Pozzo senza fondo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Questa è blasfemia, questa è pazzia! »
(Commerciante persiano davanti al pozzo senza fondo)
« Pazzia? Questa è Sparta! »
(Leonida sottolineando lo sviluppo della tecnologia spartana)
« AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! »
(Leonida dopo aver perso l'ennesimo sandalo dentro il pozzo)


Il pozzo senza fondo è stato fondato, no scusate, è senza fondo, meglio dire costruito da alcuni architetti spartani per permettere al loro re Leonida di inserirci all'interno chiunque non riuscisse a comprendere la distinzione tra blasfemia e Sparta.

Le origini

Il vate controlla l'esecuzione.

Lo scopo principale che era stato prefissato dagli Spartani era l'elisione del riciclaggio, della raccolta differenziata e delle morte veloci e indolori. Come ben si sa, a Sparta è abitudine far suicidare i bambini deformi e teste di cazzo e di solito si usava scalare il promontorio per poi spingere nuovamente i pargoli giù per il ripido e accogliente sentiero. Ma con l'innovazione del pozzo senza fondo, finalmente trovarono una soluzione più rapida e divertente per questa selezione naturale. Al re di turno toccava prendere a zampate i malcapitati facendoli cadere dentro all'infinita profondità. Metodo particolarmente amato dal re Leonida, che esagerando ridusse la popolazione a 300. Si limitò poi, accortosi dell'imminente estinzione, a calciorotare i Persiani.

La fisica e le sue considerazioni riguardo il pozzo senza fondo

La nobile materia della fisica sostiene che è matematicamente impossibile che non sia presente un fondo a qualsiasi cosa. I soliti critici disillusi sono stati però folgorati dalla teoria recente di Stephen Hawking. Per il nostro terminator a rotelle che ha vinto la morte, un comune buco nero potrebbe in qualsivoglia modo neutralizzare una cavità stante alla base di un qualsiasi oggetto. Paradossalmente, l'infinità di spazio riguardante il settore altezza sarebbe causata dalla conseguente creazione di un buco bianco, che libererebbe nell'atmosfera particelle di stronzio, elemento chimico che compone le cellule della saliva sputate dalle continue urla degli Spartani. Ciò spiega anche le incalmabili urla degli abitanti; essi dovevano mantenere intatta l'infondità del pozzo, che non sarebbbe rimasta altrimenti il simbolo per cui è riconosciuta Sparta e sua principale attrazione.

Voci correlate