Uri Geller

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:In costruzione


Uri Geller è uno dei millantatori fenomeni paranormali più famosi e controversi degli anni '70.

Uri Geller mentre piega un cucchiaio col naso.


Vita e miracoli [1]

Uri Geller nasce il 20 dicembre 1946 da padre ebreo Ungherese e madre ebrea Austriaca, nonostante i due non si fossero mai visti o conosciuti. Fin da bambino Uri manifesta una straripante voglia di emergere anche se la madre (che tra l'altro vanta una parentela lontana con Sigmund Freud) tenta in ogni modo di tenergli la testa sott'acqua. A 4 anni il pupo scopre i primi superpoteri e piega un cucchiaio con la forza del pensiero. Crescendo, il suo dono aumenta esponenzialmente. Verso gli 11 anni ha già piegato interi set di posate, fermato centinaia di orologi e torto innumerevoli mazzi di chiavi. La madre, sempre in ritardo, chiusa fuori casa e costretta a mangiare con le mani, lo spedisce a Cipro. Li, ormai padrone della Forza decide di fare il fotomodello. Ma l'avventura dura solo un anno, i suoi poteri lo chiamano con insistenza e Geller, non potendo non ascoltarli, si arruola nell'Esercito Israeliano come paracadutista. Riformato all'istante, si nasconde per un paio di settimane. Poi torna e racconta di aver partecipato in gran segreto alla Guerra dei Sei Giorni. Infine, si sposta in Inghilterra dove trova una miriade di pirla dispostissima a bersi qualsiasi cagata. Nel giro di pochi mesi ammalia mezza Europa con i suoi incantesimi. Appare in centinaia di trasmissioni televisive e simultaneamente orologiai e acciaierie aumentano del 50% gli introiti. Ma non appena la comunità scientifica comincia ad interessarsi seriamente al fenomeno, Uri sparisce. MIRACOLO!

Origine dei Poteri

L'origine dei suoi poteri è un argomento tuttora controverso e dibattuto tra circoli scientifici e parapsicologici, tra gnostici e scettici, tra i suoi avvocati e la Guardia di Finanza. Adrija Puharich, il suo mentore, asseriva che il "dono" gli fu conferito dall'astronave Spectra BUAAAAAAAHAHAHAHAHAAAA in orbita intorno alla terra probabilmente proveniente dal pianeta Beautiful. La madre di Uri è sicura invece che sia un'eredità genetica del famoso antenato, mentre nella biografia di Geller e sul suo sito la fonte sarebbe una sfera di luce volante incontrata per caso in giardino. Infine, per gli scettici ha semplicemente fottuto la bacchetta a Maga Magò.

File:Spectra sally.jpg
Il mostruoso alieno della Spectra e un misterioso artefatto

Tutti i Poteri di Uri

Dal sito di Uri:

  • Piega metalli e oggetti solidi come cucchiai e chiavi e, raramente, plastica e vetro
  • Ferma gli orologi, compreso il Big Ben
  • Trova metalli preziosi e petrolio con la bacchetta da rabdomante(avendo cura di premunirsi di guanti per evitare di piegarla)
  • Cancella i dati dei computer
  • Fa germogliare in pochissimo tempo piccoli semi

...e non solo, leggendo le vecchie biografie si evince che:

  • Legge nel pensiero
  • Prevede il futuro
  • Prevede il presente
  • Prevede il passato
  • Raramente anche il gerundio
  • Si scatta le foto con l'obbiettivo chiuso



I miracoli

Note

Template:Legginote

  1. ^ Per la morte attendiamo fiduciosi