San Firmino è la festa in cui ad ogni primino delle superiori crescono i baffi. Questa festa è celebrata in gran parte del nord Italia l'11 ottembre nel nome del sacramento del nonnismo.

Un'arma di ordinanza, usata in maniera impropria da un nonno

Come farli

Per fare i baffi basta prendere un pennarello Indelebile di qualsiasi colore o di qualsiasi marca, ma deve essere indelebile, e poi fare dei bei baffi o qualsiasi altro disegno sulla faccia o sul corpo del primino che si vuole sporcare, di solito si fa a tutti.

Quando

I Baffi al primino si fanno dal'inizio della scuola fino al 11 Ottobre, il giorni di San Firmino, nei giorni precedenti a san firmino (Dal inizio della scuola fino al 10 Ottobre) I Baffi devono essere limitati senza esagerare, ma Il giorno 11 Ottobre si puo esagerare fino a riempire il corpo del malcapitato di scritte, oppure semplicemente colorarlo fino a fare diventare il malcapitato tutto nero, come uno scuro di carnagione, solo un po Piu scuro.

Le Leggi

Esiste una sola legge:

  • Un Primino che rifiuta(i baffi) è un primino morto

La Storia

San Firmino Ha radici cosi profonde che nessuno ne sa le origini, si sa solo che in un tempo antico si lanciavano uova marcie e farina addosso ai primini. Per fortuna ora si fanno solo i baffi.