Utente:Xenozone/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tokyo ghoul è un manga giapponese, creato da un certo Sui Ishida,attualmente in testa alla classifica dopo la vittoria del prestigioso premio "maggior numero di arti divelti dal corpo originale in vita in un manga".

Dal manga è stato tratto un allegro anime che segue puperpiù fedelmente il manga per la sua prima metà,per poi partire e slittare alla caxxo di cane in una storia parallela e perpendicolare,che è riuscita a deludere tutti, sia i lettori che i soli spettatori.

Il seguito, Tokyo Ghoul:re, è stato recentemente messo in giro per calmare le orde di fans e fungirls inferocite dal finale del precedente.

« Il mio manga sarà unico nel suo genere e apprezzato dai ragazzi di tutte le età, anche dai più piccoli! »
(Sui Ishida prima di inziare il suo manga)
« Un omicidio qui, qui gli stacca il braccio, un po' di sangue, torture macabre, una gamba che salta lì, qualche testa mozzata là... »
(Sui mentre disegna con in sottofondo le canzoncine dei film Disney.)
« Kaneki non ha fatto nulla di male! »
(Tipica fan di Tokyo Ghoul su un post sclerotico di Tumblr.)
« Nishiki di merda! »
(Touka per il 99% del tempo.)
« Merda! »
(Tutti, ma proprio tutti)
« Ho un certo languorino.. »
(Frase detta dal 99,99% dei personaggi prima di mangiare un braccio a qualcuno.)
« Sgegshwsghiojgigjrhgiog!!! »
(Kaneki durante un momento di lieve confusione mentale.)


Trama

Gli eventi si svolgono a Tokyo, capitale della Nipponia. Un giovane ragazzo appassionato di letteratura classica riesce a combinarsi un'appuntamento con una ragazza dal dubbio gusto nel vestire e che detiene il record ufficiale di "Prima ragazza definita come gran bel pezzo di carne senza essere mezza svestita". Dopo averci provolato per una mezza serata, il ragazzo si lascia convincere a riaccompagnarla a casa. Questa, si scoprirà essere un ghoul: gente con strane protuberanze provenienti da bizzarre parti del loro corpo quali il deretano che seguono la moda del momento in fatto di diete e ne sono stati completamente plagiati. I piagnistei del ragazzo riusciranno a strappare alcuni cavi d'acciaio portanti pesantissime travi di ferro che la investiranno dolcemente facendola dipartire. Ovviamente, visto che il manga non poteva finire in due capitoli, dei medici con la laurea dell'ovetto Kinder non riusciranno a distinguere il pancreas da una sacca di cellule inumane e gliela trapianteranno al moribondo trasformandolo a sua volta in mezzo ghoul. Addolorato più per il non potersi mangiare altri hamburgers surgelati, si unirà ad un'organizzazione per poi continuare ad essere uno sfigato cronico. Ma in compagnia.

Personaggi

Torma di creature più o meno umane che affollano l'universo di Tokyo Ghoul. Poichè l'autore si è messo in testa di dare un nome a ogni singolo essere, di seguito verranno elencati solo i più importanti (cioè senza i fodder,che tanto muoino comunque. Anche se poi tornano. Ma poi tornano a morire.)

Gentaglia

Esseri umani (almeno all'inizio) e non affiliati vari, fra cui il protagonista e i suoi...ehm..il suo amico.

Kaneki Ken

Il protagonista, nochè una delle creature più sfigate che abbiano mai calcato la scena.


Prima ancora dell'inizio della storia ha già perso il padre (che è uscito un attimo a comprare le sigarette e non è più tornato) e la madre (degna del Darwin Award: è riuscita a morire dal troppo lavoro nel tentativo di aiutare la sorella ingrata). Orfano molto gentile e ingenuo (quindi ha tutti i requisiti necessari per diventare l'eroe di qualche storia assurda) passerà un infanzia stupenda, isolato da tutti, incapace di dire di no a qualsiasi richiesta e con un solo amico non molto sano di mente a fargli compagnia.


Innamoratosi di una ragazza occhialuta tenterà un approccio da patetico verginello, ma lei metterà da subito le cose ben in chiaro, dichiarando che si, le piace (in senso letterale), ma lo vede più come uno spuntino (la foodzone è orrenda, non ne si esce vivi) e cercherà di mangiarlo. Salvato in extremis da una pioggia di travi di ferro (il meteo è un po' instabile, forse per il riscaldamento globale) gli verranno trapiantati gli organi del suddetto ghoul, con lievi effetti collaterali, tipo la trascurabile voglia di mangiare carne umana. Questo dimostra che l'unica botta di fortuna della sua vita, sopravvivere miracolosamente all'attacco di un ghoul, forse non è stata molto fortunata, un po' come se Dio gli avesse dato un biscotto e poi cagato in testa.

