Vigile urbano: differenze tra le versioni

Riga 59:
Ne è risultato un pareggio in termini di capacità mentale: "ottimo risultato", pare abbia commentato la commissione, omettendo tuttavia di rilevare che i semafori, in quanto privi di arti e parola,non sono fisicamente stati in grado nè di rispondere ad alcuna domanda né di sottoporsi alle prove scritte.
 
==La formazione del vigile urbano==
{{NonNotizieLink|Primo incidente nello spazio, Usa e Russia chiamano i vigili}}
 
Contrariamente a quanto generalmente si ritiene, essere assunto in qualità di vigile urbano non è così facile come potrebbe ad un primo superficiale esame sembrare. Non qualsiasi cretino è infatti ammesso nella nobile elité, dovendo invece il candidato dimostrare, mediante il superamento di specifiche prove pratiche, di essere dotato di fantasia, prontezza ed abilità fuori dal comune.
 
Si riporta di seguito una lista di prove pratiche simulate tratte da situazioni di vita quotidiana, in cui viene chiesto al candidato: "Se Lei fosse un vigile urbano, che farebbe in questa situazione?"
 
'''prova simulata introduttiva''' La commissione esaminatrice, presa a caso una vecchia, la malmena di botte; indi la getta in mezzo ad una strada dando così inizio alla prova. Il candidato che soccorre l'anziana è immediatamente escluso. Supera la prova il candidato che eleva una o più tra le seguenti sanzioni amministrative:
* sanzione amministrativa per esercizio abusivo su suolo pubblico del mestiere di moribondo;
* sanzione amministrativa per gemiti e lamenti molesti;
*sanzione amministrativa per imbratto di suolo pubblico con l'aggravante di aver commesso il fatto con sostanza ripugnate e disgustosa (sangue);
* sanzione amministrativa per abbandono di anziano senza apposizione dell'apposito triangolo.
 
'''pirata della strada in minigonna''' Una [[Tua sorella|sedicente signorina in minigonna]] supera un incrocio ad elevata velocità con il semaforo rosso. Il candidato che eleva sanzione amministrativa è escluso dell'esame senza appello. Supera la prova il candidato che, dichiarandosi disposto a chiudere un occhio, chieda in cambio favori sessuali alla disponibilissima guidatrice. Massimo dei punti se la richiesta riguarda prestazioni non solo orali ma anche anali.
 
'''pirata della strada in pantaloni''' Un tizio attraversa un incrocio ad elevata velocità con semaforo rosso. Viene bocciato il candidato che elevi sanzioni amministrative. Supera la prova il candidato che convinca con argomenti persuasivi il guidatore ad erogare in favore dell'aspirante vigile una mazzetta da almeno 250,00 euro. Massimo dei punti al candidato che, dimostrando di essere [[gay|di ampie vedute culturali]] chieda prestazioni sessuali al guidatore.
 
[[Immagine:Tua sorella.jpg|right|thumb|Corretto svolgimento di una prova da parte di un valente aspirante al posto di vigile urbano]]
 
'''pirata della strada politico''' Un detentore del potere attraversa un incrocio ad elevata velocità con semaforo rosso. Escluso senza appello il candidato che chieda favori sessuali, bustarelle, mazzette o peggio elevi sanzione amministrativa. Supera la prova il candidato che si ponga in ginocchio ai piedi del potente di turno implorando di essere deflorato analmente.
 
'''prova finale di abilità''' La commissione esaminatrice sottrae con l'inganno una carrozzina con tanto di bambino a bordo; la carrozzella viene quindi posta nel bel mezzo di un trafficato incrocio e la prova ha così inizio. Automaticamente escluso il candidato che cerchi in qualsiasi modo di soccorrere il bimbo. Supera la prova l'aspirante vigile che elevi almeno trenta sanzioni a carico del bimbo.
Si riporta un esempio di corretto svolgimento della prova:
* sanzione amministrativa per veicolo privo di bollino blu apposto al parabrezza;
* veicolo privo di parabrezza;
* omessa esposizione della targa posteriore;
* omessa esposizione della targa anteriore;
* veicolo non omologato, ex dpr 666/1966 art. 69, alla circolazione stradale;
* guida da parte di minore in assenza di idoneo documento abilitativo rilasciato dall'Ente preposto;
* intralcio alla circolazione;
* intralcio al traffico;
* omessa presenza dei dispositivi di illuminazione;
* ruote non conformi all'allegata tabella ministeriale;
* omessa esposizione del tagliando assicurativo;
* mancato pagamento del premio assicurativo;
* mancato pagamento della tassa di circolazione;
* omesso utilizzo dei dispositivi segnalatori della sosta;
* omessa presenza sul mezzo dei dispositivi segnalatori della sosta;
* mancanza dei cilindri nel motore;
* mancanza delle candele nel motore;
* mancanza dell'albero motore;
* mancanza del motore sul mezzo;
* veicolo non abilitato al trasporto di persone, conducente incluso;
* veicolo in spazio riservato al transito e non alla sosta;
* rumori fastidiosi provenienti dal guidatore (pianti ed urla);
* oltraggio a pubblico ufficiale commesso da minore in evidente stato di ebbrezza;
* probabile uso di sostanze psicotrope da parte del conducente;
* mancato utilizzo delle cinture di sicurezza;
* cinture di sicurezza non omologate;
* carente strumentazione del veicolo;
* dispositivo di sterzo assente sul mezzo;
* dispositivi di frenata assenti sul mezzo;
* veicolo non dotato di marmitta catalittica.
Utente anonimo