Scemo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Uno scemo.
« Scemo. »
« Vedo la gente SCEMA... »

Un po' meno di coglione ma un po' più di pirla.

Storia

Scemo venne alla luce insieme ad Adamo circa 6000 anni fa. E la cazzata che fece poco dopo, ci sta tirando scemi da allora. I cattolici dicono che gli scemi sono coloro che non credono a questa storiella. Gli evoluzionisti rimandano l'insulto al mittente. Già perché bisognerebbe distinguere l'aggettivo dall'insulto, ma non voglio farlo perché per me scemo è un'entità unica. Quasi fosse un parente; infatti la figura non è retorica, in quanto il parente scemo esiste e, se non ne hai uno, vuol dire che sei tu; ma non te ne sei accorto perché sei scemo, appunto.
Vabbé; ma qui si vorrebbe sviscerare la storia di scemo appresa grazie a ore, e ore, di studio passate su Wikipedia fino ad averne un'immagine priva di ombre e che possa essere d'aiuto ai vari ricercatori che si succederanno... Ma non sono mica scemo: ci penserà qualcun'altro.

Tipi di scemo

C'è un solo tipo di scemo: lo scemo! Se qualcuno pensa di poter dimostrare che esistano vari tipi di scemo, allora io posso dimostrare che lo scemo è lui; gnè, gnè, gnè. Però, siccome non so con chi ho a che fare, mi vedo costretto ad elencarli...

  1. Scemo del villaggio.
  2. Scemo di guerra.
  3. Scemo chi legge
  4. Scemo di merda.
  5. Scemo del cazzo.
  6. Scemo del paese.
  7. Scimunito.

A parte l'ultimo, che è uno attrezzato per andare sulla neve,[1] gli altri sei sono lo stesso scemo, preso in momenti e luoghi, diversi, nella giornata.

Essere scemi oggi

Un tempo era più facile essere considerati scemi; ad esempio bastava dedicare una poesia alla bonazza del villaggio:

« Secondo te, quella, te la dà? Grazie alla tua poesia? Ma sei scemo, oltre che gobbo? Accontentati, che se scoprono, che porti sfiga ti bruciano oggi! »

Naturalmente l'evoluzione dei costumi, ha ridimensionato moltissimo quest'atteggiamento: oggi, basta stare alla larga dall'interazione sociale. Ci si può consolare con internet. Purtroppo l'accesso alla rete ha fatto emergere altri scemi:

« secondo me "scemo" deriva da "sc" che signisifa SHHH, stai zitto e da emo. era usata come monito per gli emo, e a furia di ripeterlo è diventato una parola sola... »

Ecco cosa pensa faccia ridere, uno scemo connesso.

Celebri scemi

Uno dei più grandi contenitori di scemi



Voci correlate

Template:Legginote

  1. ^ e se non ci credete andate a controllare sul NonDizionario