Utente:TriskelFabbro/Zinco: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Editor wikitesto 2017
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Editor wikitesto 2017
Riga 5:
 
'''Devil May Cry''' ("Il Diavolo Piange a Maggio" in italiota) è una serie [[Videogioco|videoludica]] Azione-Avventura-Sberle-in-Faccia edito dalla nippocinese casa [[Capcom]], tratta le oscure tematiche del Satanismo e dell'Evocazione Demoniaca dalla dinamica prospettiva di un esorcista ateo con una leggera predilezione per le spacconate chiamato Dante.
Sprovvisto di uno Dio, il suo mestiere non consiste nel leggere libri a bambine legate al letto mentre vomitano, piuttostoma prediligepiuttosto purgare il Male con l'utilizzoabbondanti dosi di spadoniproiettili da almeno.cal50. dueE metricon espade. pistoleDa almeno due metri.cal50, inIn fondo non siamo mica più nel [[1800]]...
 
==Capitoli==
===Serie principale===
;Devil May Cry
Primo titolo pubblicato per [[Playstation 2]], volevanoin creareprincipio doveva essere un [[Resident Evil (serie)|gioco con zombie]], ma è uscito coi demoni. Va beh, poteva andare peggio. Poteva piovere. Poteva tsunamare.
{{vedianche|Devil May Cry (Videogioco)}}
Primo titolo pubblicato per [[Playstation 2]], volevano creare un [[Resident Evil (serie)|gioco con zombie]], ma è uscito coi demoni. Va beh, poteva andare peggio. Poteva tsunamare.
 
Sparda, il potentissimo e pernicioso demone [[Batman|Cavaliere Oscuro]], un giorno si innamora di un'umana,una decidedonna quindi[[qualunque]] e decide di appendere lo sterminio di anime al chiodo per dedicarsi a combattere il crimine a Gotham City., Riescesceglie quindi nell'intento di sigillareproteggere la Dimensionerazza deiumana Demonidalla propria, affollata com'è da quelladiavoli deglibrutti, Uominisporchi e libertini, une di rinchiuderli tutti quanti poall'Inferno comemediante un emigratosigillo. cheRiesce ripudianel lasuo famiglia,intento e sposa la donna;, dalla loro unione vengono alla luce due pargoli: uno coi capelli in su e l'altro in giù. Una sera esce a comprare le sigarette e scomparedi nellui si perdono le tracce... tuttavia le sue gesta di salvatore dell'Uomo gli varranno la santità, la beatitudine e un nullaportachiavi.
 
Dante, figlio di Sparda, abbandonato dal padre quando ancora in fasce e orfano della madre sin dalla giovane età, ha suppergiù una trentina d'anni e si è dato all'alcool, passa le giornate a bere birra e mangiare avanzi di pizza in un negozio di antiquariato. Una notte una fanciulla con molta carne al vento irrompe attraverso la sua vetrina con una Ducati, lo pesta in malo modo e gli lancia addosso addirittura la stessa motocicletta, doveva avere il ciclo. Poi si scusa e lo prega di salvare il pianeta da Mundus, il Signore degli Inferi Fiammeggianti, recandosi su un'isoletta che non si trova da nessuna parte su Google Earth per addentrarsi negli abissi del Male. Dante accetta, ma non rimedia alcolici.
Dante, il figlio di Sparda coi capelli in giù, ha ora una trentina d'anni e ha sopportato egregiamente il fatto di essere orfano sia di padre, che lo ha abbandonato quando ancora in fasce, che di madre, che è stata uccisa dalle tasse. Una sera mentre si concede una pizza e una birra in un negozio di antiquariato una fanciulla con molta carne al vento sfonda la porta d'entrata in sella ad una Ducati mentre cercava parcheggio, già che c'è gli chiede salvare il mondo da Mundus, il Signore degli Inferi Fiammeggianti. Dante accetta e si reca su un'isoletta che su [[Google Earth]] non si trova.<br>
Sull'isola ritrova il fratello perduto Virgil, ma i due non vanno troppo d'accordo e litigano, per separarsi di nuovo subito dopo. Dante trova poi la spada del padre, chiamata Sparda perché è facile da ricordare, e grazie al potete che gli conferisce raggiungere il triplo Kahioken e ricaccia il Signore degli Inferi a [[Fanculo|casa propria]], sbattendogli pure la porta in faccia. Dante torna a casa con la donna mezza nuda, Trish, e smette di bere.
Lì si scontra con migliaia di demoni più o meno piagnoni avendone la meglio grazie alla forza sovrumana e ai modi sbruffoni; ritrova il fratello dai capelli in su Virgil (che frattanto è passato al lato Oscuro della [[Sforzo|Forza]]) ma lo perde subito dopo, e dire che era proprio lì, davanti a lui. Scopre che la fanciulla con molta carne al vento in realtà è un demone, che è stata creata da Mundus, che il suo scopo era condurlo lì, che era tutta una trappola, ma ancora più sorprendentemente che lei ha il volto identico a quello della madre di Dante. Dopotutto con tutta quella carne al vento non se n'era ancora accorto.
Sconfigge Mundus grazie al triplo Kahioken e richiude i demoni della propria dimensione, se ne torna a casa con la fanciulla dalla faccia di sua madre e torna a mangiare pizza e bere birra.
 
