Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 23 nov 2018 alle 11:06 di Wedhro (rosica | curriculum) (vabbuò, la elimino proprio, non mi funziona la "commentazione")
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... di cui la metà parlano di malattie intestinali.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Stevie Wonder (Albany, 23 settembre 1939 - Beverly Hills, 10 giugno 2004... No, aspetta, quello era Ray Charles... Saginaw, 13 maggio 1950), all'anagrafe TerradiStefano Durovia Parentiebrei, è un cantante nero, cantautore nero e musicista cieco americano. Ma soprattutto cieco.

Stevie Wonder nasce a Saginaw, un paesino del Michigan di 150.000 anime e 56.000 persone vive e vegete nel 1954, anno in cui aveva 4 anni. Ed è proprio a quest'età che impara a spaccare tastiere e pianoforti lanciandoli contro gli amplificatori di suo padre; un giorno però una scheggia lo colpisce in faccia e gli fa uscire il sangue, così decide di imparare a suonare la tastiera invece che romperla. Tuttavia, oltre alla tastiera il ragazzo impara a suonare anche batteria, armonica, percussioni, bonghi, Bunga Bunga... Di tutto, in pratica.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità
Il Diavolo del Jersey, che da ora in poi chiameremo per avarizia DJ, è una creatura semi-umana che vive nei boschi del New Jersey, che è il motivo per cui ha quel nome. A volte trovarsi nel posto giusto al momento giusto è fondamentale; si sarebbe potuto chiamare Diavolo del Molise o addirittura Diable de la Bourgogne. Sai che prese per il culo al liceo.
Il bestio abita le foreste acquitrinose a sud-est dello stato, luoghi che in origine erano abitate dai Pellerossa e che oggi ospitano zanzare killer, crotali e i concorrenti eliminati da Jersey Shore. La compagnia di queste creature poco avvezze alla civile convivenza gettano DJ in uno stato di profonda inquietudine, una sorta di giramento di palle continuo, altrimenti sarebbe di carattere gioviale ed affabile, un Orso Yoghi provvisto di ali con in mano un cestino bello pieno.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo sapevi che...

La Astemi Anonimi, generalmente conosciuta come A.A., da non confondere con abbreviazioni quali Addò Annamo, espressione laziale atta a richiedere il luogo di destinazione, Affanculo Ammammeta, saluto poco garbato, Ammorte l'Ateo, messaggio ecumenico recentemente approvato dalla CEI e Amore Anale, ultimo film di Federico Moccia, è un'associazione, diffusa in tutto il mondo, che si occupa del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza da acqua e/o qualsiasi altro tipo di bevanda analcolica.

Nata nel 1935 negli Stati Uniti dall'incontro di due astemi che dopo 30 anni erano finalmente riusciti a liberarsi dall'analcolismo e riprendere a vivere, si è poi diffusa in tutto il globo ad eccezione della Russia, che non ne ha bisogno.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Necyklopedie (ceco) · نانشنامه (persiano) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Neciklopediju (croato) · Tolololpedia (indonesiano) · Necyclopaedia(latino) · Kwatsjpedia (limburghese) · Neciklopedija (macedone) · [[:nn:|Ikkjepedia (norvegese nynorsk)]] · Scotypedia (scozzese) · Goblogpedia (sundanese) · Inciklopedia (ucraino) · Oncypedie (zelandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Come faccio a farcela?
Come faccio a farcela?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 091 fancazzisti registrati, dei quali 67 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti
Dagli altri progetti
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali battute da bagni dell'autogrill contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.

[[nn:]]