Testa o croce

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Allora se esce testa, causo una rivolta; se esce croce, vado ad organizzare la prossima gita dei Giacobini »
(Robespierre su testa e croce)

Il Testa o Croce è il metodo più comodo per prendere decisioni importanti come colore dello smalto, matrimoni, guerre, carestie e risultati elettorali.


Funzionamento

Ti trovi davanti ad una scelta importante come, per esempio, il matrimonio? Bene, allora fruga nelle tasche di quei cosi che chiami pantaloni ed estrai il tuo ultimo nichelino. Ora appoggialo sul pollice, tenuto fermo dall'indice. Ora, con tutta la tua forza, spingi in alto il pollice e guarda la monetina volare in aria. Ora riafferrala al volo! Presto! Presto! L'hai mancata? Allora ripeti tutto da capo!

Quando usarlo

Quando devi fare una scelta seria e determinante, che deve includere soltanto due scelte, come per esempio che gusto di gelato scegliere, è arrivato il momento di usare questo metodo. valuta bene quale faccia della moneta scegliere, anche perché determinerà molto nella tua vita: sceglierà se prendere cioccolato o pistacchio.

Esempio: Vai dal gelataio. Sono rimasti due gusti: fragola e cioccolato. Quale dei due scegliere?! Quale?! QUALE?!?! Niente paura! utilizza il testa o croce. Scegliamo testa (il cioccolato[1]); ecco, qui entra in gioco una cosuccia, la...

Legge del Testa o Croce

Questa legge dice che, ogni volta che fai il testa-o-croce, uscirà sempre la peggior opzione possibile; nonostante questo c'è gente che continua a usare il Testa-o-Croce, nella speranza che la sorte, impietosita, gli dia l'opzione migliore.

Testa o Croce nel cinema

Nonostante sembri impossibile alcuni disturbati mentali hanno girato alcuni film su questo celebre quanto utile giochetto[ma de che?] in quanto tutte le idee per i colossal erano finite. Questi film, al botteghino, hanno incassato ben 10 dollari[2].

Note

  1. ^ Andiamo, a chi non piace il cioccolato?
  2. ^ Tutti insieme...