Sid Vicious: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Richiesta gentiiiiiiiile: Bannare vandalo-fan.)
Riga 6: Riga 6:
Oltre ad essere famoso per le sue opere di carità ed oltre ad essere un importantissimo storiologo e bassista, Sid era anche un bravissimo dj che suonava per scopi terroristici mascherati da eventi musicali da discoteca come Diabolika. Si diceva che fosse stato lui ad aver inventato i [[Teletubbies]], voce poi smentita da [[Tom Cruise]], che ammette di averli creati durante una nottata fra le "strisce pedonali" di [[Vasco Rossi|Vasco]]. Ma si sa per certo che abbia rovinato la vita a milioni di studenti inventando la peggiore arma d'istruzione di massa: il [[greco]].
Oltre ad essere famoso per le sue opere di carità ed oltre ad essere un importantissimo storiologo e bassista, Sid era anche un bravissimo dj che suonava per scopi terroristici mascherati da eventi musicali da discoteca come Diabolika. Si diceva che fosse stato lui ad aver inventato i [[Teletubbies]], voce poi smentita da [[Tom Cruise]], che ammette di averli creati durante una nottata fra le "strisce pedonali" di [[Vasco Rossi|Vasco]]. Ma si sa per certo che abbia rovinato la vita a milioni di studenti inventando la peggiore arma d'istruzione di massa: il [[greco]].


== La sua storia ==
Sid Vicious, pseudonimo di John Simon Ritchie (Londra, 10 maggio 1957 – New York, 2 febbraio 1979), è stato un bassista inglese, membro della band punk dei Sex Pistols(1975)[In precedenza, tuttavia, Vicious aveva militato brevemente sia nei Siouxsie And The Banshees (come batterista) e sia nei Flowers Of Romance, in compagnia del chitarrista Keith Levene (in seguito nei Public Image Ltd. di John Lydon)].
È incerto praticamente tutto sulla sua vita e si sanno poche informazioni su di lui. Si sa che si chiamava Simon Ritchie (più noto in [[Italia]] come Simone Ricci), era inglese, nacque nel 1492 (anno del primo lifting di [[Berlusconi]]) e che la sua prima band si formò a [[Sassari]], una località presso [[Londra]] o [[Manchester]]: erano noti come Babbudoiu Boys. Il gruppo era formato da:
La sua vita cambia con la conoscenza di Nancy Spungen(Philadelphia (Pennsylvania), 27 febbraio 1958 - New York, 12 ottobre 1978) , che diventa poco dopo la sua fidanzata. La ragazza lo trascina nel mondo della droga, da cui non uscirà mai più. Per questo non prenderà mai più la musica sul serio e le sue performance sul palco (che lo resero famoso) diventarono sempre più autolesioniste.

Dopo lo scioglimento dei Sex Pistols nel 1978, Sid, con Nancy, si traferisce a New York e tenta una breve carriera solista (di cui resta solo la cover dissacrante di My Way di Frank Sinatra) aiutato dalla ragazza.
*[[Pino La Lavatrice|Pino the Washing Machine]]: chitarra
I Ramones hanno messo in versi la storia d'amore fra Sid e Nancy nella canzone Love Kills. Sid viene glorificato come "il re del punk rock", al contrario di Nancy, descritta come una "regina rotta" e continuamente disprezzata.
*Melchiorre Masia: batteria
E'uno dei simboli del punk. Il soprannome (che significa "Sid il cattivo") gli era stato dato dall'amico John Lydon (meglio conosciuto come Johnny Rotten), che lo aveva paragonato per cattiveria ad un suo criceto di nome Sid.
*Sid Vicious: basso
Diverse fonti riportano diversi nomi di nascita, ma pare che la più attendibile sia la trasmissione radiofonica che per prima ne ha annunciato la morte(2/2/1979), il cui conduttore diceva: born John Simon Ritchie (nato John Simon Ritchie). Altre fonti riportano il nome John Beverly. Anche l'amico Lydon ha affermato nel recente documentario Sex Pistols - Oscenità e Furore che Sid si chiamava in realtà John. Nello stesso documentario si può vedere mentre i Sex Pistols firmano un contratto con una casa discografica e Sid firma col nome di John Beverly riportato anche sotto in stampatello. Un'altra prova è la frequentazione del gruppo di teppisti chiamati Johns, composto da alcuni ragazzi che si chiamavano, appunto, John (e di cui faceva parte anche Rotten).
*Frank Forte: voce e [[peto armonico]]
I Babbudoiu erano molto noti agli hooligans (gli [[ultras]] inglesi), che li pestavano a sangue in ogni occasione. Per questo motivo la formazione si sciolse in 2 ore. Erano alcuni tra i primi punk e odiavano i [[poser]].
I genitori di Sid Vicious sono altrettanto famosi e corrispondono ai nomi di [[Marilyn Manson]] e [[Platinette]]; suo nonno è nientepocodimeno che l'[[Imperatore Palpatine]] che pur non potendo aver figli riuscì a procreare con un entità ancora sconosciuta (si pensa fosse uno dei sette nani o forse più probabilmente Gargamella).
Sid Vicious nella sua vita ha fatto molti lavori: da giovane ha lavato la schiena di [[Shrek]] per 3 lunghissimi anni, in seguito ha partecipato al [[Grande fratello]] sotto le mentite spoglie di Fedro e negli ultimi anni della sua vita ha fatto la controfigura di [[Maurizio Costanzo]] a [[Buona Domenica]].
Sid Vicious ebbe 3 figli gemelli da un rapporto con [[Avril Lavigne]]: [[Mario Borghezio]], [[Beppe Grillo]] e [[Bin Laden]]; tutti e 3 hanno ricevuto il battesimo da [[Bill Gates]] che con un bug di [[Windows Vista|Vista]] ha benedetto per sempre.


