Rogue Galaxy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 23 mag 2010 alle 12:17 di Teoskaven (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{incostruzione}} '''Rogue Galaxy''' è un'ennesimo videogiuoco prodotto dai famosissimi Level 5, creatori di giochi come ████████████…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


Rogue Galaxy è un'ennesimo videogiuoco prodotto dai famosissimi Level 5, creatori di giochi come ████████████████ e ██████████████████. Il gioco ha risosso poco successo per la sua trama troppo complessa per i bimbiminkia nippomani che aspettavano un nuovo Squall pur sapendo che questo videogame non sarebbe stato legato in nessun modo a Final Fantasy; valli a capire i bimbiminkia.

Pseudo-trama

Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana... ROGUE GALAXY!
I due Imperi di Draxia e Longardia si stanno scannando allegramente tra loro; la cosa strana è che che in tutto il gioco si vedono giusto 2-3 soldati Longardiani e neanche un Draxiano, ma continuiamo:
Nel bel mezzo di questa guerra dicevamo c'è un povero sfigatello di nome Jaster che vive in una città nel bel mezzo di un deserto pieno dei vermoni di Dune. Cresciuto da un prete Jaster si procaccia da vivere fin da piccolo facendo il corriere con dei lama scheletrici; questo trauma, unito alle ovvie sevizie del prete lo istigano al suicidio, così quando la città è attaccata da mostri che non si capisce da dove provengano Jaster tenta di gettarsi sulle loro armi; sfortunatamente un uomo lo salverà, condannandolo a fare il Pirata Spaziale nonchè slavatore di mondi: e per giunta con una cricca di compagni uno più stupido dell'altro.
Da allora Jaster e i suoi compagni partiranno per un lunghissimo viaggio sconfiggendo mostri brutti e cattivi, sterminando clan mafiosi e uccidendo altri mafiosi, quelli al controllo delle multinazionali.

Personaggi

I Buoni(o almeno così sembra)

Jaster Rogue

Il protagonista, o perlomeno il personaggio con più trama di tutti: inizialmente è il classico sfigato che ha un colpo di culo enorme ricevendo una delle potenterrime spade della serie "Miracle Blade Seven Star Edition"; in seguito si scoprirà erede di cinquantesimo grado di Goku e usando la sua cazziutissima trasformazione in Super Sayan di 4° livello ownerà pesantemente sia il consueto ubermostro finale che quello arrivato all'ultimo momento. Peccato che non riesca a farsi la gnocca di turno, finendo i suoi giorni alla deriva nello spazio insieme a una rana e a quel depresso solitario di Zegram.

Kisala/Irieth

La gnocca di turno: pur essendo la figlia di un barile di lardo di 2 tonnellate riesce ad avere un corpicino da Velina, attizando in teoria gli istinti animaleschi dei compagni; tuttavia questo è un videogioco di ruolo, e i personaggi non possono certo permettersi cose come l'ammore.
Anche lei ha uno scheletro nell'armadio: infatti è nientemeno che la decimillesima discendente di una casata reale di un pianeta in culo ai lupi che nessuno conosce. Una volta divenuta regina però se ne dovrà sbattere dei suoi compagni e di Jaster, stroncando le fantasie seussuali del giocatore medio.

Zegram

La trasposizione futuristica di un incrocio fra Jack Sparrow e Vegeta: questo "lupo solitario" è il solito personaggio che prima è buono, poi è cattivo e infine ritorna buono tenendo però il muso fino alla fine del gioco. Davvero, la sua utilità è molto poca.

Lilika

La bisnonna di Xena: quest'amazzone strafiga non farà altro che mostrare le sue tette per oltre metà del gioco, anche se non la darà mai a nessuno in quanto fervente cultrice saffica. Per il resto in combattimento sarà utile quanto un fucile a piumini contro un treno in corsa.[citazione necessaria]

Steve

Cugino del robot Bender ma molto più effemminato, questo androide in realtà contiene l'anima del figlio del suo creatore; scoperto ciò proverà a suicidarsi ma otterrà solo l'uccisione dell'anima del bambino. A quel punto farà finta di niente dato che i suoi compagni non sapevano nulla e mai sapranno nulla.

Simon

L'Uomo Talpa in versione spaziale: si tiene una maschera con millemila circuiti per nascondere il suo volto sfregiato, motivo tra l'altro per ci non può tornare dalla sua famiglia facendosi conseguentemente mille e non più mille seghe mentali.
In combattimento diventa una postazione di artiglieria vivente: se il nemico si avvicina viene bruciato mentre se si allontana viene sommerso di missili; ciò rende Simon uno dei personaggi più sgravi dell'intero gioco, ma con un'utilità nella trama (e un accento vocale) orripilante.

Jupis

Per la serie "i personaggi inutili non bastano mai" c'è questa specie di lucertola azzurra che mima i Dragieri di Final Fantasy combattendo con una lancia; nonostante sia uno scienziato e quindi un nerd riesce a tirare fuori scoppi di forza nei modi più disparati: respirando caffè, inghiottendo peperoncini e giocando con gli Yo-yo.

Deego

La versione canina di Terminator: ha la voce profonda e cavernosa che piace tanto alle donne, combatte con un'ascia di dimensioni spropositate e ha innestata nella mano destra una mitragliatrice di marca "Tispiezzoindue"; nonostante tutto ciò non fa altro che lamentarsi degli errori della guerra per tutto il resto del gioco, un po' come i vecchietti alla stazione del treno.