Volkswagen Golf

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Che macchina... »
(Qualcuno su Golf)
« ...di merda. »
(Quello di prima che si era dimenticato di finire la frase)


La Volkswagen Golf è un'automobile del segmento consecutivo ABCD crucca, ideata per la prima volta nel 1974 da Fred Flinstone e riprodotta in più serie, una più scadente dell'altra.[citazione necessaria]

Le versioni

« Ma così ci piove dentro! »
(Un tizio dopo aver acquistato la versione cabriolet)
  • Volkswagen Golf I, un autentico catorcio, senza ABS, ESP, stereo CD, ma con bensì il WC (da quanto faceva defecare), motore porco diesel da 1000 litri e 50 asini; si dice che non fosse in grado di sterzare, infatti non riuscì mai a uscire dalla fabbrica.
  • Volkswagen Golf II, detta anche Volkswagen Golf I bis in quanto perfettamente identica alla prima, ad eccezione della mancanza del WC, avendo l'uomo nel frattempo inventato l'area di servizio.
  • Volkswagen Golf IV, sentendosi trasgressiva, la Volkswagen decise di saltare la serie III, passando direttamente alla quarta. Scherzavo, venne prodotta anche la terza serie.
  • Volkswagen Golf V, lanciata nel 2003, sostituibbe la quarta serie: la grande novità fu l'introduzione del motore a scoppio ritardato, prima infatti funzionava a manovella (come la macchina per fare la pasta[citazione necessaria]).
  • Volkswagen Golf VI, pensata dopo una giornata di allegro cazzeggio, fu disegnata uguale alla V, ma questa volta con anche le ruote.
  • Volkswagen Golf Cabriolet, venne presentata assieme alle versioni I e II, ma poi, quando si accorsero che mancava il tetto, la ritirarono immediatamente dal mercato.
  • Volkswagen Golf GTI, una Golf potentissima[citazione necessaria], con motore da 6 cilindri a vù e 150 cavalli, velocità massima 250 libbre orarie, da 0 a 100 in 4,5 secondi, solo in discesa[citazione necessaria].