Utente:NonciclopediaForPresident/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:
*Fare della [[matematica]] un'opinione e avere uno stipendio enorme con fatiche esigue, contrariamente a un [[Precariato|uso comune]]
*Fare della [[matematica]] un'opinione e avere uno stipendio enorme con fatiche esigue, contrariamente a un [[Precariato|uso comune]]


Visto quante cose interessanti? Continua a leggere per sapere come diventare anche tu un personaggio famoso!
Visto quante cose interessanti? Continuate a leggere per sapere come diventare anche voi un personaggio famoso!


== Fase 1: la preparazione ==
== Fase 1: la preparazione ==

Versione delle 18:24, 30 dic 2010

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Manuali:Diventare famosi.

Template:Manuali

Se un tizio del genere è stato proclamato "re del pop", perché non provate anche voi?
« È grazie a questo manuale se sono così famoso! »
(Dio su questo manuale)


Non volete dare una svolta alla vostra vita?

Non vi eccitate al pensiero di diventare Pilastri della Società senza essere architetti?

Non ardete dal desiderio di essere ripresi dalle telecamere di Studio Aperto, di vedere il vostro nome sui profili di Facebook, di avere un ruolo nel Grande Fratello, insomma di avere tutto ciò che di bello si può desiderare?

Se sì, anche se siete dei poveri sfigati, anzi soprattutto se lo siete, questo è il manuale che fa per voi: il manuale per diventare famosi®!

Cose che potete fare da personaggio famoso

File:BossiSaluta.jpg
Potete anche salutare in questo modo!

Oltre alle cose elencate all'inizio, Potete:

  • Avere uno studio tutto per voi[1]
  • Avere le donne/uomini[2] con un semplice schiocco di dita
  • Essere ospite d'onore a tutti i programmi più ambiti (ad esempio Uomini e Donne, per intenderci) e dire la vostra sugli argomenti veramente scottanti del momento, come i discorsi di Berlusconi, se c'era un rigore per l'Inter e così via[3]
  • Avere un esercito di rosiconi[4] personali sempre pronti a sostenere le vostre imprese
  • Rispondere alle domande che vi pongono i giornalisti con risposte standard
  • Fare della matematica un'opinione e avere uno stipendio enorme con fatiche esigue, contrariamente a un uso comune

Visto quante cose interessanti? Continuate a leggere per sapere come diventare anche voi un personaggio famoso!

Fase 1: la preparazione

File:Alessandramussolininuda.jpg
Il talento è molto importante per diventare famosi...
...ma anche no.

Il talento

Per sfondare nel mondo dei media e controllare le menti dei vostri fan bisogna essere dotati di talento. Evitate però il talento vero, la reale propensione nel fare qualcosa, è un uso inutile e superato. Sarete apprezzati molto, invece, se dimostrate di avere la forza di volontà, il carattere, insomma tutte quelle cose che rendono superfluo il far bene una cosa. È questa oggi, la spiegazione del talento.

Per dimostrare a tutti il vostro talento potete improvvisarvi cantanti, politici, sportivi e così via e far sfoggio di una grande buona volontà, e il gioco è fatto. Oppure (suggerito per le aspiranti al femminile) il significato di "talento" si può tranquillamente estendere a particolari doti naturali: basta sfruttarle con le persone giuste e il posto è assicurato e, ovviamente, a fatica ancora minore corrisponde un guadagno ancora maggiore![5]

Fase 2: la scalata al successo

File:Michele Misseri.jpg
Esempio di persona che ha usato il "metodo alternativo".

Tutti gli elementi per operare la scalata il successo

Trovata la vostra dote naturale, dovete trovare un mezzo per mostrarla a tutti: a meno di non avere un piccone, si può utilizzare la Televisione. Ma attenzione: dovete scegliere il programma adatto, ossia un programma con un pubblico adatto ad apprezzare la vostra bravura[6]. Alcuni consigli: Uomini e Donne, X-Factor, Buona Domenica, Radio Maria o Studio Aperto.

Una volta arrivati in uno di questi programmi, dovete saper prendere il pubblico: di qualunque cosa si parli, è sempre e fortemente consigliato comportarsi da persone incazzose e fare sempre il bastian contrario rispetto a quello che dice Rita dalla Chiesa: se saprete fare bene i vostri discorsi[7] sentirete uno scroscio di applausi da tutti, anche da quelli che magari non hanno sentito un cazzo di quello che avete detto. Così avrete instaurato la prima forma di controllo mentale, grazie a cui potrete essere il loro Dio unico e avere la loro protezione e approvazione totale. È una sensazione unica, mi ha detto il mio amico Adolfo.

Il metodo alternativo

C'è un metodo, semplice semplice, per poter fare tutte le suddette cose senza avere un talento particolare. Bisogna soltanto partecipare a un omicidio, stupro o rapimento, meglio se particolarmente aggravati, e confessare il misfatto soltanto dopo nove o dieci anni: avrete così gustato i vostri nove/dieci anni di fama e di successo.

ATTENZIONE: agire così è facile ma anche illegale e grave peccato, pertanto è punibile per legge. Per questo il successo non è garantito al 100%. Magari al 99%.

Fase 3: il successo

Una volta che avete sfondato come politici, cantanti o veline siete entrati ufficialmente nel rango dei personaggi famosi. Ma attenti: adesso che lo siete non dovete agire come la maggior parte della gente che adesso dice: "Sono entrato nel mondo del lavoro". Diffidate di questa gente, sono tutte persone che non sanno veramente apprezzare la vita. Ricordate sempre che il lavoro è il vostro nemico! Adesso voi siete entrati nell'era del successo e basta. Vi basterà escogitare qualche trovata personale, trovare qualcuno per metterla in pratica e continuare a partecipare, magari, ai programmi di Maria de Filippi, un po' di cultura fa sempre bene.

Vedete anche

Note

  1. ^ Ci potete lavorare o apprezzare materiali piccanti
  2. ^ O magari trans se volete essere originali come Piero
  3. ^ Anche se siete a un programma di cucina!
  4. ^ Chiamansi fan
  5. ^ I due fattori, in questi casi, sono inversamente proporzionali
  6. ^ Sempre nel senso di buona volontà e compagnia bella.
  7. ^ Qualunque cazzata abbiate detto