Tunguska

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli alberi si prostrano davanti alla potenza del Bestemmione Supremo. Non si rialzeranno più... R.I.P.
« Porco Dio, ma si vede che è lo stile del nonno. »
(Germano Mosconi su Tunguska)
« Quando un uomo con la bestemmia incontra un uomo col crocifisso, l'uomo col crocifisso è un uomo morto. »
(Clint Eastwood mentre carica la sua bestemmia magnum calibro 6,66 durante il mondiale del 1963)
« Mi dichiaro sconfitto, questo è troppo anche per me, mi ritirerò in un monastero a pregarmi per il resto dell'eternità. »
(Dio dopo Tunguska)

Tunguska è un luogo della Siberia passato alla storia per il famoso campionato del mondo di bestemmie che si svolse il 30 Giugno 1908 e si concluse con un record mondiale ancora imbattuto e 87000 vittime fra concorrenti e spettatori.


Partecipanti

il presidente della FIBP (Federazione Italiana Bestemmiatori Professionisti) durante la campagna elettorale.

La gara iniziò sotto un cielo terso e primaverile nel bosco, dove gli uccellini cantavano e i conigli... be' lo immaginate. I partecipanti erano 250 tra i migliori bestemmiatori del mondo, fra cui si ricordano:

  • per l'Italia il nonno di Germano Mosconi
  • per l'Inghilterra Godis Pig, celebre esponente della Camera dei Lord
  • per le tribù indiane del Colorado un cugino di secondo grado del grande capo Estiquaatsi
  • per la Polonia la nota Madonela Porkova
  • per la Russia Rasputin Kuladiosky
  • per la Francia il cardinal Porchedieu in borghese
  • per l'India il fachiro Verjinamahala
  • per l'isola che non c'è Capitan Uncino, celebre autodidatta che si è portato al livello professionistico dopo l'intervento di Peter Pan sulla sua mano
  • per gli Stati Uniti d'America il padre di Richard Nixon, conosciuto dagli amici col soprannome di Pig Daddy

Più tutta un'altra serie di personaggi minori dimenticati dal mondo senza il minimo rimorso.

Testimonianze

Un tipico tifoso dell'epoca.
L'unico uomo ad essere riuscito a raggiungere il 12° grado della Scala Mosconi senza disintegrarsi (nonchè l'inventore della suddetta scala). Manifesto gentilmente concesso da Chiesa Cattolica S.p.A.

Sfortunatamente nessuno dei partecipanti alla competizione sopravvisse per raccontare l'evento, l'unica testimonianza che ci ha permesso di ricostruire ciò che realmente avvenne ci viene da Andrey Neibosky, che allontanatosi per motivi ignoti dal luogo dell'evento dopo aver assistito alle prime eliminatorie venne investito dallo spostamento d'aria che seguì alla fase finale e venne rinvenuto a 40 km dalla radura in evidente stato di shock, purtroppo morì in ospedale senza riuscire a rivelare ulteriori dettagli oltre a quelli già esposti in questo articolo. Molteplici furono invece i testimoni delle conseguenze dell'evento nel mondo. per queste ci viene in aiuto Wikipedia: "Alle ore 7:14 locale, 0:14 T.U., del 30 giugno 1908 un evento catastrofico ebbe luogo nelle vicinanze del fiume Podkamennaja Tunguska, abbattendo 60 milioni di alberi su 2150 chilometri quadrati. Il rumore della bestemmia fu udito a 1000 chilometri di distanza. A 500 chilometri alcuni testimoni affermarono di avere udito un sordo scoppio e avere visto sollevarsi una nube di fumo all'orizzonte. A 65 chilometri il testimone Semen Semenov (è il suo nome vero, che ci crediate o no) raccontò di aver visto in una prima fase il cielo spaccarsi in due, un grande fuoco coprire la foresta e in un secondo tempo notò che il cielo si era richiuso, udì un fragoroso boato e si sentì sollevare e spostare fino a qualche metro di distanza. L'onda d'urto fece quasi deragliare alcuni convogli della Ferrovia Transiberiana a 600 km dal punto di impatto. Si ritiene in base ai dati raccolti che la potenza dell'esplosione sia stata compresa tra 10 e 15 megatoni (40-60 petajoule). Altri effetti si percepirono persino a Londra, dove, in quel frangente, pur essendo mezzanotte il cielo era talmente chiaro e illuminato da poter leggere un giornale senza l'ausilio della luce artificiale."

Il lettore medio a questo punto si produce in un sempiterno e arcano "esticazzi!!", e il bello è che ha perfettamente ragione.


Spiegazione del fenomeno

La lacerazione dello spazio tempo dovuta al Bosone di Pig può generare distorsioni della luce assai curiose.

Si tratta in effetti del primo esempio di quadruplo bestemmione carpiato detonante con supercazzola fotonica per due di tipo supernova, classificato come 13° grado della scala Mosconi, finora il più devastante mai udito.

La terribile potenza distruttiva deriva dal connubio lessicale dei vari versi di cui la bestemmia è composta miscelati alla metrica diofantea e al sentimento antanicamente idilliaco.

Questa micidiale concomitanza di elementi deflagranti ha creato un varco lacerando il tessuto spazio temporale grazie alla cosiddetta Particella di Dio, cioè il Bosone di Pig per gli scienziati, che fu emessa in grandi quantità dalla sopraffina espressione artistica del bestemmione.

Dalla lacerazione dunque si ebbe il rilascio di enormi quantità di energia e dunque la devastazione.

In molti hanno cercato di riprodurre le condizioni limite che si crearono quel giorno in laboratorio, anche se nessuno c'è mai riuscito.

