The Blair Witch Project: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cit|OH CAZZO! CAZZO!! PORCA PUTTANA! PORCA PUTTANA!|I tre attori per tutta la durata del film}}
{{Cit|OH CAZZO! CAZZO!! PORCA PUTTANA! PORCA PUTTANA!|I tre attori per tutta la durata del film}}
{{Cit||La strega di Blair non dice niente, visto che non appare nel film}}
{{Cit| |La strega di Blair non dice niente, visto che non appare nel film}}
{{Cit|Ho paura di chiudere gli occhi... e ho paura di aprirli. Però se li tengo socchiusi non succede niente.|Heather che pronuncia la frase chiave dell'intero film}}
*[[Immagine:Blair Wikitch.jpg|thumb|right|250px|Il fantoccio usato dalla Strega di Blair rivela il suo aspetto '''wikimedianico''']]
'''The Blair Witch Project''' è un [[documentario]] girato da tre giovani drogati nei boschetti in quel di [[Cuneo]].
'''The Blair Witch Project''' è il titolo di un [[documentario]] girato da tre giovani nei boschetti [[Maryland|in uno stato dell'America che nessuno ha mai sentito]].
[[Immagine:Bosco.jpg|right|250px|Un bosco. Paura, eh?]]

==Personaggi==
* [[Topolino]]
* La strega di Blair
* [[Pinocchio]]
* [[Silvio Muccino]]

==Trama==
==Trama==
{{trama}}
{{trama}}
Il documentario che però è anche un film, comincia illustrandoci tre ragazzi - Heather, Josh e Mike - che vanno in un bosco [[Maryland|di uno stato dell'america che nessuno ha mai sentito]], a filmare una fantomatica strega. La strega di Blair ''(il primo idiota che fa battute scontatissime su Tony Blair se la dovrà vedere con me)''.
Il film si apre con un piccolo documentario sui funghi girato dai [[Puffi]] e sulle proprietà terapeutiche del [[lassativo]] di mirtilli, tutti prodotti raccolti nei boschetti di [[Cuneo]].
[[Immagine:Bw17.jpg|left|250px|La casa in cui non succede niente e non si vede assolutissimamente niente. E non sto scherzando.]]

Ovviamente, non trovano una beneamata [[minchia]], ma all'improvviso, a metà film che però è anche un documentario circa, Josh sparisce mentre stava dando da mangiare ad un [[cinghiale]]. Gli altri due, allora, lo vanno a cercare per il bosco ma non lo trovano. Dopo un giorno, però, Josh si ricorda che è sparito e comincia a urlare, attirando Heather e Mike in una casa diroccata, probabilmente dimora di un [[barbone]]. I due entrano dentro ma non trovano un beneamato cazzo. La telecamera, infine, cade e vediamo Mike in un angolo intento a pisciare. Fine.
Si passa poi ad un servizio sulla presunta [[strega]] di [[Tony Blair]]. Il documentario viene girato in modo traballante da 3 ragazzi che si ritrovano a fare [[sesso]] in un bosco, ma che presto saranno circondati da misteriose entità dal mantello [[rosso]] che vogliono approfittarsi a tutti i costi di loro, specialmente del protagonista dislessico interpretato da [[Silvio Muccino]].

I tre fuggono allora finché non incontrano uno strano villaggio, in cui sembrano vivere vecchi zoticoni che non si lavano da una vita, come nell'800. Ivy è la bella figona del posto, ma è cieca. Quando il suo ragazzo viene giustamente pugnalato da [[Gargamella]], la povera cieca è costretta ad andare a compare le medicine (quanta logica nei film di oggi!).

Ivy e i tre della strega di Blair tornano così in città e si drogano tutti insieme, senza incontrare il lupo nel bosco, né le presenze dal mantello [[rosso]], né nessun'altra cazzo di creatura.

{{finetrama}}
{{finetrama}}
==Successo e critica==

Il film che però è anche un documentario, è uscito nel 1999, riscuotendo un grandissimo successo tra i [[boscaioli]] e i [[bimbominkia|bimbiminkia]]. Infatti, nel film, non si vede assolutissimamente niente. Nè la strega, nè una [[vagina]], niente. Solo alberi e piante. Vi state chiedendo cosa c'entrano i [[bimbominkia|bimbiminkia]]? Beh, loro c'entrano sempre quando c'è in giro qualche cazzata.
==Note==
==Premi==
*Credeteci o meno, ma [[M. Night Shyamalan]] è una donna.
*[[Razzie Award alla Peggior Attrice]]: questo è vero! L'ha vinto veramente!