== Con i [[Sex Pistols]] ==
== Con i [[Sex Pistols]] ==

Versione delle 19:33, 17 mag 2008

« God save the queen! Li mortacci di quella vecchiaccia! »
(Sid Vicious)
Il bellissimo Sid prima...

Sid Vicious era uno dei maggiori esponenti della lotta all'aids. Al pari di personaggi come Maria Teresa Di Calcutta e Angelina Jolie, Sid Vicious era impegnato ogni giorno a salvare la vita di un povero bambino decrepito fornendogli una dose di eroina letale. Sid poteva anche vantarsi di conoscere perfettamente tutta la storia del mondo e aver partecipato alle quattro guerre mondiali avvenute nell'anno -666 e 666. Oltre ad essere famoso per le sue opere di carità ed oltre ad essere un importantissimo storiologo e bassista, Sid era anche un bravissimo dj che suonava per scopi terroristici mascherati da eventi musicali da discoteca come Diabolika. Si diceva che fosse stato lui ad aver inventato i Teletubbies, voce poi smentita da Tom Cruise, che ammette di averli creati durante una nottata fra le "strisce pedonali" di Vasco. Ma si sa per certo che abbia rovinato la vita a milioni di studenti inventando la peggiore arma d'istruzione di massa: il greco.

La sua storia

È incerto praticamente tutto sulla sua vita e si sanno poche informazioni su di lui. Si sa che si chiamava Simon Ritchie (più noto in Italia come Simone Ricci), era inglese, nacque nel 1492 (anno del primo lifting di Berlusconi) e che la sua prima band si formò a Sassari, una località presso Londra o Manchester: erano noti come Babbudoiu Boys. Il gruppo era formato da:

I Babbudoiu erano molto noti agli hooligans (gli ultras inglesi), che li pestavano a sangue in ogni occasione. Per questo motivo la formazione si sciolse in 2 ore. Erano alcuni tra i primi punk e odiavano i poser. I genitori di Sid Vicious sono altrettanto famosi e corrispondono ai nomi di Marilyn Manson e Platinette; suo nonno è nientepocodimeno che l'Imperatore Palpatine che pur non potendo aver figli riuscì a procreare con un entità ancora sconosciuta (si pensa fosse uno dei sette nani o forse più probabilmente Gargamella). Sid Vicious nella sua vita ha fatto molti lavori: da giovane ha lavato la schiena di Shrek per 3 lunghissimi anni, in seguito ha partecipato al Grande fratello sotto le mentite spoglie di Fedro e negli ultimi anni della sua vita ha fatto la controfigura di Maurizio Costanzo a Buona Domenica. Sid Vicious ebbe 3 figli gemelli da un rapporto con Avril Lavigne: Mario Borghezio, Beppe Grillo e Bin Laden; tutti e 3 hanno ricevuto il battesimo da Bill Gates che con un bug di Vista ha benedetto per sempre.

Con i Sex Pistols

...e dopo la trasformazione di Casanova. Sid è il secondo omino da sinistra.

Dopo il fallimento con i Babbudoiu boys Sid decide di puntare in alto: si unisce ai già noti Sex Pistols, noti perché hanno inventato il punk senza saperlo e anche perché andavano di moda - mentre oggi sono molto più di moda i vestiti dell'anno 1300 - ragion per cui Sid si unì a quei mentecatti. Fecero milioni di errori in fatto di musica, ma l'errore più grosso è stato quello di insultare il malvaggio mago Casanova per la sua statura di un metro e ottanta che a giudizio di Sid era bassa. Infatti il mago per vendicarsi trasformò tutti i componenti del gruppo in omini di lego. Sid rimase così per anni, fino al 1978, quando il mago Forrest fece non so cosa per liberare Sid dall'incantesimo e farlo tornare un uomo.

= Morte

l'idolo punk morì il 2 febbraio 1979 per un overdose di cocaina durante la festa per la sua scarcerazione. la fonte ufficiale racconta che egli morì suicida, perchè fu rinvenuto nella sua camera d'albergo un biglietto in cui diceva di voler essere seppellito vicino alla sua ragazza(Nancy Spungen, una grandissima troia bastarda insopportabile di cui lui era strainnamorato morta accoltellata probabilmente da un pusher tossicodipendente)con addosso jeans, giubbotto di pelle e anfibi. molti però sostengono che si trattò di omicidio, perchè le overdose furono più di una e la calligrafia con cui venne scritto l'addio non è totalmente riconducibile alla sua. Ad ogni modo, lui non venne trattato come voleva perchè la madre della troietta non accettò di farlo stare vicino alla figlia per l'eternità(lo considerava il suo assassino)e lu venne cremato. le sue ceneri vennero però sparse sulla tomba di quella bagascia odiosa.

Discografia

Con i Babbudoiu Boys

  • 1974- SS= Sassari in sex
  • 1975- Lies, Bottarga n'Rock n'roll!!!

Con i Sex Pistols

  • 1976- Anarchy in the UK
  • 1977- Anarchy altrove
  • 1978- God save the queen (Li mortacci di quella vecchiaccia)
  • 1978- Gabba Gabba Hey! (poi ritirato per minacce legali da parte dei Ramones)
  • 1979- Casanova is a G.A.Y. (Gran Amatore Yndovino)
  • 1980- Last album bicous Sid is mort

Live (solo con i Sex Pistols)

  • 1977- Live in Svervegia
  • 1977- Live altrove
  • 1978- Live at casa tua (with conseguent arrest for disturbing the pubblic quiete)
  • 1979- Beautiful gente ovvero live at New York New York (Spagnogall)
  • 1980- Bassista drogato di merda - Sid's tribute