Spock

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« Interessante. »
(Spock su tutto)
« Dr. McCoy, quando dialogo con lei, persino la mia parte vulcaniana ha una liberatoria seppur illogica e terrestre voglia di pronunciare la frase "Vattene a Fanculo". »
(Spock in una tipica discussione con il Dr. McCoy)
« Trovo spiacevole vedere una mia copia di sesso opposto in un disegno animato asiatico con una protagonista che esprime l'emotività umana trasmesso, tra l'altro, in ordine illogicamente casuale. »
(Spock esprime disappunto su Yuki Nagato e The Melancholy of Haruhi Suzumiya)


Mr. Spock (Vulcano, 2230) è uno dei personaggi principali della nota soap opera pseudo-fantascientifica Star Trek. Il suo nome è ispirato all'italiano "spocchioso"; è famoso per la capacità dei suoi capelli di restare perfettamente in ordine anche quando gli sparano in testa. E perché in grado di eseguire alla perfezione il saluto vulcaniano al primo tentativo.

Spock ricopre ab eternum il titolo di ufficiale scientifico, di primo ufficiale e di spaccone di prima categoria.

Vita e Miracoli

Nato da madre umana e padre vulcaniano, la giovinezza di Spock fu piuttosto infelice. Sbeffeggiato dai compagni che consideravano sua madre una prostituta e ritenuto un cerebroleso dagli insegnanti, il piccolo vulcaniano decise di diventare un secchione di prim'ordine fino ad arrivare ad ottenere l'ammissione alla Accademia delle Scienze Vulcaniane. Proprio sul più bello, la commissione gli disse queste parole:

« Un ottimo risultato per una persona che ha un'umana come madre »
(Commissione)

A quel punto Spock, con la sottigliezza che solo i vulcaniani hanno, mandò a fanculo nell'ordine: Consigliere del senato vulcaninano, ministro dell'istruzione, sindaco con fascia tricolore, presidente in carica di Vulcano, e la autorevole Contessina Shartanak Mazzantu vien da Marte T'Pau. Spock decise che era il momento di arruolarsi nella flotta stellare.

Primi anni nella Flotta Stellare

Il giovane Spock partecipò al concorso per entrare nella flotta stellare; sapeva che la sua preparazione scientifica di livello vulcaniano gli avrebbe aperto qualunque porta fra gli esseri umani, ma non aveva messo in conto le raccomandazioni interstellari che gli altri partecipanti avevano ricevuto a seguito di favori di vario genere, o più semplicemente per via dei loro cognomi, casualmente molto simili a quelli di altri già presenti nella flotta.

Arrivò dunque 1984esimo, su 2000 partecipanti, e con 6 posti disponibili. Risalì la graduatoria grazie ad uno stratagemma vulcaniano: il giorno del colloquio di ammissione, alzatosi di buon'ora, precedette chiunque all'ingresso e provvide a cambiare la disposizione dei cartelli. Così facendo mandò tutti i 1983 candidati, che lo avrebbero preceduto in graduatoria, verso la sala d'aspetto dello studio dentistico adiacente.

Presentandosi da solo rimontò la graduatoria, e fu così ammesso nella flotta stellare.

Tale giorno viene ricordato affettuosamente da Spock, ma ancora più affettuosamente dal dentista adiacente.