Portale:Geografia/Articoli Nazioni

Versione del 26 giu 2014 alle 14:38 di Treffo (rosica | curriculum) (Trefezex ha spostato la pagina Portale:Geografia/Imperi e dittature a Portale:Geografia/Articoli Nazioni: nome più consono e in linea con le altre pagine)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Corea del Nord è uno degli stati più potenti del mondo, talmente potente che i nordcoreani si cibano di locuste e la domenica di gatti, talmente potenti che i nordcoreani non hanno ancora inventato l'aratro e la clava, talmente potente che i nordcoreani non hanno ancora scoperto l'acqua fredda. Ma hanno la bomba atomica.
La Gloriosa e Prosperosa, Inoppressa, Assai Democratica, Corretta, Equa, Imparziale, Giusta, Partigiana, Ineccepibile, Giudiziosa, Inquadrata, Benefica, Serenissima, Abbondante, Agricola, Antinucleare e Popolare Repubblica di Corea (abbreviato in G.P.I.AD.C.E.Im.Giu.Pa.In.Gz.Inq.Bf.Snss.Ab.Ag.AN.Pop.R.C.), detta anche Corea di Sopra, è uno dei luoghi più ameni e felici della terra. La sua capitale è PyongYang, una città talmente ricca che non c'è neanche l'asfalto sulle strade, talmente ricca che l'illuminazione stradale è fatta bruciando i giornali, talmente ricca che nel municipio hanno ben due sedie girevoli e addirittura due telefoni.