Watashi ga motenai no wa dō kangaetemo omaera ga warui!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE!!!

Questa pagina utente è un coacervo di disperazione. Nonciclopedia declina ogni responsabilità riguardanti gli effetti deleteri della lettura del seguente articolo quali: misantropia, istigazioni al suicidio, disoccupazione, ex fidanzate e tutte le catastrofi umanitarie e planetarie ad essa conseguenti.

« Non ho ancora capito se guardando questo anime devo ridere o deprimermi. »
« Adoro la protagonista! »
(L.)
Tomoko dopo aver letto l'articolo ed essersi resa conto che viene presa per il culo.

Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! (私がモテないのはどう考えてもお前らが悪い! - Che sarebbe un po' Checchè ne diciate, non sono popolare per colpa vostra!), spesso e volentieri abbreviato dai fun WataMote perché prima di riuscire a finire di pronunciare il titolo orignale è d'obbligo farsi una famiglia e lasciare concludere il tutto ai nipoti, è un anime e un manga dove una hikikomori, versione con cinquantundici anni in meno e con sesso opposto dell'italico Fantozzi, passa di brutta figura in peggio, in storielle al limite tra il comico e il patetico, nel tentativo di cambiare il suo irrimediabile status di disadattata.
A detta degli autori quest'opera denuncia con ironia e sarcasmo l'idea sempre più comune che la felicità dipenda dal rispetto di una norma stabilita da ignoti.
A detta dei lettori gli autori hanno egregiamente fallito nel loro obiettivo.