Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è A Grandi Linee.


« Dovrebbe essere qui, a grandi linee »
(Intelligence su Bin Laden, indicando tutto il medioriente)
« Dovremmo esserci quasi, a grandi linee »
( Cristoforo Colombo su Indie, poco prima di approdare in America)
« Dalle mie informazioni erano qui, a grandi linee »
« Qui siamo al sicuro, a grandi linee »
(Nipponici su Nagasaki, l’8 Agosto 1945)
« L’ho fatto a mia immagine e somiglianza, a grandi linee »
(Dio su uomo)

Parente prossimo di “a grandi cerchi”, che forse non porta da nessuna parte, probabilmente viene usato per indicare delle supposizioni. Con queste informazioni supposte, teoricamente si dovrebbe conoscere qualcosa.

Storia, a grandi linee

 
Dovrebbe portare da qualche parte, a grandi linee

Non si è sicuri, ma l’espressione “a grandi linee”, venne forse inventata dagli uomini della pietra, che, cercando di inventare il motore a scoppio, scoprirono il fuoco. Affascinati, parrebbe, ma quantomeno provati dal non essere riusciti a completare la loro quasi idea, coniarono l'espressione proverbiale (o almeno così si dice) "a grandi linee", mimando con balletti, probabilmente sull'asse longitudinale del corpo, le linee che quasi sicuramente le fiamme convogliano verso il cielo. La teoria, non ancora del tutto provata, né tantomeno certa, è a base degli studi di un famoso (si vocifera), paleontologo, il dottor Alfin Nonsosicur del quale si hanno dubbie generalità, il quale ha formulato le sue ipotesi sui resti carbonizzati dei primitivi, verosimilmente avvicinatisi troppo al fuoco.

 
È un cavallo nero a striscie bianche, a grandi linee


 
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Per favore, leggi: un appello personale del Supremo Cavaliere di Santacroce sul Fallo, Sua Santità Duca Amministratore Delegato di Nonciclopedia.

Ciao sono Jiowes Slamb, sono l'amministratore delegato di Nonciclopedia e ho fame.
Misure straordinarie per mantenere alta la competitività di Nonciclopedia anche in questo momento drammatico di crisi, hanno costretto in comune accordo con gli altri onorevoli soci azionisti Mickey Mouse e Weegee a cassaintegrare i nostri dipendenti. Tutti e 5, compreso quello brufoloso che consegna le pizze con lo scooter.
Stiamo tentando oramai con tutti gli sforzi possibili di salvaguardare questo grande sogno nato oramai 6 anni fa, che vi ha regalato momenti di gioia autentica™ e portato nelle case delle famiglie italiane numerosi e pregiati esemplari di frigo a pedali. Delocalizzando attualmente la nostra produttività in Cina siamo sicuri di potercela fare, ma le pizze arrivano sempre fredde. E i cinesi neanche le fanno tanto bene.

Sappiate dunque che lavoreremo sempre per portare a voi, nostri clienti, la stessa amata Nonciclopedia che tanto vi ha fatto sognare in questi anni, anche se forse Pong Ping, nuova responsabile qualità e autrice dei prossimi 15.000 articoli non capisce bene la nostra lingua.
Tuttavia ciò che stiamo facendo per voi ha un prezzo elevato, enorme e gravoso sulle spalle dei soci azionari. Weegee ad esempio ha dovuto rinunciare alla sua preziosa collezione di smeraldi argentini, svendendola per la vergognosa cifra di 3.000.000.000,00 $.
Io invece ho fame.
L'ultimo pizzaiolo cinese ha chiamato agitato dal Kazakistan dicendo di essere stato assalito da predoni e derubato di pizza e scooter, o almeno presumo abbia detto questo dato che no pallo bene sua lingua.

Quindi vi scongiuro, noi che abbiamo fatto tanto per voi, donate i vostri beni alla causa nonciclopediana, fate in modo che questo splendido viaggio compiuto assieme possa durare ancora a lungo: datemi i soldi per riassumere quello brufoloso che consegna le pizze con lo scooter!
Dai raga, non costringetemi a tornare al takeaway turco qua sotto che poi il felafel mi rimane sullo stomaco e mi fa i bruciori.

No davvero, aiutatemi.

Donate.


Pliiis.


 
Un autore di Nonciclopedia rimasto senza lavoro per aver passato troppo tempo al computer.
<poll>

Quanto denaro vuoi donare a questo autore di Nonciclopedia? Cinquemila lire Una manciata di euro Titoli di stato, obbligazioni e azioni Un casco di banane Una vita sociale Tutti i miei averi </poll>