Shin Megami Tensei: Persona 4: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
 
'''Shin Megami Tensei: Persona 4''', che in [[giapponese]] significa ''L'uomo che va in campagna a farsi le ragazze'' è il titolo successivo a [[Persona 3]], come ben suggeriscono quegli strani simboli dopo "Persona". Stanchi per aver creato un prequel pieno di apocalisse, tristezza e morte gli sviluppatori hanno ben pensato di creare una storiella riguardante adolescenti scanzonati che risolvono omicidi in un paesino di campagna. E poi salvano il mondo, ovviamente. Gli [[otaku]] troveranno pane più dolce e morbido per i loro denti consumati dai succhi a base di coloranti, infatti l'aspetto di Persona riguardante la vita quotidiana giapponese è stato notevolmente ampliato, rendendolo più realistico inserendo situazioni quotidiane come farsi cinque ragazze allo stesso momento. Il tutto arricchito con una componente [[giallo|gialla]], ovvero ci sarà un colpevole che i vostri amici tenteranno di continuo di svelarvi. Quindi chiudetevi in casa per giocarci, fanciulli.
 
== La Trama ==
{{trama2|Adachi è l'assassino}}
[[File:Persona4_Inizio_Benzinaio.gif|thumb|253px|right|Dettaglio irrilevante]]
Tutto inizia con il Protagonista Senza Nome che viene abbandonato dai genitori per un anno mentre questi ultimi si recano in pellegrinaggio a Bangkok. Il Protagonista viene così affidato alle cure dello zio: il Detective Dojima, residente presso la sfigatissima città di Inaba, che, per comodità chiameremo <s>[[Livorno]]</s> [[Sanremo]]. Appena giunto a Sanremo in treno il giovane viene accolto dallo zio, visibilmente ubriaco, e dalla cugina di otto anni, Nanako, visibilmente drogata da una sessione pomeridiana di [[anime]] per bambini. Lo zio decide così di mettersi al volante per portare il giovane a casa, ma, in preda alla sbornia, si ferma dal benzinaio per vomitare.<ref>Questo momento della trama è assolutamente inutile per sbloccare il finale speciale</ref> Mentre lo zio espelle la cena del giorno prima il Protagonista scende dalla vettura e viene abbordato dal benzinaio. Quest'ultimo da il suo benvenuto a [[Sanremo]] e gli stringe la mano, visibilmente sporca di [[sperma]], la qual cosa turba notevolmente il Protagonista, che si pulisce la mano leccandola.<ref>N.B. questo dettaglio è IRRILEVANTE, continuate a leggere</ref>
Al ritorno dal benzinaio il Protagonista si mette a nanna. Quella notte compie un sogno dal significato inequivocabile: nella nebbia il Protagonista vede suo zio assalito da un'orda di pomodori assassini mentre la cugina suona con una balalajka la sigla di [[Gig Robot d'acciaio]].
 
{{finetrama}}
0

contributi