Recentemente nel nuovo LHC di Ginevra si stanno tentando di raggiungere in modo alternativo le gigantesche quantità di energia richieste anche se ancora la strada per raggiungerle sembra molto lunga e irta di ostacoli, tra i quali ricordiamo la Chiesa Santissima Apostolicissima Levissima Romana, i magneti filoclericali che si rompono per protesta e il numero 2 del CNR de Mattei, che crede ancora che lo tsunami sia stata una punizione divina (povero illuso).

Struttura del Bestemmione

Mussolini dopo aver saputo la vera storia di Tunguska dal Vaticano cerca (inutilmente) di prendere delle misure di sicurezza.
Anche il Vaticano seguendo l'esempio di Mussolini corre ai ripari: la preghiera è talmente lunga e pallosa che fa passare ai cristiani la voglia di allenarsi. atei e agnostici commentano: "HAAAAAA-HAAAAAAA".

Purtroppo nessuno è mai riuscito a cogliere le parole esatte del moccolo supremo, giacché il testimone più vicino sopravvissuto si trovava a circa 60 km dal luogo dell'enunciazione e il suono, seppur potente, era stato confuso dalla lacerazione dello spazio tempo, dallo stormire delle fronde degli alberi spazzate dall'onda d'urto e dalle interferenze di Radio Maria, che seppur deboli, riuscivano a raggiungere anche le immediate vicinanze del semiapocalisse appena iniziato.

Dunque non si seppero mai le parole esatte del moccolone, anche se da analisi interferometriche si riuscì a capire che la metrica era diofantea con accenti tendenti al distico intrecciato, che la voce assomigliava vagamente a quella dell'ormai defunto nonno (riposa in pace fratello) di Germano Mosconi e che lo spettatore della terza fila stava tirando una caccola su una spettatrice spocchiosa della quinta, con complimento nello stile della gara annesso.

Disinformazione sul fatto

Anche quest'anno è iniziata la campagna di reclutamento degli Uomini In Bianco, cosa stai aspettando ancora lì???.
Un noto modello di sparaflesciator 3000, ormai superato dal più moderno sparaflesciator 3025 ancora coperto da segreto pontificio... sì, un po' come i preti pedofili.

Appena gli scienziati ebbero appurato l'origine del cataclisma che aveva colpito la regione di Tunguska, il risultato fu subito sequestrato dagli UIB, gli Uomini In Bianco al servizio del papa, poi emulati dai più celebri Man In Black, i cui compiti erano molto più frivoli e consistevano nel semplice monitoraggio della vita extraterrestre.

Gli UIB quindi sequestrarono le prove scientifiche e, dopo aver sparaflesciato gli scienziati con lo sparaflesciator 1, prima versione dello sparaflesciator 3000 (quello che si vede nel film man in black), diffusero la notizia palesemente falsa che attribuiva il disastro di Tunguska alla caduta di un meteorite esploso poco prima di toccare il suolo (sennò si sarebbe potuto trovare il cratere, sono proprio perfidi).

Pare però che in qualche tradizione orale la leggenda del moccolone supremo sia sopravvissuta anche se non si è riusciti a risalire alla fonte prima e così ogni anno i migliori bestemmiatori del mondo continuano a ritrovarsi in luoghi segreti per continuare il celebre campionato mondiale nel tentativo di emulare la prodezza storica dei loro predecessori.

Altre prestazioni notevoli

Il campionato mondiale di bestemmie generò alcuni risultati degni di nota anche se nessuno finora è riuscito a superare il 12° grado della Scala Mosconi.

Segnaliamo qui di seguito alcune delle migliori prestazioni, tutte (o quasi) finite con l'annichilazione dei pronunciatori e delle persone a loro più o meno immediatamente vicine

Poseidone ha finalmente trovato un pretesto valido per invadere il Giappone.
E subito i giapponesi ne approfittano per risparmiare sul lavaggio degli aerei.
  • Cile 1960: un 12° grado della Scala Mosconi provoca il terremoto più forte mai registrato nella storia, con una potenza di 9,5 gradi Richter
  • Filippine 1991: un 10° grado della Scala Mosconi provoca l'eruzione del Pinatubo, che continua ad eruttare per 9 ore e proietta nell'atmosfera 7 km cubi di materiale
  • Antartide 2000: un 11° grado della Scala Mosconi provoca il distacco di un iceberg di 11000 km quadrati, del peso di circa 3'000'000'000 di tonnellate.
  • Oink Mary, nave al largo delle coste del sud est asiatico 2004: un 11° grado della Scala Mosconi provoca un terremoto di 9,1 gradi Richter con conseguente tsunami che devasta Sumatra e parte della costa che si affaccia sull'Oceano Indiano.
  • Gay Jesus (nel senso di felice, che avevate capito) nave al largo delle coste giapponesi 2011: 12° grado della Scala Mosconi, provoca un terremoto di 9 gradi Richter con uno tsunami di 10 metri d'altezza che devasta il Giappone e rischia di far saltare per aria una centrale nucleare a Fukushima.


Tutti questi avvenimenti verranno spiegati utilizzando come giustificazione i movimenti delle placche tettoniche, lo scioglimento dei ghiacciai e altre amenità simili. gli UIB infatti hanno ormai come unica funzione l'impedire che si venga a conoscenza del potere distruttivo della bestemmia praticata a livello professionale o semi professionale, perché ciò potrebbe portare alla dimostrazione empirica dell'inesistenza di Dio.

Infatti se Dio esistesse non potrebbe fare a meno di distruggere il mondo in conseguenza di bestemmie di grado uguale o superiore al 10° della Scala Mosconi.

Ipse Dixit.

Fonte della testimonianza

http://it.wikipedia.org/wiki/Evento_di_Tunguska