SoggettoPedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Versione del 9 nov 2008 alle 14:30 di 213.140.22.75 (rosica) (Gli articoli sono stati ridotti a 73, ho controllato.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Milo Laerte Bagat

firma:
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
« Finalmente è stato risolto il problema della monnezza a Napoli! »
(Pier Paolo Pasolini)
« SoggettoPedia accoglie tutti quegli articoli che vengono calciorotati da Nonciclopedia in quanto tristemente non divertenti e di interesse non nazionale. Nonciclopedia ringrazia, aprendo così una lunga e prosperosa collaborazione.
Previsioni statistiche abbastanza autorevoli prevedono già un veloce sorpasso di quest'ultima ad opera della totipotente SoggettoPedia, il tuo diario segreto dove poter sfottere i tuoi amici truzzi. »
(SoggettoPedia su illusioni irrealizzabili e patetiche)
« Eccellente, ora non dovrò più farmi il mazzo a cancellare tutte quelle porcherie! »
(Admin di Nonciclopedia su "prosperosa collaborazione" con SoggettoPedia)

SoggettoPedia non è altro che il cestino della spazzatura di Nonciclopedia, l'ultima spiaggia degli articolisti falliti, la prigione dorata degli amanti del BTA.

Creazione

File:Bleeee.jpg
"Cosa ho fatto? Ho dato vita a un mostro!" sembra dire il sagace admin Ace91.
È grazie a lui se oggi Soggettopedia esiste e prolifera, per cui ringraziatelo.
Ma uno alla volta, eh!

Figlia illegittima di Minkipedia e MySpace, SoggettoPedia nasce nel febbraio 2008 in seguito alla quantomeno discutibile decisione da parte del fantomatico Ace91 di dare vita a un'enciclopedia che, testuali parole, "raccolga tutti i Soggetti degni di nota sconosciuti ai più".
Sono tutt'ora sconosciuti i motivi che hanno spinto questo essere non del tutto senziente a un tale gesto: alcuni ipotizzano che la causa scatenante sia stato il fatto che su Nonciclopedia continuavano a cestinargli i suoi sopraffini articoli (tra cui Il mio cane Fuffi, Il Paninaro di Via Mazzini e Tamara la Porca di Castel Volturno), altri ritengono che egli abbia creato SoggettoPedia per avere finalmente un luogo dove poter comandare e farsi rispettare.
Questa splendida enciclopedia è infatti un'autarchia governata con spietata intransigenza da Ace91, e nessun utente ha il coraggio di opporsi al suo volere e alla sua autorità.
Anche perché Ace91 è l'unico utente del sito.

Gestione

SoggettoPedia oggi come oggi vanta la bellezza di 73 (73!) articoli scritti in nove mesi di laboriosa e gratificante attività: la straordinaria media di 8,22 articoli al mese è un segnale lampante dello strapotere e dei costanti margini di miglioramento di SoggettoPedia, tanto che tutte le altre wikia tremano innanzi alla sua implacabile avanzata.
È stato infatti dimostrato che, se il suo sviluppo continuerà su livelli così elevati, SoggettoPedia riuscirà a raggiungere quota 8000 articoli (proprio come Nonciclopedia oggi) fra soli 90 anni!

Contenuti

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Su SoggettoPedia l'Articolo della Settimana è stato rinominato, a causa della penuria di nuovi articoli, Articolo del Mese o Articolo degli Ultimi Cinque Lustri.
    Sempre a causa dell'immane quantità di articoli recenti sfornati su larga scala dai brillanti utenti di Soggettopedia, non è raro che una voce venga premiata anche per sei o sette volte consecutive essendo l'unico concorrente della votazione.
  • Su SoggettoPedia i pulisher e i controllori delle ultime modifiche perseguitano con ferocia e crudeltà gli autori di articoli che non sono BTA, e li insultano con messaggi del tipo "Dove credi di stare, niubbo? Qui accettiamo soltanto fantasie personali!".
  • Secondo una leggenda metropolitana piuttosto diffusa, i vari utenti di SoggettoPedia non sarebbero altro che sockpuppets creati dallo stesso Ace91, il quale impiegherebbe le sue grigie giornate a dialogare con i suoi molteplici "io" e a bannarli, nel caso questi ultimi si dimostrino troppo irrispettosi nei suoi riguardi.