Utente:Sawseetz/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
'''''Il Piccolo Principe''''' (''Le Piccolìn Principìn'') un piccolo racconto fantascientifico/paranormale scritto da [[Antoine de Saint-Exupéry]].
'''''Il Piccolo Principe''''' (''Le Piccolìn Principìn'') un piccolo racconto fantascientifico/paranormale scritto da [[Antoine de Saint-Exupéry]].


È una storia ricca di fantasia, assurdità, moralismi e tanti insegnamenti per i bambini (ad esempio parlare con gli sconosciuti). A inspessire il libro ci sono tanti disegni dello stesso autore, fatti quella volta che voleva provare a diventare mancino. Assieme a ''[[La Bibbia]]'' e ''La Bibbia interpretata da gattini'' è il libro più venduto al mondo, e ciò non è mai piaciuto molto ala Chiesa, date le numerose eresie presenti nel racconto.
È una storia ricca di fantasia, assurdità, moralismi e tanti insegnamenti per i bambini (ad esempio parlare con gli sconosciuti). A inspessire il libro ci sono tanti disegni dello stesso autore, fatti quella volta che voleva provare a diventare mancino. Assieme a ''[[La Bibbia]]'' e ''La Bibbia interpretata da gattini'' è il libro più venduto al mondo, e ciò non è mai piaciuto molto alla Chiesa, date le numerose eresie presenti nel racconto.


== Trama ==
== Trama ==

Versione delle 22:23, 1 ago 2017

Il Piccolo Principe nella sua versione giapponese.

Il Piccolo Principe (Le Piccolìn Principìn) un piccolo racconto fantascientifico/paranormale scritto da Antoine de Saint-Exupéry.

È una storia ricca di fantasia, assurdità, moralismi e tanti insegnamenti per i bambini (ad esempio parlare con gli sconosciuti). A inspessire il libro ci sono tanti disegni dello stesso autore, fatti quella volta che voleva provare a diventare mancino. Assieme a La Bibbia e La Bibbia interpretata da gattini è il libro più venduto al mondo, e ciò non è mai piaciuto molto alla Chiesa, date le numerose eresie presenti nel racconto.

Trama

Uno sbadato aviatore, dopo aver ingollato un sorso di cherosene e aver messo del Montenegro nella tanica, finisce nel deserto del Sahara per un guasto al motore.