Ushtria Çlirimtare e Kosovës: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(33 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{wikipedia}}
 
L''''esercito di liberazione del [[Kosovo]]''' (in shqiptarese[[alieno]] '''Ushtria Çlirimtare e Kosovës''') èfu un'organizzazione paralimitareparamilitare [[cazzata|benefica e umanitaria]] specializzata nella [[Traffico di organi|donazione di organi]] e impiegata nel [[ManualiNonbooks:Genocidio|combattere missioni di pace]] nei Balcani. Venne finanziata dai membri pentiti delle varie associazioni [[mafia|mafiose]] [[Europa|europee]] e fudalla [[UEFA]]. Fu inserita nella lista [[ONU]] delle organizzazioni [[terrorismo|terroristiche]] per concorrenza sleale.
 
== Storia ==
Riga 8:
[[File:Albanesi con bandiera islamista.jpg|right|thumb|250px|Popolazione locale in solidarietà con l'UÇK.]]
 
Il nucleo di questo pseudo-esercito si era sviluppato negli anni ottanta in Kosovo, poiché, dopo la morte di [[Tito]], che ebbe l'idea geniale di tenere insieme [[Serbia|serbi]], [[croati]], [[musulmani]], [[cristiani]], [[albanesi]], [[cani]], [[gatti]] e [[cavalli]] in un'unica unico statonazione, i vari popoli della ex [[Jugoslavia]] iniziarono a causare dispute territoriali e scannarsi a vicenda. Gli albanesi del Kosovo, che inspiegabilmente erano diventati il gruppo etnico più numeroso della regione, decisero anch'essi di unirsi alla festa.
 
Il noto criminale kosovaro Hashim Thaçi, rifugiato in [[Svizzera]] e fortemente pentito per le sue azioni, decise di tornare in patria per contribuire alle missioni umanitarie dell'UÇK e liberare il suo popolo dall'oppressione dei serbi brutti e cattivi. {{s|<del>Investì}}</del> Impiegò quindi i soldi guadagnati dal suo traffico di [[eroina]] e [[cocaina]] per finanziare l'[[esercito]], gli stava particolarmente a cuore la causa della donazione degli organi. La milizia nacque ufficialmente nel [[1996]] e si mise subito all'opera attaccando forze di [[polizia]], istituzioni statali, cittadini non-albanesi e cittadini albanesi che però secondo il comandante Adem Jashari non avevano spaccato abbastanza bottiglie e ammazzato abbastanza famiglie serbe.
 
I miliziani dell'UÇK che furono arruolati, nella maggior parte dei casi non erano altro che contadini ignoranti. L'unica forma di educazione professionale che ricevettero furono le storielle e le favolette riguardo il fatto che i serbi sono animali spietati e assassini e massacrano lbanesialbanesi e [[slavi]] [[musulmani]] solamente per sport. Questi miliziani, che erano o di [[religione]] [[islam|islamica]] o talmente ignoranti da non sapere neanche cos'è la religione, intuirono vagamente nel simbolo della croce il significato di morte, quindi vandalizzarono e distrussero ogni chiesa e monastero serbo scambiandoli per campi di concentramento e/o stermino. L'UÇK quindi si proclamò la prima organizzazione jihadista del pianeta ad agire senza la consapevolezza delle sue azioni.
 
Il comandante dell'UÇK Adem Jashari pensò bene di farsi crescere barba e capelli a dismisura per mimetizzarsi in un baobab. Purtroppo si dimenticò del fatto che nei Balcani i baobab non crescono: venne così facilmente identificato e ucciso dall'esercito serbo. In [[Albania]] gli hanno dedicato un busto come monumento, nel senso che hanno esportatoasportato un [[sasso]] gigante ricoperto di muschio da una [[montagna]] per poi piazzarlo nel centro di Tirana e scriverci "Adem Jashari" sopra. Da notare anche la statua dedicata a [[Bill Clinton]] a Pristina, monumento simbolo del Kosovo autoctono, indipendente e privo di interferenze straniere.
 
L'UÇK non ha solo combattuto militarmente: ha anche contribuito alla modernizzazione e occidentalizzazione della cultura del Kosovo e dei balcani, specialmente nella cinematografia. Mandarono a [[Fanculo|quel paese]] la propaganda [[Comunismo|comunista]] tipica dell'ex [[Jugoslavia]] realizzando, sul modello dei [[film]] made in [[USA]], la famigerata pellicola horror ''La casa gialla''.
 
Adem Jashari, pur essendo morto, una volta che il Kosovo si dichiarò indipendente ([[17 febbraio]] [[2008]]), iniziò a fare concorrenza a [[Che Guevara]] come marca di magliette, anche se purtroppo non riuscì mai ad andare di moda tra i [[tamarri]] [[nazicomunisti]] di tutto il mondo: rimase popolare solamente all'interno del Kosovo e in Albania.
 
== Inno ufficiale UÇK ==
{{YoutubeVideo|0bfSFCmmL74NgXp1F8tLWA|width=420|height=345|position=center}}
 
 
Riga 35:
*[[Jugoslavia]]
 
[[Categoria:Albania]]
[[Categoria:Albania]][[Categoria:Associazioni_a_delinquere]][[Categoria:Comunisti_e_figli_di_gran_puttana_e_mafiosi_di_merda]][[Categoria:Crimini contro l'umanità]][[Categoria:Malavita_organizzata]][[Categoria:Organizzazioni_di_deficienti]][[Categoria:Scuse_per_ammazzare_gente]][[Categoria:Terroristi]][[Categoria:Teste di cazzo]]
[[Categoria:Associazioni_a_delinquere]]
[[Categoria:Comunisti]]
[[Categoria:Crimini contro l'umanità]]
[[Categoria:Malavita_organizzata]]
[[Categoria:Organizzazioni_di_deficienti]]
[[Categoria:Scuse_per_ammazzare_gente]]
[[Categoria:Serbia]]
[[Categoria:Terroristi]]
[[Categoria:Teste di cazzo]]