Eyepatch

Dopo aver rischiato di dare una nuova definizione al detto "gli amici si vedono nel momento del bisogno", rischiando di mangiarselo l'amico, viene aiutato da alcuni ghoul gentili. Il fatto che fra migliaia di ghoul che mangiano, catturano, torturano, vendono gli umani lui incontri gli unici quattro decenti con un certo senso della morale e un vago rispetto della vita umana potrebbe sembrare inverosimile, ma se lo paragoniamo al resto della sua sfigatissima vita, passa abbastanza in secondo piano. Un sacco di problemi dopo, viene catturato da alcuni ghoul, la cui dottrina della razza superiore è giusto un residuo del terzo reich, e torturato in modo poco gentile (estremità strappate, scelte crudeli, tenaglie, millepiedi nell' orecchio) il povero Kaneki fa un resoconto della sua vita e decide che quando è troppo è troppo: morde il torturatore per uno spuntino energizzante, si libera delle catene (in questo ordine, non al contrario come nell'anime, che non ha senso) e, lievemente alterato, inizia a menare chiunque si pari sulla sua strada. Molte braccia rotte, corpi smembrati, ghoul divorati, allucinazioni e un disgustoso power-up. Proprio quando tutto sta per tornare alla normalità, la base dei ghoul gentili viene attaccata da quei fessi degli investigatori. Kaneki viene bucherellato, delira, si mangia da solo e infine incontra Arima, l'investigatore più forte del mondo. E qui ci scappa il bestemmione. Trapassato da entrambi gli occhi, muore, cosa che lo traumatizza leggermente: il suo io interiore gli consiglia di prendersi un periodo di riposo. Eterno.

Haise Sasaki

Rimasuglio di Kaneki dopo le amorevoli cure di Arima,fa l'investigatore ghoul e non ricorda niente della vita precedente. Il suo cervello risulta in gran parte occupato da personalità multiple,bambini albini e scolopendre incazzute,cosa che lo rende abbastanza affolato,tipo appartamento da universitari,ma con piu smembramenti,incubi e un pavisoffitto a scacchiera davvero pacchiano. Immaginati quando recupererà la memoria.

Hide Qualcosa

Amico del protagonista fin dall'infanzia,è un normale e allegro essere umano. Si, e io sono il presidente degli Stati Uniti. La verità è che questa creatura è un Troll. Nel senso ideale del termine: un essere malefico, che sa tutto, è dappertutto, appare nei momenti più inaspettati e poi scompare, porta informazioni, chiacchera/semina/insegue ghouls a caso e via di seguito. Attualmente i fans lo danno in combutta con circa centordici associazioni diverse. Muore, o forse no, mangiato da Kaneki, o forse no, dopo averlo incontrato, o forse no, a cui invia un libro, o forse no.

Kimi Bho

Presente nella prima serie, stava con Nishiki. Stop.

Anteiku

Gruppo di ghoul dai forti principi morali che impediscono agli altri ghoul di sterminare ogni forma di vita del distretto,contrastano l'Aogiri e proteggono le vecchiette. Per codesti terribili crimini, il CCG gli dara' la caccia fino all'ultimo uomo.

Touka Kirishima

Scassa anima dal taglio di capelli oscenamente emo, fa solo stronzate ed è di supporto come una scopa nel retto. Utile come la carta vetrata in bagno, la sola cosa buona che ha fatto è stata la pubertà. Ha un fratello, minore, che comunque prova a mangiarsela. È affetta da bipolarismo, infatti un attimo prima potrebbe uccidere il povero Kaneki e quello dopo vorrebbe buttarsi tra le sue braccia. Non si capisce se è mononeuronica al punto di amarlo o se ha un minimo di dignità e lo considera come gli altri: un cagnolino.

