School Rumble

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Versione del 26 dic 2007 alle 17:33 di G.M. Sir Lawrence (rosica | curriculum) (Nuova pagina: '''School Rumble''' in giapponese '''Guru gur mamaru''' e in siciliano '''Gugù mannau''' è un anime creato dalla mafia per trasformare i bambini in mini mafiosi. == Trama == La st...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

School Rumble in giapponese Guru gur mamaru e in siciliano Gugù mannau è un anime creato dalla mafia per trasformare i bambini in mini mafiosi.


Trama

La storia parla di una classe di una classe di riformatorio in cui studiano tanti ragazzini repressi. Uno di questi è Harimaldo Porchedu, un tizio che per compensare la mancanza di un nome decente picchia ogni singola persona lo guardi in faccia. Questo ragazzo non ha gli occhi, bensì due grosse buche, in quanto se li è spappolati prendendosi a pugni quando si è guardato allo specchio. Quindi si è tracciato con un pennarello indelebile due strisce nere per far credere che siano degli occhiali da sole. Un giorno nel riformatorio siciliano "i neuroni ve curammo picciotti" incontra Heidi che però dato che aveva ucciso il nonno per prendersi la sua barba, era scappata in Sicilia e si era fatta crescere i capelli facendosi chiamare "Tenmà" e se ne innamora perdutamente perchè puzza di capra (in quanto Harimaldo in realtà era figlio di una capra travestita da uomo). Ma Tenmà non può accetare il suo amore in quanto è innamorata di un robot russo di nome Ojinski. Nella scuola però c'è una persona innamorata di Harimaldo, Eri Cicca. Eri Cicca fu chiamata così dal padre, che faceva le pubblicità dell'anti-fumo, dove lui era la sigaretta gigante. Il lavoro andava ben, finchè non incontrò John Weyn che aiutato dall' Inquisizione costruì un rogo e accese il signor Cicca e se lo fumò. Rimasta orfana Eri Cicca diventò una Mermaid Melody prendendo il nome di Luchia (dopo una breve carriera come Sailor Moon). Harimaldo però non ama Eri Cicca e la rifiuta, quest'ultima allora stizzita lo prende in giro per il nome e.... di Eri Cicca non si seppe più niente. Amica di Tenmà è poi una ragazza di nome "Midopo" che un tempo era stata in realtà Rocky Balboa, ma lei non vuole far sapere che è un maschio. Di lei è innmaorato Johnny Bravo che però per la censura nipponica è stato chiamato "Imadori" ma poi dai mafiosi ribatezzato "Imadotti". Midopo non può ricambiare il suo amore, perchè è innamorata di un insegnante del CEPU che però è morto nel 1976 quando Midopo era ancora conosciuta come Rocky. Altra amica di Tenmà e poi "Yakunnu", un pastore sardo che però tutti credono essere una donna di cui è innamorato uno che si crede Inuyasha di nome "Hanardi".