Tevere

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Tevere è, secondo le più avvalorate teorie scientifiche neopagane, un fiume mitologico che scorre lungo la città di Roma.

Il Tevere qualche milione di anni fa.

Purtroppo le teorie non sono certe, proprio in quanto teorie, e il nodo del dubbio potrebbe sciogliersi semplicemente mandando qualcuno a controllare se davvero questo fantomatico fiume c'è, ma, tuttavia , a nessuno importa.

Storia

Nella mitologia greco-azteca, il Tevere rappresenta il fiume sacro posseduto da un'entità semi-divina quale Germano Mosconi.

File:Fiume inquinato.jpg
Il Tevere, oggi.

Molti storici ritengono tuttavia che il Tevere sia in realtà posseduto da i suoi due soli grandi azionisti, ovvero Berlusconi e ovviamente Colui che è e che non può non essere. Nel 1592 il Governo Italiano tentò di risolvere il problema della Grande Peste riscaldando il Tevere fino ad una temperatura di 200° utilizzando astutamente un gioiello tecnlogico dei tempi. Dopo aver riscaldato l'acqua ed aver ucciso così tutti i pesci, il Governo Italiano fece incetta di verdura e ortaggi dai paesi confinanti quali la Svervegia, gettò il carico nel fiume e creò così un'ottima zuppa di pesce in grado di sfamare la popolazione. Tuttavia, il progetto fallì miseramente dopo che Giuliano Ferrara, allora frontman e manager di una band di falliti. ingurgitò tutto in una sera il contenuto del Tevere, prosciugandolo e rendendolo inutile in tal modo non solo gli sforzi del Governo Italiano, ma anche la campagna di distribuzioni di numerose banconote stampate appositamente.

Curiosità