Nishiki Nishio

Il primo personaggio che ti viene voglia di ammazzare con grande atrocità, si rivela solo un poveretto con la Dramatic Backstory®. È il solo ad avere una ragazza, e voci di corridoio dicono che per questo gli stiano costruendo una statua, anche se per un attimo avrebbe potuto ucciderla a causa di un attacco di fame improvvisa (alcuni amici intimi dichiarano che da quel momento va in giro con un pacco di Tuc Cracker). Il suo vocabolario comprende circa cinque parole, le più usate sono "Touka di merda". La massa dei suoi capelli equivale a quella della luna, e come capacità speciale può far uscire una sorta di coda dal suo diddietro. Strabiliante!

Tsukiyama Shuu

Maniaco perverso che ama andare con il lanciafiamme ai raduni dei vegani, vuole mangiarsi Kaneki mentre mangia. A causa di disturbi psicologici, spesso inizia a parlare lingue strane senza un preciso motivo. Ossessionato dal protagonista in modo pressochè ridicolo, è il piccolo povero bambino che non fa nulla di sbagliato dell'intero Fandom. Sopportabile quanto un calzino in bocca, ha più soldi di Montezemolo, eppure non ha amici. Strano. Stranissimo.

Roma (IT)

Nuovo membro dell'Anteiku, è una ragazza dai capelli scuri e dall'insopportabile tono di voce. L'unico scopo di questo personaggio è far sentire tremendamente intelligente chiunque lo incontri. Fonti abbastanza affidabili sostengono che i suoi genitori erano cugini di primo grado, se non fratelli. Ha il potere di rompere tutto ciò che tocca, comprese le palle di Nishiki.

Uta

Il suo cognome è tutt'oggi sconosciuto, così come il suo scopo all'interno della storia. Ragazzo emo amante di tutto ciò che è nero, per campare gestisce un negozio di maschere di carnevale aperto tutto l'anno. Nel tempo libero si dedica al ricamo insieme ad un gruppo di ottantenni che, non avendo nipotini, lo riempiono di cibi di tutti i tipi.

Hinami

Personaggio dalla dubbia utilità. Viene descritta come "ragazzina delle medie", ma in realtà non sa neanche leggere, tanto che decide di assumere Kaneki come professore personale (ecco l'ennesima dimostrazione della stupidità di Hinami). Durante la storia causa solo problemi, tanto che viene uccisa brutalmente dal signor Mado, membro della CCG. O forse no. In ogni caso, non importa a nessuno.

Aogiri

Allegra banda di ghouls nazifascisti convinti che gli umani siano solo cibo, o la massimo animaletti di compagnia,che poi sarebbe il pensiero del 99% dei loro simili. Si caratterizzano per la grande voglia di confronto e dialogo. Agli esseri umani offrono ampia varietà di scelta:essere uccisi ma non mangiati, essere uccisi e poi mangiati, essere mangiati e poi uccisi, essere mangiati, uccisi e mangiati del tutto, e essere mangiati senza poi essere uccisi. Ma per l'ultima opzione, bisogna stargli altamente sul deretano.

Yamori Jason

Un ghoul cosplayer sfigato di Jason Vhooris, che dopo essere stato torturato e avere fatto una cura a base di steroidi, si trasforma in uno psicopatico torturatore, che va in giro scrocchiandosi le dita ogni due secondi. Ama molto chiedere alle sue vittime quanto faccia 1000-7, perchè lui non ha ancora risolto questo problema. Nonostante la figaggine di questo personaggio gli autori decidono di farlo diventare uno spezzatino, per Kaneki che prima lo smembra con allegria e poi lo lascia mezzo morto per terra, con ancora più allegria, senza avere ancora risolto il calcolo di 1000-7. Il nostro eroe finirà ammazzato da quella peste di Juuzou, malandrino! Su questo personaggio c'è un certo razzismo, in quanto in quasi nessuna locandina viene mai rappresentato preferendo lasciare spazio a personaggi molto più importanti come il pappagallo di Hinami.

Eto

Ragazzina molto simpatica, i suoi hobby sono uccidere persone e scrivere libri. Figlia di Yoshimura e di Ukina,è un mistero come da due persone così possa essere nata una psicopatica assassina del genere, ma ancora misterioso è come da capelli neri e biondi possano uscire dei capelli verdi, in barba a ogni singola legge della genetica. Potrebbe essere One Eye King, ma anche no.

Investigatori

Baldi giovanotti (perlopiù, considerando che quasi nessuno arriva fino alla pensione) che si credono impavidi eroi della giustizia, impegnati nella lotta contro il male. In realtà agiscono solo per vendetta o crudeltà, ma perlomeno impediscono alla razza umana di estinguersi, e di questo bisogna dargliene merito.

