Utente:Revenant Lord/Scatolasabbia

Versione del 22 mar 2012 alle 14:25 di Undead Lord (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{titolo|Summer Wars}} {| style="width:100%; background-color:black; color:#00FF00; border:3px solid #00FF00; margin:0.5em auto; -moz-border-radius:1em; padding-left:10px; paddi...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Summer Wars.
File:Summer Wars Love Machine.jpg
PHISHING IN CORSO...
Love Machine sta rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quantaltro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successo. Nel frattempo potrai continuare a leggere questo articolo.
Natsuki e la sua famiglia, pronti ad affrontare a viso aperto Love Machine. Peccato che Love Machine sia solo un programma...
« Mi è appena arrivata un'E-mail da uno sconosciuto, che mi chiede di risolvere uno strano codice e di rispondere in fretta. »
(Kenji.)
« Rispondiamo, non vedo cosa possa succedere di male. »
(Sempre lui.)
« Perché non riesco ad accedere al mio account? »
(Ancora lui, il giorno dopo.)


Summer Wars (サマーウォーズ, Accidenti mi hanno fottuto l'account) è un bellissimo[citazione necessaria] film anime fantascientifico diretto da Mamoru Hosoda, celebre per altri capolavori come La ragazza che saltava nel tempo e Digimon - Il film.

Il film è stato creato dopo un lungo periodo di depressione del regista, causato dal furto del suo account di Second Life per aver risposto ad un'e-mail farlocca. L'autore del furto si rivelò in seguito un certo Topo Morto, un musicista americano molto popolare che usa sempre una maschera da topo di dubbio gusto[1].

Trama

La storia verte sul liceale Kenji Koiso, un nerd particolarmente sfortunato con le ragazze e sociopatico. Come tutti i suoi simili Spende la maggior parte del suo tempo in Oz, un mondo virtuale che influenza qualsiasi operazione del mondo reale, fosse anche solo tirare lo sciacquone. All'inizio delle vacanze estive gli viene offerto un lavoro da Natsuki, la figa della scuola, che vorrebbe una mano a celebrare il novantesimo compleanno della nonna. Sebbene Kenji non conosca esattamente i dettagli del piano, accetta la proposta e parte con la compagna, per Ueda.

Arrivato alla grande casa della famiglia Shinohara, Kenji farà conoscenza di tutti gli strani componenti della casata ed incontrerà la nonna di Natsuki. Qui si svela il piano di Natsuki, che convince la nonna che Kenji è il suo fidanzato e che un giorno si sposeranno. La nonna nonostante la storia sappia palesemente di cazzata dà la sua benedizione alla nipote. La stessa sera Kensi incontra il primo amore di Natsuki: Wabisuke Jinnouchi, odiato dal resto della famiglia in quanto frutto di una fugace avventura del nonno.

Al momento di andare a letto Kenji riceve una strana lettera in codice da Oz e, ignorando le regole base del navigare sicuro, non perde tempo e la decifra, rispedendola all'ignoto mittente. Il giorno dopo, con sua meraviglia, si trova al centro di un disastro colossale: Oz è stato violato e quest'ultimo è in subbuglio. Appare sui canali televisivi la sua immagine e si presume sia il colpevole. Durante la notte l'intelligenza artificiale Love Machine, ha infatti rubato l'account Oz di Kenji, facendo un disastro nell'intero mondo virtuale. Dato che ogni sistema elettronico si basa su Oz, l'intero Giappone viene bloccato ed è solo grazie alle capacità matematiche di Kenji, che questa situazione verrà riportata alla quasi normalità. Tuttavia, Love Machine è una intelligenza che si evolve continuamente e non perde tempo, rubando account e distorcendo il resto di Oz. Ciò causa un malfunzionamento dei sensori cardiaci collegati alla nonna di Natsuki, che erano necessari per monitorare il suo stato di salute. Malauguratamente quest'ultima muore, scatenando un dolore comune a tutta la famiglia. Kenji allora prende forza e decide di distruggere questa intelligenza artificiale in un combattimento vero e proprio; per questo, chiede aiuto da parte di tutti i parenti della famiglia di Natsuki, compreso Kazuma Ikezawa (il leggendario combattente di Oz: King Kazma).

Il piano ideato è quello di far cadere Love Machine in una trappola, così da rinchiuderlo e distruggerlo. Purtroppo il piano fallisce e ingrandendosi, la micidiale intelligenza artificiale prende il controllo dei sistemi GPS facendo deviare una sonda in rientro sulla Terra che, colpendo una centrale nucleare sulla terra, potrebbe distruggere la vita sul pianeta. Cercando un modo di riprendersi i più di 400 milioni di account rubati dall'intelligenza artificiale, Kenji mette in atto un altro piano: sfidare Love Machine in un gioco, chiamato Koi-Koi nel casinò di Oz. Sarà Natsuki a sfidare il mostro artificiale ed a lottare per la sua distruzione.

Il piano è un successo, l'intelligenza artificiale perde tutti i suoi account eccetto uno, con il quale riesce ancora a controllare il missile in orbita. Grazie alle sue capacità matematiche, Kenji riuscirà a deviare la sua traiettoria ed evitare la catastrofe, mentre Kazuma Ikezawa (King Kazma), con l'aiuto dei suoi famigliari distruggerà definitivamente Love Machine.

Finito tutto, la famiglia di Natsuki si appresterà a festeggiare per la scampata catastrofe ed a celebrare la morte della nonna novantenne, Natsuki bacia Kenji sulla guancia e quest'ultimo sviene. Il film termina con un'inquadratura della foto della nonna, che a differenza di prima, adesso sorride.

Per chi non ha voglia di leggere

File:Scene varie di Summer Wars.png
La trama in sintesi.

Personaggi

File:Primo avatar di Love Machine.jpg
Love Machine intento a rubare password, nulla di nuovo dunque.
  • Kenji Koiso:
  • Natsuki Shinohara:
  • Takashi Sakuma:
  • Sakae Jinnouchi:
  • Kazuma Ikezawa:
  • Wabisuke Jinnouchi:
  • Love Machine: una IA studiata per l'hacking, il cui scopo doveva essere quello di osservare e raccogliere informazioni, ma sfortuna volle che per un errore di programmazione ottenne la stessa personalità di un lamer. Nonostante sia un IA durante la battaglia finale dimostrerà di non essere affatto intelligente, per due semplici motivi:
  1. Ha accettato la sfida di Natsuki quando poteva tranquillamente mandarla a cagare e rubarle l'account.
  2. Ha dato sul serio gli account messi in palio.
  • Parenti vari: una grande quantità di parenti che a ricordarli tutti verrebbe il mal di testa, e considerando che la maggior parte di loro non fa nulla per fermare Love Machine non meritano ulteriori descrizioni.
  1. ^ Curiosamente molto simile al primo avatar dell'antagonista.