Salvate il soldato Ryan: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
Nel corso dei sanguinosi scontri il giovane soldato laburista Temistocle Caligola Ryan, nel tentativo di superare lo sbarramento nemico, si perde in territorio guatemalteco e di lui non si hanno più notizie.
Ryan è però un soldato speciale, perchè è l'unico membro della sua famiglia ancora in vita (i genitori sono morti di peste, la sorella è morta durante l'estrazione di un molare, il nonno e' stato schiacciato da un autobus, la nonna ha ingerito accidentalmente una dose letale di plutonio, il pesce rosso è stato mangiato dal gatto, il gatto è morto soffocato ingoiando il pesce rosso). Le alte sfere dell'esercito decidono pertanto di intervenire e affidano il compito di trovare il soldato al capitano Pierguido Buggigattoli e al suo manipolo di biscazzieri.<br />
Ha inizio così il viaggio, ricco di colpi di scena e di scoppi di humour britannico. La ricerca del commilitone disperso infatti si fonde oniricamente con la ricerca di sè stessi e il drappello di soldati, ognuno con le sue paure e i suoi sogni, dà vita a un descrizione straordinaria della natura umana. Almeno credo.
 
== Stile e tecniche realizzative ==
0

contributi