Juuzou Suzuya

Umano, schizzopatico allegro, sesso semplicemente assente. Altra sfigata creatura a cui hanno ammazzato la famiglia, fottuto la moralità, spiaccicato le palle con un'arma per schiacciar patate (ironia della sorte) e mandato in coma l'unica persona a cui si fosse mai affezionato. Per completare il cerchio della vita, l'hanno anche reso insensibile al dolore tramite tortura e costretto a uccidere altri esseri umani. Pacchetto completo. E' inoltre un appassionato di ricamo e trascorre il tempo libero decorando la propria pelle con simpatiche cuciture rosse. Giusto perchè dopo Kaneki, per far provare empatia verso un personaggio, bisogna essere creativi.

Amon Kotaro

Armadio vivente e baldo guerriero della luce. Creato a DOC da quei simpaticoni delle colombe per spaccar crani, riesce a farsi sconfiggere da un Kaneki confuso che lo risparmia per pura commiserazione. Cresciuto da un amorevole prete pedonecrofilo, si impegna a vendicare gli orfani umani innocenti (futuri investigatori), creando orfani ghouls innocenti (futuri pluriomicidi). Attualmente diperso. Morto. Mezzo Ghoul. Fuggito. Insomma, quella cosa lì...

Takeomi Kuroiwa

L'acerrimo rivale di Urie, anche se non lo sa. Ha la forza necessaria ad ammazzare i ghoul lanciando uno starnuto. Pronto per essere il prossimo armadio del manga, sembra più interessato a vedere Peppa Pig per ventordici ore di fila. Un poveraccio ch è li perchè lo vuole il papino, insomma.

Old Mado

Inestigatore picchiatello a cui hanno divorato la moglie, provocandogli una lieve schizofrenia. Vecchio sadico, furbo e pazzo (non necessariamente in quest'ordine) ama molto i ghouls e vorrebbe averli sempre vicino, possibilmente in una valigia. A suo discapito, va notato che viene accoppato da una bambina. Dopo pochi capitoli. E non mancherà a nessuno, o quasi.

Arima Shinigami

Per gli amici, Dio. Questo essere di natura sconosciuta, dotato di armi fighissime e ignaro dell'esistenza di cose effimere quali le leggi della fisica (non risulta che tale bestia sia mai stata sconfitta) rappresenta sinteticamente il Chuck Norris di Tokyo Ghoul. Solo nella battaglia con Kaneki,mentre i suoi colleghi in superficie vengono come minimo smembrati, riporterà una terribile menomazione, il più grande danno fattogli da un ghoul: un taglietto superficiale sulla guancia che non si era mai procurato nemmeno quella volta che aveva imparato a farsi la barba. A tre anni.

Akira Mado

Forse l'unica donna della CCG che poteva essere degna di nota, dopo tre volte che la si vede, inizia a fare la tsundere disperata nei confronti di quel baldo cattolico di Ameon. Prova a limonarselo alla discoteca Cripta e Lapide ma non ci riesce. Il solo amore di Amon è il suo bilanciere. Ha preso tutto dalla madre,tranne il sorriso da psicopatica (quello e' del padre).

Hirako Prendere

Non sarebbe degno di nota, se non fosse che possiede la meno vasta gamma di espressioni facciali tra tutti i personaggi di anime/manga. Perennemente sfottuto, fin dalle elementari ha avuto qualcuno più bravo di lui davanti. In qualsiasi cosa. Anche a mangiare i pastelli a cera. Ha fatto da zerbino a Arima™ per poi esser dimenticato in lavanderia. Aveva la sua squadra, era quasi pronto a paralizzarsi la faccia tentando un sorriso, ma poi Arima™ se l'è ricordato e non trovandolo in lavanderia l'ha fatto risbattere sotto i suoi piedi.

Quinx

I Terminator della CCG, creati dai super scienziati che dopo aver confabulato un po' con il piccolo chimico e il pongo, hanno deciso di rendere mezzi ghoul degli adolescenti senza la minima traccia di un parente prossimo. In teoria sarebbero investigatori col quinx incorporato,ma quello che hanno nella schiena non e' un oggetto ma un kagume vero e proprio imbarattolato in una matrioska. Ci vuole molto a capirlo?

