Radio Monte Carlo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Radio Monte Carlo
« Felicità, felicità a tutti, ai belli e ai brutti, a quelli che fanno tipo: "Buon Venerdì 21 Dicembre 2012"! »
(Alfonso Signorini il giorno del giudizio)
« Finiranno tutte le guerre? »
(Saggia domanda di Rafael Didoni ad Al il computer)
« Sì, però poi inizieranno le gu-esse, le gu-ti, le gu-vi »
(Risposta di Al)
« Oh yes my suon »
(Nick the Nightfly dopo ogni canzone di Monte Carlo Nights, attribuendosene i diritti d'autore)
« Capisci? »
(Alfonso Signorini mentre confessa a Luisella Berrino di essere gay)

Radio Montecarlo, la cui sede è situata all'interno del casinò di Monaco, è una radio italo-francese specializzata da 50 anni nella trasmissione di musica scadente.


Tipica scaletta dei programmi di una giornata settimanale di Radio Monte Carlo

  • Ore 7.00: Suona la sirena-sveglia di "Si Salvi Chi Può" e comincia la giornata in compagnia degli storditi: Erinna Martelli, Luisella Berrino e Maurizio DiMaggio, che provvedono a rallegrare ulteriormente l'umore di chi si è appena svegliato per una dura giornata di lavoro, magari in una bella giornata invernale di pioggia. Il tutto è condito dalle battute non-divertenti di Rafael Didoni e dagli occasionali interventi di Al, il computer onniscente, e Stefano Andreoli, esperto di economia politica e di... cazzate. Ogni venerdì, inoltre, i più spassionati consigli cinematografici dal multisala Salumière.
  • Ore 9.00: Dopo la sigla truzza di Fabri Fibra, Alfonso Signorini fa un'ora di monologo sui diritti dei gay, sull'innocenza di Berlusconi nel caso Ruby e su quanto sia stata ingiusta la cacciata di Emilio Fede dal Tg4, con occasionali interventi dotti di Mummy sul legittimo impedimento nell'antica Grecia.
  • Ore 10.00: Max Venegoni e Monica Sala bisticciano in onda, raccontando in diretta i fatti di amici e amici di amici, oppure litigando sull'ultima stagione dell'Inter. Venegoni, infatti, da buon interista, difende l'operato della sua squadra anche di fronte all'evidenza. A dare rinforzo a Monica Sala, alle 11.00 arriva Teo Teocoli con la bandiera rossonera.
  • Ore 13.00: Comincia "In the Music", dove solo il peggio della musica è protagonista.
  • Ore 18.00: Ad "Anteprima News", vengono svelate le ultime novità sulla vita privata e su tutte le amanti dei nostri politici. Alle 19,05, Paolo Ciccarone conduce lo speciale "RMC motori", in cui si insegna ai radioascoltatori come derapare in strada, passare col rosso e guidare alla terrona.
  • Ore 20.00: Programma senza nome, dove Marco Porticelli intervista i più autorevoli chef riguardo le ultime novità sulla cucina a base di sperma di gatto.
  • Ore 22.00: Nick The Nightfly conduce "Monte Carlo Nights", trasmissione nella quale vengono tradotti dal conduttore tutti i titoli delle canzoni straniere. Ogni Giovedì sera, inoltre, vengono trasmessi dal "Blue Note" di Milano i più grandi obbrobri musicali del jazz.


Mr. Planet

Curiosità