Raiden (Metal Gear)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« L'ho sempre chiamata ragazzo... mi sbagliavo! Dovevo chiamarla ragazza. Perlomeno sul pirla non mi sono affatto sbagliato. »
(Solid Snake)
« Il Soldato Raiden... È UNA CAGATA PAZZESCA!!! »
(Fantozzi)
« Ma questo è un coglione! »
(Rupert Sciamenna)
« Che Iddio mi perdoni... »

Analisi di un mito (mane)

File:RaidenTruccato.jpg
Il nostro eroe in primo piano.

Raiden è il personaggio principale di Metal Gear Solid 2: Figli della libertà. Virile e sagace come neanche il Wladimiro Tallini dei tempi migliori e più geniale persino del Borghezione nazionale, ha giustamente riscosso l'ammirazione, rispetto e simpatia da parte dei più accaniti videogamers.

Considerato un grande esempio di valor militare da insigni pensatori come Nessuno, Raiden si è montato la testa ed ha minacciato Kojima di morte al solo scopo di comparire non solo in Metal Gear Solid 2: Senso della libertà ma anche in Metal Gear Solid 4: Pistole dei Patrioti.


Raiden, come ha ammesso in MGS2, non sa chi è. Prima di andare in missione diceva alla gente di chiamarsi Snake (ossia serpente, in relazione a un suo talento nascosto) ma l'infigardo mentiva. Oh si, se mentiva...

Storia

Da dove è uscito Raiden? Raiden è comparso per la prima volta in Metal Gear Solid 2. Ad inventarlo è stato Hideo Kojima dopo essersi concesso ad una conturbante fotomodella dalla voce profonda. Questa esperienza lo arricchì e così concepì il miglior soldato di sempre.

Amicizie

Raiden mentre si fa sodomizzare da Vamp, notare che non oppone alcuna resistenza

Raiden ha partecipato al programma "Amici" come presentatore. Ma i suoi veri amici (lui così crede) sono Solid Snake (solo perché si sono ritrovati in missione), l'Agente 47, incline ad una spensierata gaiezza e Raikov, il suo sosia nei giorni pari e il suo vero padre nei giorni dispari.