Serious Sam: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:


Di sicuro la storia di Serious Sam è fantastica, al punto che la mente di noi poveri uomini, non seri, non riesce a comprenderla appieno: anche se sei su un'enciclopedia non aspettarti che l'autore sia [[Dio]], sono umano anche io, quindi lascio a te l'ardua impresa di comprendere il significato del gioco.
Di sicuro la storia di Serious Sam è fantastica, al punto che la mente di noi poveri uomini, non seri, non riesce a comprenderla appieno: anche se sei su un'enciclopedia non aspettarti che l'autore sia [[Dio]], sono umano anche io, quindi lascio a te l'ardua impresa di comprendere il significato del gioco.
===Serious Sam: BFE===
(BFE sta per Before First Encounter ingoranti da strapazzo.)
Mental è l'ultimo (non si sa come) di un'antica stirpe di divinità, incazzato per questo, inizia ad annientare ogni fottuta forma di vita intelligente all'universo, durante il suo cammino distruggerà la fiorente razza (inutile per la trama) degli Ellinial, non soddisfatto, milioni d'anni dopo deciderà di distruggere i Siriani ( quelli che vengono da Sirio,la stella, la Siria non c'entra una mazza), costoro lasciarono sulla terra una macchina del tempo, Mental, non ancora soddisfatto, deciderà di cacare il cazzo pure agli umani, in particolare al soggetto chiamato "Samuele il Serio", chiamato dai suoi amici dislessici "Serious Sam".
Mental insieme alla sua orda ha distrutto la terra, ucciso e stuprato tutti gli umani, e (soprattutto) fatto scherzi telefonici al nostro amico Sam, Egli Incazzato, deciderà di entrare in questa lavatrice per tornare indietro nel tempo, precisamente nel 3000 A.C, per pestare Mental nel passato, inutile dire che il cammino di Sam sarà intralciato dai millemila nemici mandati (non si sa come) da Mental.


Sam è incazzato, ma anche serio, ma sopratutto incazzato. Decide di usare una [[macchina del tempo]] per recarsi a fare strage di mostri nel passato.
===Serious Sam: The First Encounter===
Purtroppo la sua astronave, che fino al paragrafo precedente era una macchina del tempo, si schianta e finisce in posto sperduto del Sud America chiamato Sierra De Chiapas. Non andare su [[Google]], esiste sul serio, parola mia.<br />
Sam si ritrova magicamente nell'antico Egitto, Qui dovrà entrare in un'astronave lasciata dai Siriani per raggiungere il pianeta Sirius (da dove vengono i Siriani, lo scritto 2 righe sopra) dopo aver sconfitto millemila nemici entrerà nell'astronave,
Senza andare troppo nel dettaglio, a Sierra De chiapas ''"Ogni chiapas trova un tapas"''. Ma Sam, essendo allergico al sughero decide di sodomizzare tutti gli alieni, finché non arriva in un punto sperduto della località e si sposta magicamente in [[Egitto]], dove si conclude la storia, se così la si vuole chiamare.

===Serious Sam: The Second Encounter===

Tuttavia (NON STO SCHERZANDO) nel tragitto i programmatori della Scroateam si schianteranno sull'astronave di Sam, facendola precipitare a Sierra de Chiapas, qui Sam, per levarsi dai coglioni, dovrà prendere un'astronave di riserva lasciata dai Siriani in una cattedrale (certo), che tuttavia si trova nel medioevo, quindi avanti nel tempo. Senza andare troppo nel dettaglio, a Sierra De chiapas ''"Ogni chiapas trova un tapas"''. Sam, essendo allergico al sughero decide di sodomizzare tutti gli alieni, finché non arriva in un punto sperduto della località e si sposta magicamente avanti nel tempo, raggiungendo babilonia, qui dopo aver sodomizzato altri alieni troverà un'altra lavatrice che lo porterà alla grande cattedrale, a fine gioco si scoprirà che l'obiettivo di Sam era quello di fingersi Indiana Jones, infatti per attivare l'astronave lasciata dai Siriani bisognerà trovere Il Santo Graal (che sarà comunque inutile ai fini della trama), sam prende il razzo e vola via. Tempo indeterminato dopo, Sam verrà chiamato da alcuni spastici volanti, questi tizi diranno a Sam che l'unico oggetto che può uccidere quel merdone di Mental, è un medaglione Made in China chiamato "medaglione del potere" (originalità classica della Scroateam), questo medaglione è stato tagliato in 5 parti, ed'è stato portato su alcuni pianeti, Sam dopo aver aggiustato il medaglione, andrà a casa di Mental, che tuttavia fuggirà nello spazio, Sam tornato dai tizi spastici dell'inizio scoprirà che esistono milioni di copie del medaglione, rendendo questo gioco completamente inutile. qui si conclude la storia (almeno per adesso), se così la si vuole chiamare.


