Ragioneria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Questo ci porta a pensare a particolari esemplari alieni »
(Roberto Giacobbo su studente di ragioneria)
« Dobbiamo essere ottimisti, cribbio! »
(Berlusca su studente di ragioneria)
Uno degli strumenti più avanzati di calcolo utilizzato dai ragionieri

La scuola di ragioneria è nata l'anno 67,4 dopo l'invasione aliena, preannunciata da Roberto Giacobbo, ed è stata costituita dagli ufo stessi.

ANNI DI STUDIO

La scuola per ragionieri dura 5 anni così suddivisi:
1° ANNO
L'allievo impara a contare fino a 10 con l'uso delle dita delle mani.
2° ANNO
L'allievo ripassa il conteggio fino a 10 con l'uso delle dita dei piedi (uno dei motivi per cui tutti i ragionieri portano gli occhiali: sforzano la vista per guardare fino a terra).
3° ANNO
I futuri ragionieri vengono a conoscenza dello 0 (il professore taglia a loro mani e piedi per far capire meglio il concetto).
4° ANNO
Anno utilizzato per stage aziendali (svolti soprattutto negli zoo dove si allenano nel loro futuro lavoro contando gli animali nelle gabbie). Non tutti gli allievi terminano lo stage con successo, in quanto alcuni, per contare meglio entrano nella gabbia dei leoni.
5° ANNO
Normalmente l'alunno acquista il suo titolo di studio per € 4.682,61 più IVA al 20% in quanto non è in grado di fare un cazzo se non contare fino a 10 pavoni.

Il neo ragioniere è pronto a intraprendere la sua vita.


non ci ho capito niente !!!!

VITA DI UN RAGIONIERE

Normalmente un ragioniere passa il 99% della sua vita seduto su una sedia a fare conti con il suo unico amico la calcolatrice...il restante 3% (calcoli svolti dal rag. Silvano Rogi) è usato per andare al cesso (e non sempre arriva in tempo, perché sbaglia a calcolare quanto tempo può ancora resitere senza cagare).