Polosvacchia

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
P O L O S V A C C H I A
Pianeta: Terra??
Continente: Europa dell'Est
Nome ufficiale: Repubblica Extracomunitaria
di Polo & Svacchia
Lingua ufficiale: Kripstack
Capitale: [File non trovato]
Superficie:
Popolazione: Rara
Etnia principale: Poli, Svacchi, Ciechi
Governo: Semi-Repubblica
Presidente: David Hasselhoff
Primo ministro: Paperino
Attività principale: Svacco totale
Motto: "Krishke n'kkranes shvaineks
underkkhas!"
[trad: "Benvenuti!"]
Targa internazionale: PKK
Sito web: www.cinemapolacco.zelig.pl

La Polosvacchia (detta anche Polonia o Cechia) è un paese dell'Europa dell'Est abitato dai Poloni e dai ciechi. Confina con la Germania a ovest e a sud con l'ungheria e la slovacchia e a est con la Russia.

È una Repubblica delle Banane dal 1945 veramente trendy, infatti tutti i suoi abitanti guardano The O.C., si vestono Armani e l'unico loro problema è cosa prendere all'aperitivo.

Un tempo ospitava la Polonia, poi hanno litigato perché quest'ultima si scofanava sul divano a bere birra e darsi al rutto libero.

Religione

File:David hasselhoff ipnomutanda.gif
David Hasselhoff nei panni di divinità del pacco.

Dal 1967, anno in cui Gesù Cristo è salito al trono di Polosvacchia, il cattolicesimo niceno-romano non solo è senz'altro religione di maggioranza, con oltre il 93% della popolazione contagiato, ma anche religione ufficiale.

La legge n. 5678 del 1990 ("legge Cristo") ha dichiarato illegale e bandito ogni altro tipo di religione; in realtà, neanche le Guardie Svizzere, trasferite permanentemente in Polosvacchia, con la collaborazione della Gestapo, sono riuscite a estirpare ogni altro culto come avrebbero gradito.

Sopravvive infatti una minoranza pastafariana che venera il Mostro Volante di Spaghetti (3%), mentre una minoranza di religione assira (2%) tenta di resistere, ma perde terreno di giorno in giorno.

Antica religione ufficiale, ora per sempre dimenticata, ridotta appena all'1% delle preferenze, quella che ha per oggetto di venerazione il Bafometto, simpatica creatura rappresentata con tratti demoniaci, uomo dai seni di donna, corna e capo caprino, il mondo tenuto sulle ginocchia. A questo culto appartiene - e non a caso è stato bandito dalla Polosvacchia - anche Umberto Eco. Si narra anche di sacrifici umani in onore di questa solare divinità, ovviamente messi al bando da Gesù Cristo. Il culto del Bafometto è comunque diffuso anche in Italia, Spagnogallo e Jacuzia.

Curiosità

Alleanza di Bronzo

La Polosvacchia fa parte dell'Alleanza di Bronzo, quindi è alleata con i seguenti due stati:

L'Alleanza di Bronzo non ha mai perso una guerra, ma d'altronde non ne ha mai fatta una.