Tutto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Attenzione! Per venire incontro ai limiti del tuo computer e non causare un paradosso, questo articolo è stato ridimensionato in modo da mostrare solo una parte del Tutto, e non il Tutto nella sua interezza.

Il Tutto è l'intero, la totalità, la completezza piena dell'unità totosupergalattica, l'universalità assoluta.

Una buona parte del Tutto.

Cosa non è

Non esiste una cosa che il Tutto non sia. E se esiste, è meglio non parlarne, perché concludere che il Tutto non è qualcosa, porterebbe ad un paradosso che potrebbe causare danni immani e sconosciuti. Ad esempio, si potrebbe dire che il Tutto non è il Nulla. Bene. Ma il Tutto, essendo appunto il Tutto, e quindi comprendendo ogni cosa o concetto, dovrebbe essere anche il Nulla. Molti filosofi si sono avventurati su questa traccia, ma arrivati verso la fine della speculazione, hanno cominciato a sentir scricchiolare la trama dell'esistenza, ed hanno smesso per una questione di buonsenso ed istinto di sopravvivenza.


Cosa comprende

Il Tutto comprende qualsiasi cosa. Alcuni esempi dei suoi contenuti sono: le piramidi, Giove, una penna a sfera rossa, Rastafari Implacable, tre flauti di Pan, Giovanni Verga, la Nebulosa del Granchio, la parola "senziente", antani, il maestro Luca Laurenti, la filarmonica di Tokyo e una mezza naturale.


File:429px-Toyota Robot at Toyota Kaikan.jpg
Il Tutto comprende anche questo.
Altro componente del Tutto.