Utente:Gabriel Hell/Brutal Expulsion

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ...Perché noi non siamo un gruppo che comincia facendo cover di merda... noi la merda la produciamo personalmente! »

Biografia

Il logo della band

Tanta demenza, malattia mentale e... spurgo! Questi sono gli elementi principali che compongono questa simpatica band reggiano/modenese! Come musicalità e sonorità si considera simile a un "troll che caga".

E' un gruppo un po' particolare che non punta alla crescita artistica e alla fama come ormai tutti gli altri gruppi ultravenduti fanno: il loro scopo è appunto, come ci annuncia il tastierista, essere grezzi come un coltello che riga un piatto.

Il progetto vede la nascita in tempi lontani, e vide nei primi due membri : Spurgath e Idraulic Hell i principali fondatori, affascinati fin da subito dalla tematica demenziale e dallo spurgo. Subito partiti con la folle idea di un progetto brutal death, il caro Spurgath dopo poche canzoni (ricordiamo World Ruled By The Vomiting Shit) si stancò di pigiare tasti della tastiera per creare una traccia di batteria adeguata (WinP Drums)... infatti registravano e componevano solo via pc. Ricordiamo un'apparecchiatura di registrazione degna dei primi DarkThrone ma con risultati di qualità addirittura maggiore!

Una sera Idraulic Hell conobbe i futuri membri della band, che si stabilizzerà con la definitiva line up poco dopo. Varekin alla batteria, un grezzo blackster mastica ghiaccio (la sua specialità è, infatti, la granita solo ghiaccio) e i fratelli Artaius : Cif alla chitarra ritmica e Master Lindus alle tastiere, già membri degli Artaius.

Subito si misero d'accordo per una giornata qualunque in sala prove, il chaos più totale.. ognuno andava per i cazzi suoi senza un preciso scopo. Con un po' di buon senso e tanta demenza i nostri eroi sono riusciti a stendere le prime canzoni... di genere sempre diverso una dall'altra... ma è ciò che a loro piace, finché non si stabilizzeranno su un genere proprio!

Genere

Come già citato, i nostri eroi non amano per ora stabilizzarsi su un genere ben definito: cominciarono dal Grindcore al Brutal Death, dal Brutal Death al Black, dal Black al Funeral Doom, dal Funeral Doom al Folk, dal Folk al Viking, dal Viking all'Epic. Manca solo il power. Tra le loro canzoni più "famose" dei generi sopracitati ricordiamo "World Ruled By The Vomiting Shit" prima effettiva loro composizione, di genere Brutal Death, risalente al passato, in cui i membri erano solo Spurgath e Idraulic Hell, con la loro "imponente" attrezzatura di registrazione. "Your Hell Comes From The Toilet", funeral doom di "classe" (low cost) con ritornello folk. "My Name Is..." canzone epic molto alla Manowar (registrata anche in versione Black Metal ultragrezzo) "Be Quick Or Bidè" e tante altre ancora in fase di produzione.

Tematiche

Di cosa parlano le canzoni dei Brutal Expulsion? bella domanda! La maggior parte della popolazione mondiale si sconvolgerebbe se scoprisse ciò che passa per la testa di Spurgath e specialmente di Idraulic Hell. La tematica principale è lo Spurgo, e cose riguardanti esso : Spruzzi di diarrea, dolori intestinali, colonne di merda, e sopratutto... Cessi! Eh si... il cesso è sempre stato per questa giovane band, luogo divino di ispirazione poetica! Compare d'appertutto : su copertine d'album, magliette ecc ecc. Ma la vera materia prima, che ispira la loro poetica, è ciò che ci sta dentro.

La Storia Del Primo Concept Album

In costruzione...

Curiosità

  1. Una sera durante un live de Gli Atroci al Tempo Rock di Gualtieri (RE) Spurgath e Idraulic Hell diedero in omaggio alla famosa band il loro primo EP : World Ruled By The Vomiting Shit, con tanto di booklet, testo e foto. I quali lo accettarono con piacere.
  2. Idraulic Hell è aiutato nella scrittura dei testi da Viakaal
  3. I video presenti su YouTube sono stati tutti fatti dalla Manager SpongeGrowl
  4. La prelibatezza più gustata dal batterista è la granita solo ghiaccio
  5. Durante la ripresa del video di "My Name Is..." Idraulic Hell fu scambiato per un oste vichingo che porta in un tavolo un vassoio di birre.
  6. Tempo fa, quando erano ancora in due, per farsi pubblicità costrinsero SpongeGrowl ad appendere volantini per tutta la sua scuola, un famoso liceo di Sassuolo (MO)... di quei volantini non ne è rimasto nessuno!
  7. I Brutal Expulsion hanno un fan club su Netlog (dove potrete conoscere tutti i componenti e la loro mentalità malata) e un profilo Myspace.
  8. Una sera il batterista, in un noto locale del posto (Rockville), chiese invece dei popcorn un bicchiere di soli semi
  9. La band ha intenzione di fare un tour estero di promozione del futuro concept album con principale tappa : Blansko
  10. Il gruppo simpatizza per Burzum
  11. la band ha tentato di fare cover di Burzum

Membri

Gli sfortunati membri della band...
  1. Spurgath (Dirty Vocals, Lead Guitar)
  2. Idraulic Hell (Clean Vocals, Bass)
  3. Varekin (Drums)
  4. Cif Artaius (Rhythmic Guitar)
  5. Master Lindus Artaius (Keyboards)

Partecipazioni

  1. SpongeGrowl (Manager)
  2. Viakaal (Versi cinghialeschi, recitazione)
  3. 888 Hell-The Number Of The Fake (Recitazione, basso di supporto)