*'''Miglior film horror del 1999''': un grande successo. Pensate che non era facile combattere contro grandi avversari quali [[Scream]] e il 24° capitolo di [[Venerdì 13]].
==Dvd==
*'''Miglior fregatura dell'anno''': ebbene sì, TUTTI e dico TUTTI, si aspettavano di vedere almeno qualcosa durante il film. Ci hanno fottuto 5 mila lire, sappiatelo.
Nella versione super extended deluxe del [[dvd]] del film sono presenti i seguenti inserti speciali:
*'''Migliori autori disoccupati''': dopo il film, infatti, gli autori del film che è anche un documentario, non hanno fatto più niente.
*Commento audio di [[Adolf Hitler]].
*Cortometraggio ''The Blair Bitch Project''.
*Scene eliminate, sodomizzate e reinserite.
*Scene con banane parlanti al posto degli attori originali.

==Sequel==
==Sequel==
Non contenti, i tizi senza scrupoli del film originale, hanno fatto anche un sequel, che però fa [[defecare]] anche questo.
*The [[Tony Blair]] Witch Project
* [[Blair Witch 2|Blair Witch 2: Il libro segreto delle Streghe che è anche un potente talismano utile a debellare la fame e le violenze ma un tizio cattivo se ne impossessa e fa uscire dei fantasmi che non c'entrano niente con il film e con la trama in sè ma fanno fottutamente figo. Abbreviato in BW2 dai pigri.]]
*Samara Morgan VS Blair Witch


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 19:49, 31 lug 2008

« OH CAZZO! CAZZO!! PORCA PUTTANA! PORCA PUTTANA! »
(I tre attori per tutta la durata del film)
«   »
(La strega di Blair non dice niente, visto che non appare nel film)
« Ho paura di chiudere gli occhi... e ho paura di aprirli. Però se li tengo socchiusi non succede niente. »
(Heather che pronuncia la frase chiave dell'intero film)

The Blair Witch Project è il titolo di un documentario girato da tre giovani nei boschetti in uno stato dell'America che nessuno ha mai sentito.

Un bosco. Paura, eh?
Un bosco. Paura, eh?

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il documentario che però è anche un film, comincia illustrandoci tre ragazzi - Heather, Josh e Mike - che vanno in un bosco di uno stato dell'america che nessuno ha mai sentito, a filmare una fantomatica strega. La strega di Blair (il primo idiota che fa battute scontatissime su Tony Blair se la dovrà vedere con me).

La casa in cui non succede niente e non si vede assolutissimamente niente. E non sto scherzando.
La casa in cui non succede niente e non si vede assolutissimamente niente. E non sto scherzando.

Ovviamente, non trovano una beneamata minchia, ma all'improvviso, a metà film che però è anche un documentario circa, Josh sparisce mentre stava dando da mangiare ad un cinghiale. Gli altri due, allora, lo vanno a cercare per il bosco ma non lo trovano. Dopo un giorno, però, Josh si ricorda che è sparito e comincia a urlare, attirando Heather e Mike in una casa diroccata, probabilmente dimora di un barbone. I due entrano dentro ma non trovano un beneamato cazzo. La telecamera, infine, cade e vediamo Mike in un angolo intento a pisciare. Fine.

La trama è finita, leggete in pace.

Successo e critica

Il film che però è anche un documentario, è uscito nel 1999, riscuotendo un grandissimo successo tra i boscaioli e i bimbiminkia. Infatti, nel film, non si vede assolutissimamente niente. Nè la strega, nè una vagina, niente. Solo alberi e piante. Vi state chiedendo cosa c'entrano i bimbiminkia? Beh, loro c'entrano sempre quando c'è in giro qualche cazzata.

Premi

  • Razzie Award alla Peggior Attrice: questo è vero! L'ha vinto veramente!
  • Miglior film horror del 1999: un grande successo. Pensate che non era facile combattere contro grandi avversari quali Scream e il 24° capitolo di Venerdì 13.
  • Miglior fregatura dell'anno: ebbene sì, TUTTI e dico TUTTI, si aspettavano di vedere almeno qualcosa durante il film. Ci hanno fottuto 5 mila lire, sappiatelo.
  • Migliori autori disoccupati: dopo il film, infatti, gli autori del film che è anche un documentario, non hanno fatto più niente.

Sequel

Non contenti, i tizi senza scrupoli del film originale, hanno fatto anche un sequel, che però fa defecare anche questo.

Altri progetti