The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Riga 106:
== Il gioco di Oblivion ci insegna che: ==
 
# Il protagonista è muto. Infatti, perPer tutta la durata del gioco, non parlerà '''mai'''. Al più si limiterà a fare "''ouch!''" quando viene ferito o cade.
# Se vuoi crearti un personaggio, puoi decidere la sua età apparente tra 14 o 98 anni, in entrambi i casi, non avrà la barba a meno che non lo decida tu.
# Avere un'età di 98 anni non toglie la possibilità di fare assurde acrobazie con la spada.
# I bagni non esistono e non vengono neanche lontamanente immaginati, la gente caga per strada.
# Il tuo personaggio è irreparabilmente [[monco]], e quindi se proverai a posizionare un innocua mela sul tavolo, manderai tutto il tavolo a puttane che ti imploderà in faccia.
# Stesso discorso riguardo alle sedie, se ti siederai tutto andrà bene ma appena ti alzerai tutta la tavola andra a puttane e gli oggetti sopra voleranno come [[ufo]].
# I cavalli hanno il [[buco del culo]] ma non la [[patata]] nè il [[pene]], Ovviamente sono stitici e non faranno una cagata neanche a pagarli.
# Se tiri una freccia contro la testa di un nemico, questa lo colpirà all'addome; e comunque non lo ucciderà.
# Alcune frecce spariscono dopo essere state lanciate contro un personaggio (probabilmente avete mirato alla [[culo|parte sbagliata]], provate a cercare meglio) .
Line 132 ⟶ 129:
# Se colpisci accidentalmente un tuo compagno, anche se quel coglione ti si è messo davanti mentre menavi fendenti a membro di segugio, sei radiato e considerato traditore.
# Se poi l'hai fatto apposta, cazzi tuoi.
# La forza di un personaggio è direttamente proporzionale alla sua importanza nella trama; ne consegue che, se un personaggio è essenziale per lo sviluppo di quest'ultima, è immortale (anche se alla fine si andrà a gettare nella fossa della morte, o verrà folgorato dal solito mago pirla che stendi con uno sputo, [[tu|TU]] non lo puoi uccidere) .
# Salva ogni 2.4 secondi, perché in ogni momento potresti incappare in 1200 bug contemporaneamente, che ti mandano il gioco irrimediabilmente a puttane.
# Oppure, più semplicemente, appare dal nulla il solito golem di ghisa che ti spacca di mazzate.
Line 148 ⟶ 145:
# Sfiorare la merce in un negozio ti varrá una taglia della bellezza di una moneta d'oro.
# Se hai una taglia sulla testa di anche solo una moneta, e parli con una guardia, questa ingaggerà un combattimento all'ultimo sangue.
# A Leyawiin gliGli extracomunitari non causano danni e non litigano con nessuno.
# Un uomo che ha risparmiato tutta una vita ha 40 monete e una pagnotta costa 10 monete.
# Non è umanamente possibile tirare calci.
# Se stai trasportandotrascinando un cadavere in mezzo alla piazza e hai ancora in mano unolo spadone insanguinato, ema nessuno ti ha visto compiere il reatofatto, nessunoper baderále aguardie te, e alcuni tisei sorriderannoinnocente.
# Se hai l' Armatura del [[Sacro Crociato]] e sfiori un foglio di carta bianco che non ti appartiene, non riuscirai piú a indossarla.
# Armi e armature si deteriorano con l'uso, come nella realtà. Comunque, anche se avrete completamente distrutto una spada, esteticamente sarà ancora perfetta. L'effetto è ancora più vistoso con le armature. Non importa quante frecce, fendenti, martellate, pugni e incantesimi subirete: non mostreranno mai nemmeno un graffietto.
# Finita la storia principale e completate tutte le quest, sarai praticamente venerato dal popolo: avrai una tua statua, quando incroci la gente per strada questa ti saluterà con "Onore al campione di Cyrodiil!!!" "Io...Io non posso crederci...tu sei il Grande Campione dell'Arena. È un onore conoscerti!" e via dicendo. Ciononostante, se anche solo ti azzardi a sfiorare un foglio bianco di qualcun altro, verrai arrestato come il primo extracomunitario che passa, magari pure uccisopestato senza ritegno e gettato a marcire nella cella più umida e sporca della prigione.
# Una volta uscito di galera, sarai di nuovo osannato e perfino la guardia che ti ha arrestato ti saluterà pomposamente, come se nulla fosse accaduto.
# Tu sei l'unico, in tutto il mondo, che sa saltare. È vero! Nessuno, nemmeno i cosiddetti maestri di Acrobazia sono in grado di fare un seppur minimo saltino.
# Nell'assalto finale decisivocontro l'esercito di demoni infernali per la salvezza del regno, basta essere accompagnati da un ESERCITOesercito DIdi BEN OTTO GUARDIE, eper lavincere si fa francae diventandodiventare così, inconfutabilmente, degli Eroi D.O.C.
# Il protagonista è in grado di afferrare oggetti di qualunque dimensione senza usare le mani.
# Come mai tutti i nemici sono livellati al protagonista? Nel senso: se siete al 45° livello, anche tutti i banditi, predoni, goblin, daedra... lo saranno. Viene spontaneo chiedersi: ma allora non ci potevano mandare un bandito a salvare l'Impero?
# Perché quando muovi un oggetto questo levita? Il protagonista non sa usare le braccia?
 
== L'espansione Shivering Penisle ==
0

contributi