, svegliando tutti. Il modesto inconveniente, cioè che l'aspettativa di vita è scesa a mezza settimana, non sembra infastidirlo più di tanto.
 
==Scala degli eventi==
Ore 12 del 25 aprile 1986 del [[fuso orario]] del posto lì. In quella mattina senza luna si sarebbe dovuto svolgere un test di sicurezza del [[reattore nucleare]] numero 4 ma i lavoratori, per la maggioranza immigrati italiani festeggiavano la [[festa della liberazione]] e i Russi comunisti giustamente non dissero nulla. L'indomani, per l'esattezza all'una di notte si riprese, ma a quell'ora dormivano tutti. Si cercò all'ultimo momento un team di esperti per sostituire i lavoratori italiani, e se ne creò uno costituito da un burbero Russo grasso almeno quanto brutto con il diploma di terza elementare validato da una firma falsificata in pennarello verde pisello fluo a caratteri arabi, al quale venne dato il ruolo di caposala in quanto il più intelligente lì presente.
 
Ore 1:01, Il caposala esce per fumare, lasciando il comando a un primate strafatto, hippie, zoppo, monco, cieco e sordo (secondo più intelligente in sala).
 
Ore 1:04, rientra e trova misteriosamente la pressione del reattore a settantotto quintali di gigabite.
 
0re 1:05, il problema si risolve grazie al rilascio di tossine nell'aria.
 
Ore 1:20, il test è terminato con successo. Dato che era da prima della [[seconda guerra mondiale]] che si rifaceva fallimentarmente il test si vede questo come un evento miracoloso. Viene indetta festa nella sala di controllo e vengono ordinati 81 kg di coca e una quantità ancora oggi sconosciuta di prostitute. Nei 45 mq di spazio inizia un rave party dove viene invitato tutti il personale della centrale nucleare e le loro famiglie. Alcuni vertici del governo Sovietico sono stati sorpresi a limonare nascosti dietro ad alcuni barili di uranio, altri non sono stati sorpresi affatto poiché già resi invisibili dalla radiazione presente.
 
Ore 1:23:45. Avviene misteriosamente un'esplosione nucleare nel reattore 4 che per il fracasso del rave non viene immediatamente udita. I primi a evacuare la sala lo fanno perché ormai imbottiti di funghi allucinogeni decidono di dare un morso anche al fungo atomico che si sprigiona da sarcofago.
 
Ore 2. La cenere ultra mega giga radioattiva raggiunge la ridente cittadina di Pripjat ma viene scambiata per neve, quindi i bambini ci fanno le palle da lanciarsi e gli adulti se la sniffano pensando ad altra neve. Tutti però erano già abituati alle condizioni anti igieniche Sovietiche quindi le conseguenze riscontrate non furono gravi.
 
Ore 2:15. I pompieri sopraggiunsero sul luogo ove rimasero per i successivi 30 minuti per poi sciogliersi.
Ore 2:20 arrivo un'altra squadra di pompieri meglio protetta che questa volta duro quasi 31 minuti.
 
7 anni, 3 mesi e 5 giorni dopo. Il governo Russo decide di ritenere questa una crisi nucleare e di ordinare l'evacuazione totale delle città vicine e la porta a compimento in meno di 12 ore per mettere al più presto i compagni al sicuro.
Il lavoro di ripulire il casino fatto viene affidato a circa 700 mila malcapitati della Russia dell'est che tanto non se la caca nessuno. Il lavoro consisteva di più fasi: la pulizia delle prove, la eliminazione di eventuali testimoni, la montatura del più grande alibi della storia (secondo le fonti KGB al momento dell'esplosione Gorbaciov era impegnato nel suo hobby di defecare oro 24 carati) ed infine risolvere effettivamente il problema. Ebbene l'unico punto che non venne rispettato fu l'ultimo in quanto Chernobyl & limitrofi resta tutt'ora un'area abitata solo delle creature mutanti di [[stalker]].
 
Tutt'ora la centrale nucleare continua a bruciare e a rilasciare radiazioni benefiche che aiutano a curare i malati terminali, terminandoli più in fretta.
 
== Popolazione ==