== Nemici ==
== Nemici ==
Riga 36: Riga 29:


=== Biomeccanoidi (o qualcosa del genere) ===
=== Biomeccanoidi (o qualcosa del genere) ===
Esistono due varianti di questi aborti ambulanti: i Biomeccanoidi maggiori e i minori, i primi sono color rosso come il culo di un macaco oltre ad essere alti 6 metri, la loro caratteristica è quella sparare razzi lenti come un bradipi assonnati (ma potenti quanto armi nucleari), I secondi sono alti "solo" 4 metri, sono color blu bambino, e sparano -laser- merda blu. A differenza dei loro fratelli maggiori, crepano con un solo colpo di lanciamissili, tuttavia sembrano più rari loro che la loro controparte più potente...
esistono due varianti di questi aborti: i biomeccanoidi maggiori e i minori, i primi sono color rosso come il culo di un macaco e alti 6 metri, la loro caratteristica è quella di razzi lenti come un bradipi assonnati (ma potenti quanto armi nucleari), I secondi alti "solo" 4 metri, sono color blu bambino, e sparano -laser- merda blu. A differenza dei loro fratelli maggiori, crepano con un solo colpo di lanciamissili, tuttavia sembrano più rari loro che la loro controparte più potente...


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 02:59, 23 mag 2017

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Si, è Duke Nukem bruno, ma non ha le palle d'acciaio, baby.
« Il realismo è il punto forte di Sam il Serio »
(Croteam su Serio Sam)

Serious Sam è un gioco della molto nota casa produttrice Scroteam. Lo scopo principale del personaggio è vagare per infiniti mondi combattendo nemici di vario genere, che vanno dai tori mutanti agli uomini di colore del Sud Africa.

Storia

Di sicuro la storia di Serious Sam è fantastica, al punto che la mente di noi poveri uomini, non seri, non riesce a comprenderla appieno: anche se sei su un'enciclopedia non aspettarti che l'autore sia Dio, sono umano anche io, quindi lascio a te l'ardua impresa di comprendere il significato del gioco.

Sam è incazzato, ma anche serio, ma sopratutto incazzato. Decide di usare una macchina del tempo per recarsi a fare strage di mostri nel passato. Purtroppo la sua astronave, che fino al paragrafo precedente era una macchina del tempo, si schianta e finisce in posto sperduto del Sud America chiamato Sierra De Chiapas. Non andare su Google, esiste sul serio, parola mia.
Senza andare troppo nel dettaglio, a Sierra De chiapas "Ogni chiapas trova un tapas". Ma Sam, essendo allergico al sughero decide di sodomizzare tutti gli alieni, finché non arriva in un punto sperduto della località e si sposta magicamente in Egitto, dove si conclude la storia, se così la si vuole chiamare.

Nemici

Come si può immaginare ci sono più nemici che amici, ma vediamoli nello specifico.

Headless Kazzincaze

Situazione tipica in Serious Sam.

Non ha la testa né le mani, anzi al posto di queste ha due bombe, ed è seminudo, con il pene bene in vista. Corre perennemente, anche quando dorme o caga, accompagnandosi con un urlo che ha danneggiato probabilmente l'udito di chiunque abbia giocato a Serious Sam per più di dieci minuti. Una volta raggiunto il suo obbiettivo si fa saltare in aria distruggendo se stesso e tutto quello che ha intorno.

Questo bizzarro individuo deve il suo nomignolo alle popolazioni del Sud America: è noto infatti che costoro fossero soliti correre con il pene all'aria all'interno delle abitazioni altrui, e la gente usava esclamare:Oh no! Kazzincaze! Sheeeeeit! una volta avvistatili nelle proprie abitazioni.

Aripie

Donne mutanti, come se quelle umane non fossero già abbastanza, dotate di ali e perennemente con il ciclo, grazie al quale diventano pericolose non solo per il protagonista, ma anche per tutti i nemici nei pressi. Occasionalmente scendono sulla terraferma e attaccano il protagonista schiaffeggiandolo.

Biomeccanoidi (o qualcosa del genere)

esistono due varianti di questi aborti: i biomeccanoidi maggiori e i minori, i primi sono color rosso come il culo di un macaco e alti 6 metri, la loro caratteristica è quella di razzi lenti come un bradipi assonnati (ma potenti quanto armi nucleari), I secondi alti "solo" 4 metri, sono color blu bambino, e sparano -laser- merda blu. A differenza dei loro fratelli maggiori, crepano con un solo colpo di lanciamissili, tuttavia sembrano più rari loro che la loro controparte più potente...

Curiosità

  • Sam non è serio
  • Sam è capace di trasportare circa 20 armi, siano esse cannoni, lanciarazzi e fucili laser.
  • L'arma più forte del gioco è il coltello.
  • Se il coltello viene usato contro un nemico di spalle, questi si frantuma in mille pezzi.
  • L'unica arma che si deve ricaricare è la doppietta; mentre i pistoloni, i lanciarazzi e i fucili vari hanno dei caricatori con una capacità tendente all'infinito.