Oreo Cookie

Ragazzino isterico, ma solo interiormente. Ossessionato dall'essere notato dalla Promotion Senpai, fa tutto quello che è in suo potere per uccidere i suoi inutili compagni di squadra. E si, è il solo ad essersi accorto che non quel manga sono tutti inutili per il 70%. Soggetto a più ship del protagonista, ha la classica Dramatic Backstory®. Madre che non si sa, padre morto, odia il collega del padre e il figlio del collega del padre, che al mercato mio padre comprò.

Gingerino Shirazu

Affare che segue la moda dei suoi simili e possiede una smagliante dentatura formata da punte di freccia. Sfotte tutti e tutto, rendendosi simpatico come che no. Si credeva figo fino a che un ghoul appassionato di testicoli non l'ha quasi reso del sesso di Juuzou. Ora è una fabbrica di terrore.

Mutsuki Qualcosachenonricordo

Forse uomo, forse donna, forse cotto troppo, non sa fare quasi niente se non seguire Sasaki/Kaneki/avete capito per tutto il tempo. Sembra una calamita per i guai, quando poi è lui stesso un guaio. Amato follemente da tutti i politicamente corretti, su Tumblr rischi l'uccisione solo per nominarlo invano. Da maneggiare con cautela.

Saiko Yonebayashishishusho

Essere completamente inutile, si sta digievolvendo in una palla dai capelli turchesi. Dovrebbe essere quella più adatta a spaccar ossa, quando invece non si sa neanche che capacità abbia. Nerd come il peggiore dei nerd, diciamo otaku, mangia e dorme e gioca. Esattamente come te che stai leggendo. Si, proprio te. Non criticarla. (Anche perchè si dice abbia un allegro pezzetto di Scolopendra ficcato nella schiena,visto che l'unica volta che ha attaccato qualcuno ha lasciato per terra segni che manco una squadra di ruspe leghiste).

Organizzazione V

Clowns

Significati

Essendo questo un manga profondo e molto psicologico, ma soprattutto non avendo l'autore niente di meglio da fare, risulta farcito di significati e informazioni nascoste,di cui però sono a conoscenza al massimo il 3% dei cosiddetti fans.

Tarocchi

Essendo l'autore un noto giocatore d'azzardo,ha deciso di nascondere in posti insospettabili (quali capelli,sangue,budella,cacche di cane e generis) alcuni indizi sotto forma di numeri,che possono nienteno che prevere il futuro, ovvero quale terribile sfiga sta per colpire il personaggio.

numero XII "L'Appeso"

L'impiccato! Allegro vero? Vuol dire costrizione,situazioni spiacevoli e molti calci nel sedere in arrivo. Sfiga. Indovinate a chi appare in particolare? Inizia per Kan e finisce con Neki.

numero II "La Papessa" 

Dovrebbe rappresentare la conoscenza femminile. Qualsiasi cosa voglia dire.

numero XIII "La Morte" 

Questa è facile. Se vi impegnate la capite. Morte,distruzione,broccoli. Cose brutte,insomma.

numero VII "Il Carro" 
numero X "La Ruota della Fortuna" 

Gira la ruota e vedi cosa esce. Che si perde oggi? Un genitore,un arto,la vita? Fate il vostro gioco signori!

numero XV "Il Diavolo"

Un po' di sano satanismo non ha mai ucciso nessuno. O forse no.

numero VI "L'Innamorato"

Dolcissimo. Finisce male,ovviamente.

numero III "L'Imperatrice"
numero IX "Il Sole" 
numero I "Il Mago" 
numero XVIII "La Luna"

Mutabile e incostante. Buono,forse,cattivo. L'apparenza inganna,ma ci sono trucchi appropriati:se sta tentando di uccidervi è cattivo.

Colori

Come se le carte da gioco non bastassero ogni improbabile sfumatura di colore dei capelli dei protagonisti indicherebbe qualcosa di loro e del loro carattere. Come se a qualcuno importasse (si,importa).

Bianco- Vade retro Satana! Diffidate dalle imitazioni: il bianco è trauma,follia,voglia di squartare accompagnata dal potere necessario a farlo. Ovviamente,è lavato con Perlana.

Nero- Pace. Calma,stabilità,serenità mentale e normalità. Fiducia nelle proprie azioni. Guarda caso,il colore più raro fra i protagonisti.

Biondo- Allegria,simpatia e grande volontà di dare fastidio al prossimo.

Viola- Rottura di scatole, perversione, mania di potere, disturbi mentali di vario tipo, in poche parole "Tsukiyama". Se ve lo steste chiedendo, sì, anche Touka ha i capelli viola. La cosa non è del tutto casuale.