Utente:Smamma via/Sandbox 7

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ho fame! »
(tutti dopo un party a base di finger food)


« Me li mangio in un sol boccone! »
(Il lupo)

Si dice che un uomo va conquistato a tavola, prendendolo per la gola. Con i finger food si sentirà sicuramente preso per il culo.

I FF altro non sono che stuzzichini piccole creazioni artistiche edibili che solitamente accompagnano party, ricevimenti, prediciottesimi, eventi gastronomici importanti etc e fanno credere allo chef di turno che la laurea in architettura post-moderna ottenuta anni e anni fa serve a qualcosa.

Statistiche alla mano, il 50% della popolazione mondiale è composta da una persona su due. Una delle due prepara finger food, l'altra li odia.

Queste mirabolanti opere d'arte[citazione necessaria] sono preparate con ingredienti semplici e genuini, facilmente reperibili nelle tende dei touareg o nei cassonetti dietro casa.
"Gustose e veloci da preparare, renderanno fiero di sé ogni cuoco che si cimenterà in questi esperimenti". O almeno questo è ciò che pensano gli chef più famosi della tv.

Ovviamente va ricordato che per preparare i finger food occorrono diversi utensili e un po' di tempo libero a disposizione: la preparazione media di ogni pezzo, infatti, varia dalle 48 ore alle tre settimane.

Passiamo ad elencare gli oggetti utili alla preparazione dei ff, roba che chiunque di noi ha in casa stipata in una mensola in cucina. Si va dal cucchiaino in madreperla ritorto a mano, al bicchierino in plastica semitrasparente riciclata un paio di volte, alla ciotola in guano di pipistrello gigante africano (che, tra le altre cose, oltre ad essere estremamente economica, dona all'alimento quel caratteristico retrogusto di merda)

Mini piattini di porcellana, mini forchettine d'argento e mini ninnoli a caso sono molto graditi poiché molto fashion tra gli estimatori dei ff. Praticamente è come avere una casa per le bambole anziché una normale cucina per umani.

Un trionfo di semi di lino, semi di papavero, semi di sesamo e semi di soia, come se gli invitati al ricevimento fossero unicamente dei passerotti.

Spesso l'invitato medio, confuso da tutto il ciarpame che lo circonda, non sa se mangiare il ff o la bomboniera degli sposi.


mousse di peperoni tricolore in bicchiere da caffè new age

panini mignon al sesamo e cimette di cavolo cappuccio con bacche di pepe rosato su foglia di verza all'agro

torretta di bucce di patate al sapore di paprika dolce e senape di Digione

ventagli di zucchine trifolate in autunno con manzo sfilacciato in casseruola di coccio

cucchiaino ritorto di mousse di porchetta di Ariccia e granuli semianarchici di pistacchio nano