Tunguska: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'Tunguska è un luogo della Siberia passato alla storia per il famoso campionato del mondo di bestemmie che si svolse il 30 Giugno 1908 e si concluse con un record mondiale ancora...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Incostruzione}}
Tunguska è un luogo della Siberia passato alla storia per il famoso campionato del mondo di bestemmie che si svolse il 30 Giugno 1908 e si concluse con un record mondiale ancora imbattuto e 87000 vittime fra concorrenti e spettatori.
Tunguska è un luogo della Siberia passato alla storia per il famoso campionato del mondo di bestemmie che si svolse il 30 Giugno 1908 e si concluse con un record mondiale ancora imbattuto e 87000 vittime fra concorrenti e spettatori.



Versione delle 15:56, 25 mar 2011

Template:Incostruzione Tunguska è un luogo della Siberia passato alla storia per il famoso campionato del mondo di bestemmie che si svolse il 30 Giugno 1908 e si concluse con un record mondiale ancora imbattuto e 87000 vittime fra concorrenti e spettatori.

Partecipanti

La gara iniziò sotto un cielo terso e primaverile nel bosco, dove gli uccellini cantavano e i conigli... beh lo immaginate. i partecipanti erano 250 tra i migliori bestemmiatori del mondo, fra cui si ricordano:

  • per l'Italia il nonno di Germano Mosconi
  • per l'Inghilterra Godis Pig, celebre esponente della Camera dei Lord
  • per le tribù indiane del Colorado un cugino di secondo grado del grande capo Estiquaatsi
  • per la Polonia la nota Madonela Porkova
  • per l'isola che non c'è Capitan Uncino, celebre autodidatta che si è portato al livello professionistico dopo l'intervento di Peter Pan sulla sua mano
  • per gli Stati Uniti d'America il padre di Richard Nixon, conosciuto dagli amici col soprannome di Pig Daddy

più tutta un'altra serie di personaggi minori dimenticati dal mondo senza il minimo rimorso

Testimonianze

Sfortunatamente nessuno dei partecipanti alla competizione sopravvisse per raccontare l'evento, l'unica testimonianza che ci ha permesso di ricostruire ciò che realmente avvenne ci viene da Andrey Neibosky, che allontanatosi per motivi ignoti dal luogo dell'evento dopo aver assistito alle prime eliminatorie venne investito dallo spostamento d'aria che seguì alla fase finale e venne rinvenuto a 40 km dalla radura in evidente stato di shock, purtroppo morì in ospedale senza riuscire a rivelare ulteriori dettagli oltre a quelli già esposti in questo articolo. molteplici furono invece i testimoni delle conseguenze dell'evento nel mondo. per queste ci viene in aiuto Wikipedia: "Alle ore 7:14 locale, 0:14 T.U., del 30 giugno 1908 un evento catastrofico ebbe luogo nelle vicinanze del fiume Podkamennaja Tunguska, abbattendo 60 milioni di alberi su 2150 chilometri quadrati. Il rumore della bestemmia fu udito a 1000 chilometri di distanza. A 500 chilometri alcuni testimoni affermarono di avere udito un sordo scoppio e avere visto sollevarsi una nube di fumo all'orizzonte. A 65 chilometri il testimone Semen Semenov (è il suo nome vero, che ci crediate o no) raccontò di aver visto in una prima fase il cielo spaccarsi in due, un grande fuoco coprire la foresta e in un secondo tempo notò che il cielo si era richiuso, udì un fragoroso boato e si sentì sollevare e spostare fino a qualche metro di distanza. L'onda d'urto fece quasi deragliare alcuni convogli della Ferrovia Transiberiana a 600 km dal punto di impatto. Si ritiene in base ai dati raccolti che la potenza dell'esplosione sia stata compresa tra 10 e 15 megatoni (40-60 petajoule). Altri effetti si percepirono persino a Londra, dove, in quel frangente, pur essendo mezzanotte il cielo era talmente chiaro e illuminato da poter leggere un giornale senza l'ausilio della luce artificiale."

Spiegazione del fenomeno

si tratta in effetti del primo esempio di quadruplo bestemmione carpiato detonante con supercazzola fotonica per due di tipo supernova, classificato come 12° grado della scala Mosconi, finora il più devastante mai udito.