Ringo Starr è uno dei quattro scarafaggi giganti. Il più vecchio e il meno conosciuto tra i quattro, è quello di cui si potrebbe fare volentieri a meno. Molte persone sostengono che il naso di Ringo sia in realtà una piccola proboscide.

Ringo Starr in tutta la sua friabilità.
« Ehi ragazze, qua dietro ci sono anch'io... »
(Ringo Starr dopo ogni concerto nei Beatles)
« Diciamo che il naso sembra lungo perché ho le gambe corte... »
(Ringo Starr sul suo naso)

Biografia

L'omino di pan di zenzero (per i nemici "Ringo") nacque da qualche parte il 7 luglio 1940 da padre biscotto e madre sconosciuta.Sin da piccolo ha nutrito il suo disinteresse per la batteria avuta in dono il giorno del suo settordicesimo compleanno. Alla tenera età di 45 anni il piccolo Ringo (chiamato così perchè se morso, nascondeva una deliziosa crema al cacao) era trasandato e malaticcio e malapena riusciva a tenere in mano le bacchette della batteria, poi il suo maestro Giorgio Mastrota (che si esibiva abitualmente in assoli di batterie di pentole) insegnò a suonare al piccolo Ringo dopo avergli fatto imparare a memoria 2 aforismi: "non stare qui a impegnarti..è più facile suonare in playback" e "Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi". Quando Giorgio Mastrota tornò nel suo pianeta natale, Namec, Ringo entrò a far parte dei Beatles surclassando di gran lunga il vecchio batterista, Solange. Con i Beatles Ringo raggiunge l'apice della creatività componendo "Uva Fogarina" , "C'era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones)" e "Livin' La Vida Loca", canzone ripresa anni più tardi da Cristiano Malgioglio.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ringo Starr è nel Guinness dei primati per il naso più grande.
  • Ringo Starr è un musicista (strano ma vero)
  • Si presuppone che Ringo Star sia l'unico uomo al mondo ad avere al posto del cervello un cremoso ripieno alla crema di vaniglia
  • Si pensa che Ringo fosse in realtà Arafat.
  • Ha trovato lavoro come voce narrante della versione inglese del programma per bambini "Il Trenino Thomas"
  • È lo zio di Tip e Tap e la cognata di Cip e Ciop
  • Ringo è formato al 99% di glutammato. Ecco spiegato perchè, se messo a mollo, riesce ad insaporire i vostri stufati
  • È figlio di un pacchetto di Ringo e un dado Starr
  • Ringo Starr è l'unico vivo dei Beatles (Paul tanto is dead) perché contiene un altro cuore nel naso che gli consentirà di vivere per altri 200 anni... finché non gli verrà la grande idea di infilarsi le bacchette nel naso e di tirare una testata al tavolo.

Voci Correlate