;Devil May Cry 2
Secondo capitolo creato per Playstation 2 pochi ma davvero pochi ed, evidentemente troppo pochi anni dopo il primo. Il pubblico decretò che stavolta poteva davvero tsunamare.
{{vedianche|Devil May Cry 2}}
 
Secondo capitolo creato per Playstation 2 pochi ma davvero pochi ed evidentemente troppo pochi anni dopo il primo. Il pubblico decretò che stavolta poteva davvero tsunamare.
Dante diventainvecchia di qualche anno e lavora come sponsor della [[Diesel]]. ConosceUna unanotte simpatica fanciulla di nome Lucia durante unasi mostrareca al museo perpassando ladal qualetetto scegliee diconosce entrareuna dallaragazza vetratadi sulnome tettoLucia, leiche lo invita a seguirla in un luogo delin sudSud America lanciando una monetaindicandoglielo su una cartina della Pangea del tardo Cretaceo, per percularlo un po'. Dante, un po' confuso, riesce comunque a raggiungerla e la raggiungeincontra in un canyon fuori città, invicino ad un cottage di pietre e fango che gli esplode innon facciaappena Lucia entra dal cancello, dovefacendo trascattare igli ruderiallarmi. faTra lale conoscenzamacerie dellacompare la nonna di Lucia che gliappare chiedesubito prontamentein dibuone salvarecondizioni ile pianetafuori pericolo di vita. StavoltaPer ilnulla Malecontrariata èdall'aver rappresentatoappena perduto l'abitazione, forse per colpa dell'[[Alzhaimer]], la nonnina chiede a Dante di salvare il pianeta da Arius, presidente della [[ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica]] e appassionato di evocazioni diaboliche,; il suo quartier generale è situato nella più grande megalopoli vista finora, lo sponsorDante accetta e Dantecoglie partel'occasione aper un paio di scatti con i nuovi jeans piedigriffati.<br>
 
Dante diventa sponsor della [[Diesel]]. Conosce una simpatica fanciulla di nome Lucia durante una mostra al museo per la quale sceglie di entrare dalla vetrata sul tetto, lei lo invita in un luogo del sud America lanciando una moneta su una cartina della Pangea del tardo Cretaceo. Dante la raggiunge in un canyon fuori città, in un cottage di pietre e fango che gli esplode in faccia, dove tra i ruderi fa la conoscenza della nonna di Lucia che gli chiede prontamente di salvare il pianeta. Stavolta il Male è rappresentato da Arius, presidente della [[ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica]] e appassionato di evocazioni diaboliche, il suo quartier generale è situato nella più grande megalopoli vista finora, lo sponsor accetta e Dante parte a piedi.
In città Arius tenta di aprire un portale demoniaco per evocare un demone dal nome impronunciabile al termine di un meeting con il consiglio di amministrazione poco soddisfacente, Lucia tenta di fermarlo ma prende uno schiaffo, decide tuttavia di non sporgere denuncia quando scopre di essere un mezzo quasi demone creata da Arius stesso. Frattanto lui la getta dal tantimillesimo piano e riprende il rituale. Dante la salva e risale a piedi i tantimille piani a piedi, sconfigge Arius con due colpi al petto ma constata che il portale finora rimasto chiuso ora si apre, sorpresa: magia nera. Dante entra, picchia il Demone come non ci fosse un domani, rescinde il contratto con lo sponsor e fugge in motocicletta. Non troverà mai più un impiego stabile. La multinazionale non fallì ma traslocò continente.
 
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 467

contributi