Utente:Smamma via/Sandbox 4

Versione del 15 feb 2010 alle 16:09 di Smamma via (rosica | curriculum) (Creata pagina con '==LETTERA D' AMORE== La prima lettera d'Amore è la "a" maiuscola (quindi A). Essa è un importante mezzo di comunicazione tra due individui (di cui uno dei due totalmente disin…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

LETTERA D' AMORE

La prima lettera d'Amore è la "a" maiuscola (quindi A).

Essa è un importante mezzo di comunicazione tra due individui (di cui uno dei due totalmente disinteressato) che nasce nel lontano.......quando un uomo, per conquistare la sua dolce donzella che non se lo cagava di striscio, decise di mettere su pergamena una serie di deliri romantici per far capitolare la bella ai suoi piedi.

Quindi, per antonomasia, la lettera d' amore è un tentativo da parte di una persona (per lo più femmina e priva di neuroni) di far conoscere al suo interlocutore (per lo più maschio e interessato al sesso e non all'amore) i propri sentimenti, con inutili e quantomeno fastidiosi giri di parole.


STORIA

antichità

epoca moderna

Nell'epoca moderna la lettera d' Amore viene sostituita dall' E-Mail, molto più economica, rapida e congeniale per chi ha seri problemi con la lingua italiana: grazie alla correzione automatica, infatti, chiunque può dare l'impressione di essere un individuo pensante, a parte rari casi documentati di bimbiminkia e femmine decerebrate per i quali nulla può neanche il progresso.


CATEGORIE

Le lettere d' Amore si suddividono in ........categorie:

  1. donna seriamente interessata (lettera anonima);
  2. bimbaminkia vs fidanzato bimbominkia;
  3. fungirl (lettera contenente nome, cognome, età, indirizzo, numero di cellulare, posti frequentati abitualmente per spronare il destinatario ad avere un contatto con il mittente);
  4. rompipalle sdolcinata appiccicosa come la carta moschicida;
  5. pevfetto imbecille;
  6. psicopatica arrapata (lettera anonima).


Nell'esempio numero 1 (lettera della donna seriamente interessata) il difetto principale che si riscontra è tendenzialmente l'esagerazione: la donna in questione, per illudere e circuire il masculo preso di mira, scrive parole e frasi prive di un significato concreto e infarcisce il tutto con una miriade di bugie atte a far credere al malcapitato che lei sarà la donna perfetta: farà credere al maschio che sarà sua totalmente già al primo appuntamento, che lo amerà incondizionatamente senza mai tradirlo e anzi accettando di buon grado i suoi tradimenti, farà un elenco dettagliato di tutte le sue caratteristiche fisiche (addentrandosi in particolari intimi) e (im)morali.

Infatti anche la donzella più pura e casta, nella lettera d' Amore, si trasformerà nella sgualdrina più assatanata della più infima bettola da due soldi del quartiere a luci rosse di Amsterdam.

Tutto ovviamente è solo un illusione per il povero maschio visto che constaterà sulla sua pelle che la ragazza, non solo è in età tale da rischiare una denuncia per molestie sessuali su minori, ma è anche assolutamente all'oscuro della più semplice nozione sul sesso e quindi incapace di distinguere un pene da un martello pneumatico.


Caro <Anonimo>,

non sai chi sono ma ti amo dal primo momento che t'ho visto.

Sono una donna che .....................................................(scrivere lettera con tante cazzate)